PDA

View Full Version : aiutatemi!! nn ho mai avuto un palmare e ne vorrei uno...

angmail
20-11-2004, 14:08
aiutatemi a scegliere un palmare.
non ne ho mai posseduto uno ma lo vorrei.
non mi serve tnato per gli appuntamenti ma per tutto il resto
viaggio abbastanza spesso e mi servirebbe per filmati giochi e roba varia diciamo tutta roba accessoria.
aiutatemi ditemi il sistema operativc migliroe win o palm os?

e altra roba il prezzo e la marca...
aiutatemi a crescere in questa materia per me sconosciuta.

R|kHunter
20-11-2004, 14:36
Non prendertela ma sarebbe il caso che ti facessi un bel

SEARCH

Ci sono MILIONI di thread con argomento "voglio un palmare ma non so da che parte iniziare" e siamo piuttosto stufi di ripetere sempre la solita pappardella

teod
20-11-2004, 15:46
Originariamente inviato da R|kHunter
Non prendertela ma sarebbe il caso che ti facessi un bel

SEARCH

Ci sono MILIONI di thread con argomento "voglio un palmare ma non so da che parte iniziare" e siamo piuttosto stufi di ripetere sempre la solita pappardella

Quoto e intanto fatti un'idea sulle priorità di utilizzo e sul budget.
Ciao

angmail
20-11-2004, 16:23
sto leggendo tutto.
e sto vedendo se veramente mi conviene per vedere un divx o altro.
certo nn voglio spendere 500 euro in tutto.
ma cmq anche prendendolo usato e prendendo le memorie per un hard disk + capiente mi viene a costare parecchio no?
in dotazione quanto viene dato di memoria in genere in un palmare?
per vedere un divx cosa dovrei metterci oltre a comprimerlo per farlo diventare 120 mb circa?va bene l'hd del portatile o devo comprarci altre memorie???

teod
20-11-2004, 16:40
L'hd portatile lo puoi collegare solo ad alcuni palamari dotati di usb-host e comunque il palmare "fa fatica" ad alimentarlo, quindi ti servirebbe comunque un'alimentazione esterna e poi non so se ci riesci a leggere direttamente i divx o devi prima trasferirli su una scheda di memoria.
I palmari vengono forniti solo con la loro memoria interna divisa in ROM ( memoria non volatile per il sistema operativo e su alcuni palmari con una partizione disponibile per l'utente) e RAM (disponibile, ma serve anche come ram vera e propria per cui non potresti riempirla): i palmari in genere hanno 128MB o 64MB di RAM e 64 o 128MB di rom... un film non ci sta... per cui devi per forza prenderti una memoria (in genere SD o Compactflash) il cui costo per 1GB si aggira attorno ai 100€ in Italia.
Il costo dei palmari va da 200€ ai 700€ a seconda delle esigenze.
Non coviene prendere un palmare per vederci divx.
Ciao

teod
20-11-2004, 16:41
P.S. I divx da 120MB fanno pietà, ti servono almeno 200MB per avere una buona qualità, ma lo schermo dei palmari è comunque piccolo (max 4").
Ciao

angmail
20-11-2004, 17:51
divx ma anche mp3 e giocarci..
ma se devo spenderci 400/500 euro allora no.

teod
20-11-2004, 18:05
Originariamente inviato da angmail
divx ma anche mp3 e giocarci..
ma se devo spenderci 400/500 euro allora no.
Puoi anche spendere 200€, più il costo di una memoria aggiuntiva.... praticamente tutti i palmari in commercio riproducono mp3 e con tutti ci puoi giocare e con la maggior parte ci puoi vedere divx (meglio PocketPC per questo).
Ciao

angmail
20-11-2004, 18:21
ma poi comprando la sk aggiuntiva nn viene 200 euro ? no ?
verrebbe uno schermo piccolino tipo 160*..
o uno + grande?
cmq nn credo di prenderlo