PDA

View Full Version : approfondimento utile su cd e dvd vergini..

koral
20-11-2004, 11:14
Ho scoperto che...

"Il vero problema per i consumatori è sapere che fornitori usa il tal produttore. Verbatim è praticamente l'unico a vendere DVD prodotti in proprio. Gli altri non producono i media, ma li comprano - con una certa casualità - da otto o nove fabbricanti (Mitsubishi / Verbatim, Taiyo Yuden, TDK, Philips, Ricoh, Ritek, ecc...). "
Se volete leggervi tutto l'articolo...che è riferito alla conclusione di una prova di supporti sul nec 3500..ma cmq serve per farsi un'idea....

www.tomshw.it/storage.php?guide=20041102&page=dvd_burners-18

VIsto che i cd penso si possano identificare univocamente dal media code...ho trovato..

www.videohelp.com/dvdmedia.php?selectmedia=440

dove si inserisce il media code...e il risultato è un elenco di chi distribuisce dvd con quel media code..e inoltre ci sono dei voti e commenti sulla compatibilità dei lettori stand alone,pc,consolle..io l'ho trovato utile sto sito..e mi ha aiutato a scegliere dei dvd da comprare su nierle..e visto che tanti ormai comprano da sto sito..ho pensato sapere cosa comprate può essere utile:)

MM
20-11-2004, 12:42
Beh, non è una novità: di discussioni di questo tipo ce ne sono state molte

P.S.: ho rimesso a posto i link, visto che non si tratta di link prettamente commerciali e che quanto scritto, citandone la fonte, ci mette tutti quanti in regola ;)