PDA

View Full Version : halo 2

fux_vr
20-11-2004, 12:16
non fo trovato il 3D ufficiale... per caso sapete quando esce ?? avete info?? ho sentito che è fantasticoooo livelli di doom 3 e hl2

Custode
20-11-2004, 12:32
Il thread ufficiale lo trovi nella sezione console del forum perchè è un'esclusiva solo X-Box.

Circa ad un eventuale porting PC, rumor dicono che ci sarà e dovrebbe arrivare nel 2005...ma sinceramente rimangono solo rumor, e finchè nessuna notizia ufficiale viene presentata, si può dire che Halo2 per PC non esiste.

Ciao.

fux_vr
20-11-2004, 12:35
cacchio che ..... speriamo che esca c pc .. grazie cmq

Grem
20-11-2004, 14:42
Originariamente inviato da fux_vr
ho sentito che è fantasticoooo livelli di doom 3 e hl2

Ma manco da lontano! :asd:
E' un gioco fantastico, si, ma ha una grafica molto meno bella e più vecchia di questi due giochi.
Che poi sia lo stesso un giocone è un altro paio di maniche. Si, è un gioco strepitoso. ;)

Crashman
20-11-2004, 15:39
Originariamente inviato da Grem
Ma manco da lontano! :asd:
E' un gioco fantastico, si, ma ha una grafica molto meno bella e più vecchia di questi due giochi.
Che poi sia lo stesso un giocone è un altro paio di maniche. Si, è un gioco strepitoso. ;)
Non so a quale doom III hai giocato tu ma quello a cui ho giocato io aveva una grafica buona (ma nulla di più) e un gameplay anacronistico. Halo 2 è ad un altro livello

Free Gordon
20-11-2004, 15:48
Originariamente inviato da fux_vr
non fo trovato il 3D ufficiale... per caso sapete quando esce ?? avete info?? ho sentito che è fantasticoooo livelli di doom 3 e hl2

A livello di gameplay è migliore decisamente di D3, ma HL2 è più in alto.
Irraggiungibile.

emax07
20-11-2004, 16:35
quando avranno venduto milioni di copie per XBOX ol faranno uscire anche per PC:mad:

ray_hunter
20-11-2004, 16:58
Originariamente inviato da Crashman
Non so a quale doom III hai giocato tu ma quello a cui ho giocato io aveva una grafica buona (ma nulla di più) e un gameplay anacronistico. Halo 2 è ad un altro livello

Io non so a quale Doom III hai giocato tu ma graficamente Doom III disintegra Halo 2.

Non mi verrai a dire che Halo 2 ha una grafica sconvolgente perchè non è proprio così. Al limite preferisco quella di Riddick

Crashman
20-11-2004, 17:32
Originariamente inviato da ray_hunter
Io non so a quale Doom III hai giocato tu ma graficamente Doom III disintegra Halo 2.

Non mi verrai a dire che Halo 2 ha una grafica sconvolgente perchè non è proprio così. Al limite preferisco quella di Riddick
Infatti la grafica di riddick è migliore di quella di doom III e te ne accorgerai quando arriverà per Pc. Halo 2 graficamente è peggio di Doom III (ma non sotto tutti gli aspetti) ma se qualcuno dice che il gamenplay del gioco della id è meglio di quello del gioco della Bungie allora non sa di cosa sta parlando. HL2 non mi esprimo perchè non l'ho provato

DevilMalak
20-11-2004, 17:50
Infatti la grafica di riddick è migliore di quella di doom III e te ne accorgerai quando arriverà per Pc. Halo 2 graficamente è peggio di Doom III (ma non sotto tutti gli aspetti) ma se qualcuno dice che il gamenplay del gioco della id è meglio di quello del gioco della Bungie allora non sa di cosa sta parlando. HL2 non mi esprimo perchè non l'ho provato

migliore di quella di doom3 per xbox forse.... cmq la grafica di doom3 è carente + che altro come textures... e pure halo2 è carente in textures

ray_hunter
20-11-2004, 18:25

Ho giocato abbastanza anche a Riddick e pur trovandolo graficamente superiore ad Halo è nettamente inferiore a Doom III.

Se i modelli sono mooooolto belli e anche alcune textures sono stupende grazie ad un uso eccezionale delle normal maps, le mappe sono veramente molto spoglie e piccole (più piccole di quelle di Thief III) e alla fin fine il dettaglio di Doom III è di gran lunga superiore.

Per quanto riguarda il gameplay di Halo 2 io non lo trovo per niente eccezionale, ma ovviamente questa è solo la mia opinione. L'ho trovato molto noioso e ripetitivo come del resto lo era il primo. Inoltre non mi da nessuna emozione, mente in Doom III l'adrenalina mi scorre a fiumi.

