View Full Version : Half life 2 e :" A.I Disabled....."
Ciao raga forse potete aiutarmi.
Sto giocando da ieri ad half life 2; sono arrivato all'itinerario del kanal;pero' ho un problema ,quando carico la partita salvata mi parte si da dove avevo lasciato l'ultima volta,ma su un lato dello schermo mi scrive :"A.I. DISABLED...".
I nemici sono fermi non mi sparano e non fanno nulla e cosi il gioco è una vera mer....
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema potete indicarmi una soluzione valida,forse ci sara un comando per attivare e disabilitare l'intelligenza artificiale...
Vi prego un consiglio.
Grazie spero in vostri post.
Satan_petit_coeur
20-11-2004, 11:00
Beh almeno così lo finisci più in fretta...:D
A parte gli scherzi non ne ho idea, a me per ora non lo fa :tie:
Prova magari a scasinare con la console dei comandi.
Ciao
Come faccio ad attivarla la console dei comandi dopo avere abilitato l'opzione in :comandi---avanzate?
Originariamente inviato da fd-82
console:
ai_disable 0
stesso errore, ma anche scrivendo quello che dici tu mi lascia AI DISABLE. :cry:
Originariamente inviato da Yota79
stesso errore, ma anche scrivendo quello che dici tu mi lascia AI DISABLE. :cry:
Allora compra il gioco:D
Per avere altre rogne e 50 € in meno? No grazie
:fuck: :sofico:
Originariamente inviato da Yota79
Per avere altre rogne e 50 € in meno? No grazie
:fuck: :sofico:
allora fai senza giocarci :asd:
Stavo per dirlo io. Quello è il problema della versione tarocca. Però, devo ammettere che almeno lui riesce a giocarci, mentre io che l'ho pagato 50 € non riesco nemmeno a farlo partire perche mi spara sempre fuori un errore di memoria da ieri pomeriggio dopo un famigerato aggiornamento di Steam.
Ragazzi,anche io ho lo stesso problema con A:I Disable.
Come si può risolvere questo problema? :(
goldorak
21-11-2004, 00:54
Originariamente inviato da Spytek
Ragazzi,anche io ho lo stesso problema con A:I Disable.
Come si può risolvere questo problema? :(
Cambia versione warez :asd:
Originariamente inviato da goldorak
Cambia versione warez :asd:
Non capisco cosa hai da ridere.:confused:
goldorak
21-11-2004, 01:03
Non capisco cosa hai da ridere.:confused:
Scusa, non ce l'ho con te, ma non ti sembra assurdo postare su un forum, dov'e' espressamente vietato parlare di warez etc..., con un problema che affligge la versione warez di Half Life 2 ?
Originariamente inviato da goldorak
Scusa, non ce l'ho con te, ma non ti sembra assurdo postare su un forum, dov'e' espressamente vietato parlare di warez etc..., con un problema che affligge la versione warez di Half Life 2 ?
Mica salviamo l'Italia......
Vorrei vedere te se hai tutti i cd originali!
goldorak
21-11-2004, 01:50
Mica salviamo l'Italia......
Vorrei vedere te se hai tutti i cd originali!
Non e' questione di salviamo l'italia, ma di rispetto del regolamento del forum.
Sai quella pagina che ti compare prima di accedere al forum, l'avrai letta qualche volta no ? :rolleyes:
A te hanno mai detto qualè l'undicesimo comandamento?
Avrebbero dovuto implementarlo nel regolamento.:cool:
A te hanno mai detto qualè l'undicesimo comandamento?
Avrebbero dovuto implementarlo nel regolamento.:cool:
appunto..ci stiamo facendo l'undicesimo comandamento...ragion xcui ti arrangi
:D
cmq l'hanno detto un paio di post + su cosa fare...
Originariamente inviato da Rez
appunto..ci stiamo facendo l'undicesimo comandamento...ragion xcui ti arrangi
:D
cmq l'hanno detto un paio di post + su cosa fare...
La suprema istanza si è manifestata....
Vedo che hai tanto da imparare anche tu dall'undiscesimo comandamento!:asd:
Satan_petit_coeur
21-11-2004, 21:20
La suprema istanza si è manifestata....
Vedo che hai tanto da imparare anche tu dall'undiscesimo comandamento!:asd:
Che ignoranza!!!:O Hem...qual'è l'undicesimo comandamento?!?!?!?! :p
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur
Che ignoranza!!!:O Hem...qual'è l'undicesimo comandamento?!?!?!?! :p
Basta Ot!
Te lo dico in pvt cosa significa,ok?
IL LEVRIERO
26-11-2004, 21:03
scusa ma anch'io ho lo stesso problema. hai risolto?
no perchè se non si ha soluzione bisogna iniziarlo e finirlo tutto in una botta
Ti consiglio di leggere il 3d sui problemi di HL2. Troverai la soluzione.
guarda se fai dalla schermata inziale nuova partita puoi usare i salvataggi dei livelli, io faccio così. Cioè non mi riconosce carica partita mi da quel problema di a.i. disabled ma se faccio nuova partita scelgo il livello da cui partire in base ai salvataggi, meglio di niente
Piuttosto a qualcuno di voi si impalla mai per alcuni secondi sia l'immagine e la musica e poi riparte? A me lo fa spesso! Poi quando gira è una freccia....qual'è il problema??
Stuttering audio dovuto al textur trashing. Abbassa i dettagli video. Stiamo aspettando una patch che risolva il problema.
