PDA

View Full Version : Scommessa

Ambasciatore
20-11-2004, 16:27
E' una scommessa con un mio amico:

Secondo voi è più rischioso (possibilità piegare condensatori, ecc) sostituire una VGA o un processore con annesso cambio dissipatore, per socket 775?

E' una cosa seria, in palio ci sono 5 euro!

Ambasciatore
20-11-2004, 16:49
Ma poi, è vero che smontando e montando una scheda video, se ci sono dei condensatori vicino lo slot, questi possono rompere? :confused:

Sayan V
20-11-2004, 16:59
Se escludiamo i condensatori sulla video sono quasi pari con un piccolo vantaggio della video
la porta agp consta di una levetta per sganciare la video troppo scomoda da raggiungere (vicinissama alla mobo e sotto la video)

gli ultimi dissy cpu hanno levette molto più in alto è facilmente azionabili.

Ambasciatore
20-11-2004, 17:32
Per sempio, è più rischioso montare il dissipatore in questa:

http://www.asus.com/products/mb/socket775/p5ad2-d/p5ad2-d_l.jpg

O una scheda video in questa?

http://www2.abit.com.tw/upload/products/aa8-top-500.jpg

Sakurambo
20-11-2004, 18:41
Personalmente ho votato per la cpu, ma solo perchè la ritengo più "debole".
Ho montato proprio ieri il pc nuovo un 3000 su 775 con una AtiFireGL V3100; ora, per me è stata una cosa semplice ed indolore montare entrambe le cose, ovvio che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e la sfiga ci vede benissimo, ma credo che se una volta montato non ci "sbisighi" sopra anche un 775 è sicuro, se poi ti diverte smontare i componenti come al box ferrari fanno il cambio gomme è ovvio che il più debole, ovvero il socket ceda.
Se invece vuoi una statistica in senso assoluto su un'unica operazione per me la possibilità di fare danni è del 50%...

^TiGeRShArK^
20-11-2004, 18:53
HO SBAGLIATO A VOTARE!!!
volevo votare CPU :muro:

OverClocK79®
20-11-2004, 19:18
in ogni caso che sia un 775 o un 478 o un 939
la CPU è cmq sempre + difficoltosa....
una skeda video si infila e si sfila con una semplicità e facilità disarmanti......

che poi il 775 sia particolarmente rognoso è un altro discorso

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Dumah Brazorf
20-11-2004, 19:29
Non capisco, non vedo la pericolosità nell'installare una scheda video.
Semmai la pericolosità c'è nel cambiargli sistema di dissipazione...
Ciao.

OverClocK79®
20-11-2004, 19:33
chi ha votato skeda video a parte Dark che ha sbagliato? :p

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Sayan V
20-11-2004, 19:41
Originariamente inviato da OverClocK79®
chi ha votato skeda video a parte Dark che ha sbagliato? :p

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

:mad: come osi :huh:

scherzo :p

tutti i slot agp da me incontrati hanno la clip per incastare la video ... per disinserirla devo agire di cacciavite (non ho le dite molto piccole :( )

voi riuscite a toglierla senza toccare nulla ??? senza infilare il dito sotto la vga attraverso il dissy della vga ???

:)

Necromachine
20-11-2004, 20:04
Per abbassare quella maledetta levetta sullo slot agp ho dovuto sviluppare delle articolazioni alle dita totalmente disumane (il VGA silencer certo non mi aiuta nell'opera :( ) , col cacciavite non mi fido assolutamente, troppo alto il rischio di far danni :eek: ... smontare e rimontare una CPU è comunque sempre più rischioso (soprattutto i vecchi athlon per il dissipatore e 775 per il socket ... con Pentium4 478 e A64 la vedo già molto più sicura).

dvd100
21-11-2004, 11:25
anche io ho votato cpu.. però io ho sempre avuto mobo con l'agpPRO cioè senza clip e quindi il montaggio è più semplice..

OverClocK79®
21-11-2004, 13:09
Originariamente inviato da Sayan V
:mad: come osi :huh:

scherzo :p

:)

sorry nn avevo capito se alla fine avevi votato VGA o CPU :p

cmq nel nostro caso mi sembrano siano skede PCI-E

per l'aggancino di cui parli
è vero è rognoso.....e se nn si hanno articolazioni snodabili è difficile arrivarci.....
ultimamente però velo che lo stanno cambiando in una specie di clippettina che scorre azzionabile anke dalla parte alta della skeda :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

wolfnyght
21-11-2004, 16:35
procio e senza dubbio!ahahahah mobo usa e getta ahahahahah
scusatemi ma è più forte di me!ehehehe:D