Tutto IMHO ovviamente

Crashman
20-11-2004, 18:35
Originariamente inviato da ray_hunter
Ho giocato abbastanza anche a Riddick e pur trovandolo graficamente superiore ad Halo è nettamente inferiore a Doom III.

Se i modelli sono mooooolto belli e anche alcune textures sono stupende grazie ad un uso eccezionale delle normal maps, le mappe sono veramente molto spoglie e piccole (più piccole di quelle di Thief III) e alla fin fine il dettaglio di Doom III è di gran lunga superiore.

Per quanto riguarda il gameplay di Halo 2 io non lo trovo per niente eccezionale, ma ovviamente questa è solo la mia opinione. L'ho trovato molto noioso e ripetitivo come del resto lo era il primo. Inoltre non mi da nessuna emozione, mente in Doom III l'adrenalina mi scorre a fiumi.

Tutto IMHO ovviamente
l'adrelanina scorre sì , ma solo nella prima ora di gioco, il resto è+ noia. Halo 2 è l'esatto contrario

Makaku
20-11-2004, 18:46
Originariamente inviato da emax07
quando avranno venduto milioni di copie per XBOX ol faranno uscire anche per PC:mad:
nel solo giorno di lancio halo2 ha fatto fatturare la bellezza di 125milioni di dollars:eek:

ray_hunter
20-11-2004, 18:51
l'adrelanina scorre sì , ma solo nella prima ora di gioco, il resto è+ noia. Halo 2 è l'esatto contrario

Questo però accade a te (e sicuramente a molti altri), ma a me Doom III ha divertito sempre. Halo 2 mi è venuto a noia dopo un paio d'ore al max, visto che ero reduce da sua pallosità Halo e il seguito a livello di gameplay è praticamente identico, con qualche variante in più

Grem
20-11-2004, 21:15

Per me Halo 2 è superiore a Doom 3, voglio che sia ben chiara questa cosa, però è innegabile che graficamente Doom 3 sia molto più avanti, anche se a livello di design è un gioco piuttosto discutibile (a me piace di più Halo 2 anche da un punto di vista visivo). :)
Cmq è sempre tutto soggettivo, a me piace più Halo 2 di Doom 3, ma per altri è l'esatto contrario.

fux_vr
21-11-2004, 11:10
cmq non si possono confrontare un giocvo x XBOX e uno x pc..

flx2000
03-12-2004, 10:21
Originariamente inviato da Free Gordon
A livello di gameplay è migliore decisamente di D3, ma HL2 è più in alto.
Irraggiungibile.

Ma la IA applicata ai singoli nemici in HALO (e probabilmente anche quella di HALO2, che però non ho provato) è nettamente superiore a quella dei nemici in HL2.
IMHO, su questo non ho alcun dubbio.

Grem
03-12-2004, 13:52
Originariamente inviato da flx2000
Ma la IA applicata ai singoli nemici in HALO (e probabilmente anche quella di HALO2, che però non ho provato) è nettamente superiore a quella dei nemici in HL2.
IMHO, su questo non ho alcun dubbio.

Ah se è per questo io non ho mai visto una IA tanto raffinata e credibile quanto quella di Halo e Halo 2. :)
Sono fenomenali.

Kal-El
03-12-2004, 20:01
Però da quanto ho letto il gameplay di Halo2 è NETTAMENTE superiore sia a D3 che ad HL2, da tutti i punti di vista, che poi il motore sia inferiore al titolo ID è evidente, ma a me sinceramente stare perennemente dentro corridoi bui, stretti e alla fin fine ripetitivi non lo trovo così esaltante come invece può esserlo Halo2 o HL2.:)

Kal-El
03-12-2004, 20:04
Ah se è per questo io non ho mai visto una IA tanto raffinata e credibile quanto quella di Halo e Halo 2. :)
Sono fenomenali.

Puoi farmi qualche esempio ? Così per comprendere meglio la differenze con gli altri titoli citati. :)

Grem
03-12-2004, 21:09
Originariamente inviato da Kal-El
Puoi farmi qualche esempio ? Così per comprendere meglio la differenze con gli altri titoli citati. :)

No, esempi specifici non te ne so fare, però ti dico che quando rigioco una stessa parte, le reazioni ed i combattimenti non sono MAI uguali e spessissimo mi trovo a divertirmi più per le interazioni fra i png dovute alla IA che per il combattimento in sè.
Senza contare che certe volte sembra davvero di trovarsi di fronte ad avversari VIVI.

