PDA

View Full Version : Alice. Appena arrivato il modem già difettoso

nysquittin
20-11-2004, 12:42
Alice Adsl free. Mi è arrivato 2 giorni fa il modem Alice marchiato Telecom D-link, quello di colore alluminio e la striscia rossa verticale, dopo l'istallazione perfettamente riuscita e i primi minuti di navigazione, il computer si blocca e devo riavviare. (SO wind 98 SE) Provo con SO XP home e il tutto funziona regolarmente. Dopo vari tentativi, (tutti negativi) per cercare di risolvere il problema con w 98 SE, chiamo al 187 per l'assistenza, dopo una attesa di 30min mi passano una ragazza che si occupa dell'assistenza tecnica e mi viene detto che il mio modem è difettoso e che provvederanno a sostituirmelo entro 48 Ore...... Il tutto sembra molto anomalo voi cosa ne pensate? E poi, se il modem era difettoso perchè me lo hanno spedito 4 giorni fa? Il tempo passa ma telecom non cambia..... A qualcuno è successo lo stesso? Un saluto:rolleyes:

vilbert
20-11-2004, 13:06
In realtà dovrebbe esser un problema legato a windows, comunque fai così:

On the desktop, double-click the EnterNet 300 icon. (nel tuo caso quella di Alice)
In the Profiles - EnterNet 300 dialog box that appears, click Settings on the Connections menu.
In the Application Settings dialog box, click Advanced.
In the Advanced Settings dialog box, click Protocol Driver under Network Access, and then click OK twice.

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;300021

dovrebbe funzionare tutto!

ciaoo

nysquittin
20-11-2004, 14:54
Perfetto il tutto funziona..... grazie per l'indicazione sei davvero bravo e informato. Perchè non assumono persone capaci come te alla telecom? La rete è davvero un simulmondo. Un saluto