View Full Version : Tiscali - Velocità Criceto
mercurio76
20-11-2004, 14:24
E' da qualche tempo a questa parte che la vel di donwload della mia connessione ADSL Tiscali si è ridotta notevolmente...al momento gli ultimi speed test mi danno vel sotto i 20k/s :eek:
Io sono di Rimini...sono sfigato io o capita anche ad altri?
Ho mandato già 2 mail all'assistenza ma non fanno altro che ripetermi che: "la segnalazione è stata inoltrata all'apposito settore che si occupa di
gestire il Network ADSL per verificare l'andamento del suo circuito.
".
Insomma...mi sto innervosendo :muro:
Ciauz;)
Io mi sono appena abbonato con Tiscali e scarico a 22-25 kb/s. Non so se riuscirò a resistere, visto che con alice viaggiavo sui 75.
Ma a che velocità arrivavi prima?
mercurio76
11-12-2004, 09:37
Questa estate scaricavo intorno ai 75k/s. Da ottobre è cominciato il calvario...in questi giorni si è un po' ripreso...ieri scaricavo a 50k/s..wow:eek:
Speriamo che le cose cambino con la 2Mbit:mad:
Ciauz ;)
Ho fatto un test alle 4 di mattina per vedere se era un problema di banda. In effetti a quell'ora scaricavo a 75 Kb/s. A questo punto sono certo che è colpa di Tiscali che non prevede una banda sufficiente.
Adesso ho fatto fare un controllo del collegamento chiamando il servizio clienti. Speriamo succeda qualcosa...
ciao
marcowheelie
12-12-2004, 21:57
un mese fa avevo lo stesso problema con alice.. ma da 20k al secondo sono arrivato addiruttura a 5k ad un certo punto!! :eek: ho chiamato l'assistenza,mi hanno resettato la piastra(non so cosa significa) e in 3/4 giorni tutto è andato a posto ora sono sui 76/77k a secondo..
marcowheelie
12-12-2004, 21:58
aggiundo che anche io se mi collegavo a quell'ora(le 4) li andavo a velocità "giusta"
Io ho il presentimento che per Tiscali sia un problema di banda. Fanno pagare 7 € al mese in meno e, gentilmente, in cambio ti danno 1/3 della banda che ti darebbe Telecom.
marcowheelie
13-12-2004, 21:14
boh... non ti so dire ma mi sembra un po strano, altrimenti le lamentele fiocchierebbero. io cmq sono stato fortunato ho trovato un operatore molto disponibile che mi chiamava ogni giorno per risolvere sto problema.. e in pochi giorni mi ha sistemato tutto. continua a chiamare
buona fortuna!!
nicgalla
15-12-2004, 15:41
che io sappia Tiscali era famosa qualche tempo fa per le ADSL 300k che andavano più lente di un 56k....
qui nella mia città invece rulla a 80kb/s
Motosauro
15-12-2004, 17:11
Metà prezzo, metà prodotto
Se fosse come dici tu Motosauro, mi andrebbe bene!
Il problema che la frase va corretta: 9/10 di prezzo, 1/3 del prodotto. :mad:
Ciao
mercurio76
22-12-2004, 18:30
Allora...ieri ho telefonato al 130 per vedere di schiantare questa situazione. Ho chiamato anche perchè ultimamente perdo pure la connessione e devo spegnere e riaccendere il router..insomma la goccia che ha fatto traboccar eil vaso.
Mi risponde un tipo che mi dice che probabilmente stanno facendo dei lavori nella mia zona e può capitare che cada la connessione (non ho visto avvisi di manutenzione su Rimini)...cmq gli dico che a parta questo problema in realtà da parecchio tempo scarico a velocità ridicole...gli faccio presente tutti gli speed test che ho effettuato (ne avrò fatti una ventina..tutti sotto o al max intorno ai 30k).
Si assenta un attimo per verificare il funzionamento e quando riappare mi dice che la situazione da me descritta è molto diversa da come la vedono loro:eek: ...mi dice che 30k/s è normale per una connessione ADSL..allora..comincio a sentrmi preso per il culo..ma sempre con molta gentilezza gli dico: scusi è normale anche che il 30 novembre scarivo a 6k/s? Vabbè..ma quello è un episodio isolato..tutte le altre volte lei scaricava sopra i 20..e poi cmq sopra la banda minima configurata! :mad:
Quando gli ho chiesto come mai all'inizio scaricavo a 75k/s non mi ha però saputo rispondere...
..insomma secondo loro avere una 640 che non fa + 30k/s è normale routine...e se dei giorni scarichi anche sotto i 10k/s li chiamano episodi isolati.
Dopo 20 minuti esatti di conversazione (e tempi di attesa enormi) è caduta la linea...
Beh..che dire..mi sa che Tiscali me l'ha messa nel sederino...:muro:
Ciao a tutti...bune feste ;)
Motosauro
22-12-2004, 22:55
A parte la mia lapidaria e un pò troppo sarcastica risposta di cui sopra, effettivamente Tiscali sembra che dia molto poco ad un prezzo non troppo diverso da quelli di NGI, che come servizio è un altro universo. Parlo di loro perché li conosco essendo un loro utente.
Il consiglio che posso darti è: vai a vedere qui (http://internet.ngi.it/f5/listino.asp) le offerte, tanto da Tiscali più di così non tirerai fuori. Puntano sull'utente occasionale che la differenza tra 30 e 100 kb/s manco la vede (tanto guarda il sito del GrandeFratello o di Tiziano Ferro).
Gli utenti più smaliziati è meglio che vadano su provider diversi.
BTW c'era anche un provider di S.Marino (M4 qualcosa) di cui ho sentito parlare bene e danno anche l'ip fisso
Ciauz
aleraimondi
23-12-2004, 13:06
prima avevo tiscali, scaricavo a volte anche ad 1,5k al secondo, comunque mai piu di 15, ho chiamato il centro assistenza e dopo un paio di volte non sono più riuscito a contattarli. che filtrassero le chiamate? poi sono passato ad alice, 75k fissi. tanti auguri a tiscali.
ciauz
Hai fatto bene a cambiare!
io ho sempre avuto tiscali..
pare dopo varie ricerche e telefonate abbastanza importanti che la linea ADSL tiscali sia una delle piu lente!!
loro si giustificano dicendo che entro il 2004 non si aspettavano un incremento cosi notevole di utenti aggiunti!! ma la realtà e che non hanno mai predisposto gli "impianti" per sostenere un'utenza cosi consistente!!
dal 2005 dovrebbero cambiare tante cose....chissà!
Bhè una cosa è certa, qualcosa sta cambiando (vedi la 2M gratis)..
anche perchè gli utenti tiscali hanno creato un sito per le sole lamentele (mi pare si chiamasse "tuttisu") relative alla linea ADSL e ha diverse persone non è andato giù e non vi incazzate con i centranilisti xkè loro non possono fare nulla!! chiamate qualche pezzo grosso!!!!loro hanno il cuore tenero e le tasche grasse!!!!!!
ciao a tutti!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.