Esempio? Ecco, ricordo una cosa che con Halo mi fece restare a bocca aperta, magari è una caxxata ma mi fece un effetto sbalorditivo: ero appena entrato in una vallata ghiacciata e c'erano alcuni Elite in giro, fra cui uno su un ghost. I miei compagni iniziano la schermaglia e ad un certo punto uccido il pilota del ghost. Dopo un po' vedo uno dei miei marine che si lancia contro gli avversari sparando come un matto proprio a bordo del veicolo lasciato dall'alieno! :D
E così via, i png raccolgono le armi che trovano per terra, indifferentemente che siano terrestri o aliene e si coprono a vicenda, scappano, si ritirano, ti bestemmiano appresso... un grunt mi ha pure chiamato "stronzo", pensa te! :asd:

Insomma, ti sembra di essere davvero circondato da un ambiente vivo e pulsante. ;)

PeK
03-12-2004, 21:28
asd, vero!

poi quando cambi le armi con i tuoi alleati, se gli dai un'arma inferiore a quella che aveno prima ti bestemmiano dietro :asd:

Kal-El
03-12-2004, 23:16
No, esempi specifici non te ne so fare, però ti dico che quando rigioco una stessa parte, le reazioni ed i combattimenti non sono MAI uguali e spessissimo mi trovo a divertirmi più per le interazioni fra i png dovute alla IA che per il combattimento in sè.
Senza contare che certe volte sembra davvero di trovarsi di fronte ad avversari VIVI.

Esempio? Ecco, ricordo una cosa che con Halo mi fece restare a bocca aperta, magari è una caxxata ma mi fece un effetto sbalorditivo: ero appena entrato in una vallata ghiacciata e c'erano alcuni Elite in giro, fra cui uno su un ghost. I miei compagni iniziano la schermaglia e ad un certo punto uccido il pilota del ghost. Dopo un po' vedo uno dei miei marine che si lancia contro gli avversari sparando come un matto proprio a bordo del veicolo lasciato dall'alieno! :D
E così via, i png raccolgono le armi che trovano per terra, indifferentemente che siano terrestri o aliene e si coprono a vicenda, scappano, si ritirano, ti bestemmiano appresso... un grunt mi ha pure chiamato "stronzo", pensa te! :asd:

Insomma, ti sembra di essere davvero circondato da un ambiente vivo e pulsante. ;)

OTTIMO OTTIMO, ALTRO CHE CAZZATE!! Sono proprio queste cose che preferisco trovare in un videogioco, MOLTO di più di supertexture, superfici curve ecc, ecc.... HL2 e D3 sono dei gran giochi, ma è innegabile che seguono -chi più chi meno- sempre un percorso predefinito come pure l'AI.

Guarda io non ci penso due volte e mi fiondo ad acquistare Halo, spero di trovarlo in Italia ad un prezzo decente come su Play (20€)

Grazie, ciao! ;)

Dias
03-12-2004, 23:19
HL2 è un'ottimo titolo, ci sto giocando in questi giorni e mi sto divertendo molto, però è rovinato da una IA mediocre, uno degli aspetti più importanti in un fps secondo me.

Grem
04-12-2004, 14:12
Originariamente inviato da Kal-El

Guarda io non ci penso due volte e mi fiondo ad acquistare Halo, spero di trovarlo in Italia ad un prezzo decente come su Play (20€)

Grazie, ciao! ;)

Prego figurati. ;)
Tieni presente, però, che il grunt che m'ha chiamato stron*o l'ho trovato in Halo2, non nel primo, che era un pelino più corretto sotto questo punto di vista.
Ad ogni modo, il mio giudizio sulla IA del gioco non cambia di una virgola: è strepitosa!

Free Gordon
04-12-2004, 15:14
Sono fenomenali.

E' la migliore per ora, migliore anche di quella di HL2.
Soprattutto a livello leggendario.

Per il rsto il titolo Valve è superiore ma Halo2 è sicuramente al secondo posto... tutto il resto è staccato di qualche lunghezza (discorsi sulla grafica a parte).

sgksgk
04-12-2004, 19:31
Originariamente inviato da Dias
però è rovinato da una IA mediocre

Sono un po' confuso :confused:
E allora raggazzi decidetevi ...:O

Dias
04-12-2004, 20:57
Originariamente inviato da sgksgk
Sono un po' confuso :confused:
E allora raggazzi decidetevi ...:O

I messaggi di sopra si riferiscono ad Halo, IA in HL2 è assente, tanto per farti un esempio quella di Doom 3 è un pelino sopra.

DevilMalak
04-12-2004, 21:06
a che difficolta ci stai giocando ?

Dias
05-12-2004, 00:10
A quella massima ovviamente perchè le prime due facevano ridere i polli (con tutto il rispetto per i polli).

Cioè, lanciano una granara e rimangono passivi anzichè correre a nascondersi, ne lancio una io, idem, non la vedono. Se mi nascondo dietro un angolo raramente mi vengono a cercare.
E' un peccato perchè il resto non midispiace affatto, anzi, per esempio la soundtrack mi ha piacevolmente colpito (anche se quella eroica di Halo è difficile superare).

Grem
05-12-2004, 02:50
Originariamente inviato da Dias
(anche se quella eroica di Halo è difficile superare).

E grazie, ci suonano fior fiori di musicisti! ;)