View Full Version : Aiuto Urgente
Ciao a tutti, da quando ho messo gli HD nel canale eide primario e i DVD rom nel secondario, durante il boot, il Bios mi dice che il cavo nel canale secondario non è da 80 pin e non posso masterizzare ne creare immagini con i DVDrom.
Stavo provando il nero cd speed e sul DVD rom me lo fa fare, ma sul DVDRW mi dice "LOGICAL UNIT COMMUNICATION CRC ERROR".
Vi prego aiutatemi :muro: :muro: :muro:
valerio86
20-11-2004, 13:16
Originariamente inviato da m.viazz
Ciao a tutti, da quando ho messo gli HD nel canale eide primario e i DVD rom nel secondario, durante il boot, il Bios mi dice che il cavo nel canale secondario non è da 80 pin e non posso masterizzare ne creare immagini con i DVDrom.
Stavo provando il nero cd speed e sul DVD rom me lo fa fare, ma sul DVDRW mi dice "LOGICAL UNIT COMMUNICATION CRC ERROR".
Vi prego aiutatemi :muro: :muro: :muro:
Avevo lo stesso problema quando utilizzavo cavi provvisori a 40poli. Cambia cavo con uno a 80pin, dovrebbe tornare tutto a posto.
in effetti il cavo ha 40 pin (fili), ma non mi ha mai dato problemi, come mai il sistema se ne è accorto solo ora?
e poi il cavo da 80 pin sarebbe uguale a quello del canale primario?
valerio86
20-11-2004, 13:29
Originariamente inviato da m.viazz
e poi il cavo da 80 pin sarebbe uguale a quello del canale primario?
Esatto. Può darsi che se ne sia accorto adesso perchè hai montato componenti moderni.
Mi sa che hai ragione, ho installato al volo un cavo da 80, purtroppo corto per collegare entrambi i dvd nel mio big tower, ma adesso nerodvd speed è già partito e tra poco provo a masterizzare....
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.