PDA

View Full Version : boot loader e problema tastiera usb

Shinobi
20-11-2004, 11:39
salve, da quando ho messo la tastiera tramite porta usb essa viene riconosciuta da linux, ma il problema è che al boot loader non mi fa cambiare il sistema operativo con cui partire (insomma, al boot loader la tastiera nn va proprio) ...alternative ad utilizzare la ps/2?

RaouL_BennetH
20-11-2004, 11:54
A seconda che tu usi lilo o grub, devi sicuramente aggiungere qualche riga di "append" per far riconoscere la tastiera usb in quel "momento". Quale sia questa riga però, purtroppo io non lo so.

Un'alternativa sarebbe quella di controllare che tu possa abilitare il tipo di tastiera direttamente dal bios, in modo da non dover fare praticamente nessuna modifica.

VICIUS
20-11-2004, 12:30
Originariamente inviato da Shinobi
salve, da quando ho messo la tastiera tramite porta usb essa viene riconosciuta da linux, ma il problema è che al boot loader non mi fa cambiare il sistema operativo con cui partire (insomma, al boot loader la tastiera nn va proprio) ...alternative ad utilizzare la ps/2?

dovresti guardare nel bios se c'è abilitato "usb legacy" o qualcosa di simile abilitato. dopo dovrebbe funzionare tutto.

ciao ;)

SilverXXX
20-11-2004, 12:31
io ho uso grub da un pò e non ho mai avuto problemi; te che boot usi?

Shinobi
20-11-2004, 13:52
avevate ragione, è bastato cambiare la voce "usb keyboard support via" da "Os" a "Bios".... ma a parte questo cambia qualcos'altro quest'impostazione? grazie a tutti

cdere
01-03-2006, 21:21
:cry: :cry:

stesso problema ma purtroppo stando dietro switch kvm non me la vede anche settandola nel bios (da linux chiaramente si) idee ? :muro: