PDA

View Full Version : epson c82

cyberwolf4ever
20-11-2004, 10:49
purtroppo x motivi di inattività la mia stampante è rimasta ferma parekki mesi...ora ke m servirebbe stampare nn riesco... sicuramente ho gli ugelli otturati...la pulizia standard nn funge...idem quella potente di ssc...come faccio a pulirli? grazie preventivamente dell'aiuto datomi

restimaxgraf
21-11-2004, 15:44
prova a chiedere a l'utente lamalta lui è esperto in epson;)

lamalta
21-11-2004, 16:19
Beh, esperto è una parola grossa.
Puoi provare con i cleaner che vendono in internet... oppure con dello scottex, fai una striscia larga un paio di cm e un po' alta (lo arrotoli un po').
Poi accendi la stampante e stacchi subito la spina.
Prendi la strisca e la metti dove passano le testine (c'è un "canale", lo vedrai). Ci metti sopra le testine ed imbevi lo scottex di alcool e lasci lì per un bel po'.

ciao

dario74
21-11-2004, 18:25
Mi intrometto anch'io visto che sono interessato!
Ho una Epson C82 che non mi stampava più niente (le testine si muovevano ma il foglio era bianco!). Ieri ho tolto le cartucce ed ho pulito usando cotone con acqua e ammoniaca i 4 pezzettini che vanno dentro la cartuccia ed adesso stampa a righe!
Il canale di cui parli qual'è?
ciao e grazie!

lamalta
21-11-2004, 21:54
Originariamente inviato da dario74
Mi intrometto anch'io visto che sono interessato!
Ho una Epson C82 che non mi stampava più niente (le testine si muovevano ma il foglio era bianco!). Ieri ho tolto le cartucce ed ho pulito usando cotone con acqua e ammoniaca i 4 pezzettini che vanno dentro la cartuccia ed adesso stampa a righe!
Il canale di cui parli qual'è?
ciao e grazie!

Dove scorre il carrello, sotto a dove passerebbe il foglio, la mia vecchia SC850 lo aveva, altrimenti basta che alzi le testine e le appoggi sopra lo scottex

Ciao