PDA

View Full Version : Aiuto Urgente

m.viazz
20-11-2004, 13:10
Ciao a tutti, da quando ho messo gli HD nel canale eide primario e i DVD rom nel secondario, durante il boot, il Bios mi dice che il cavo nel canale secondario non è da 80 pin e non posso masterizzare ne creare immagini con i DVDrom.
Stavo provando il nero cd speed e sul DVD rom me lo fa fare, ma sul DVDRW mi dice "LOGICAL UNIT COMMUNICATION CRC ERROR".

Vi prego aiutatemi :muro: :muro: :muro:

valerio86
20-11-2004, 13:16
Originariamente inviato da m.viazz
Ciao a tutti, da quando ho messo gli HD nel canale eide primario e i DVD rom nel secondario, durante il boot, il Bios mi dice che il cavo nel canale secondario non è da 80 pin e non posso masterizzare ne creare immagini con i DVDrom.
Stavo provando il nero cd speed e sul DVD rom me lo fa fare, ma sul DVDRW mi dice "LOGICAL UNIT COMMUNICATION CRC ERROR".

Vi prego aiutatemi :muro: :muro: :muro:
Avevo lo stesso problema quando utilizzavo cavi provvisori a 40poli. Cambia cavo con uno a 80pin, dovrebbe tornare tutto a posto.

m.viazz
20-11-2004, 13:26
in effetti il cavo ha 40 pin (fili), ma non mi ha mai dato problemi, come mai il sistema se ne è accorto solo ora?

e poi il cavo da 80 pin sarebbe uguale a quello del canale primario?

valerio86
20-11-2004, 13:29
Originariamente inviato da m.viazz
e poi il cavo da 80 pin sarebbe uguale a quello del canale primario?
Esatto. Può darsi che se ne sia accorto adesso perchè hai montato componenti moderni.

m.viazz
20-11-2004, 13:35
Mi sa che hai ragione, ho installato al volo un cavo da 80, purtroppo corto per collegare entrambi i dvd nel mio big tower, ma adesso nerodvd speed è già partito e tra poco provo a masterizzare....

grazie