Originariamente inviato da MarcoM
Stavo per dirlo io. Quello è il problema della versione tarocca. Però, devo ammettere che almeno lui riesce a giocarci, mentre io che l'ho pagato 50 € non riesco nemmeno a farlo partire perche mi spara sempre fuori un errore di memoria da ieri pomeriggio dopo un famigerato aggiornamento di Steam.
mmm allora anche a me sparava un errore di memoria, ho risolto facendo così:
prova a cancellare il file config.cfg nella cartella
c:/programmi/valve/steam/steamapps/nomeutente/half-life 2/hl2/cfg
il gioco dopo lo ricrea. Prova!
In realtà ho poi risolto reinstallando il gioco. Mi sono accorto che probabilmente alla prima installazione qualcosa non era andato a buon fine (probabilmente qualche file corrotto durante l'autenticazione su Steam). La seconda volta è andato tutto ok e adesso il gioco funziona bene (tranne qualche piccolo fenomeno di stuttering audio al caricamento dei livelli).
IL LEVRIERO
29-11-2004, 21:54
Nazcul finalmente ho trovato come risolvere il problema. quando carichi la partita esce a.i.disabled. ok a questo punto metti il menu e nella console scrivi: ai_disable
e così si può giocare alla grande il più bel gioco per pc!:
Originariamente inviato da IL LEVRIERO
Nazcul finalmente ho trovato come risolvere il problema. quando carichi la partita esce a.i.disabled. ok a questo punto metti il menu e nella console scrivi: ai_disable
e così si può giocare alla grande il più bel gioco per pc!:
Scusa, mi dice come far uscire la console dopo aver avviato il gioco ed abilitato la console in proprietà avanzate ??
Come cavolo si digita quel carattere "~"??
grazie
darckhammer
30-11-2004, 17:17
console:
ai_disable 0
ma la console dove la trovo.. in half life 1 bastava usare il tasto \ ma nel 2????
IL LEVRIERO
30-11-2004, 18:33
io la trovo nel menu premendo esc, digito il codice e invio poi riprendo la partita e tutt'ok
Originariamente inviato da tcianca
Scusa, mi dice come far uscire la console dopo aver avviato il gioco ed abilitato la console in proprietà avanzate ??
Come cavolo si digita quel carattere "~"??
grazie
ALT 0126 = ~ ;)
darckhammer
30-11-2004, 18:53
Originariamente inviato da U76
ALT 0126 = ~ ;)
MA PURTROPPO SU HL2 NN Và... :(
Ho appena provato e infatti non va.
La console esce a partita avviata, basta non non chiudere la console prima di caricare la partita, una volta caricata la partita premere esc ed ecco la console, digitare ai_disable e invio e si gioca alla grande.
Grazie a il levriero.
darckhammer
30-11-2004, 22:05
Originariamente inviato da U76
Ho appena provato e infatti non va.
La console esce a partita avviata, basta non non chiudere la console prima di caricare la partita, una volta caricata la partita premere esc ed ecco la console, digitare ai_disable e invio e si gioca alla grande.
Grazie a il levriero.
ma a me la console nn si vede mai...:(
Prova così: abilita la console nelle opzioni di gioco. Nel file config.cfg metti la linea
bind "m" "toggleconsole"
e salva il file. Una volta avviato il gioco premi m per aprire la console. Se non te la mostra dopo aver premuto m, premi esc e dovrebbe apparire. Se anche così non compare, beh non saprei proprio cos'altro suggerirti.
darckhammer
30-11-2004, 22:53
Originariamente inviato da MarcoM
Prova così: abilita la console nelle opzioni di gioco. Nel file config.cfg metti la linea
bind "m" "toggleconsole"
e salva il file. Una volta avviato il gioco premi m per aprire la console. Se non te la mostra dopo aver premuto m, premi esc e dovrebbe apparire. Se anche così non compare, beh non saprei proprio cos'altro suggerirti.
avevo gia risolto facendo partire hl2 da half_life2 console ;)
TheRipper
01-12-2004, 13:30
Chi ha ancora questo problema puo' anche contattarmi in PVT per la soluzione.
Ragazzi,per quanto riguarda il problema dell' AI Disabled,io ho risolto scrivendo nella console "ai_disabled" ed invio.
Dopo essere uscito dalla console e ritrovandomi nuovamente a giocare,ho cliccato ALT + F4 e l'AI disabled è scomparsa.
Fatemi sapere.
:)
Raga .. ma come si fa a sbandierare problemi su versioni warez del gioco :( ?
http://www.cared.it/mf/images/lucchetto.jpg
Ok, ho seguito i vostri consigli e sono riuscito a far muovere nuovamente tutti ipersonaggi dell'ambiente, solo ho notato un altra cosa:
ricaricate + di una volta nello stesso upunto, riattivate l'A.I. e noterete che non sempre il gioco torna normale al 100% (mi spiego meglio tutti i personaggi si attivano, ma alcuni non come se il gioco scorresse normalmente, vedrete gente morire all'improvviso, nemici che non si muovono fino a quando non vi vedono....etc etc....)
Ps. tra l'altro a me oltre ad a.i. disabled da ad ogni caricamento Node graphic rebuilding....o qualcosa del genere!!!!
Originariamente inviato da M4st3r
Raga .. ma come si fa a sbandierare problemi su versioni warez del gioco :( ?
http://www.cared.it/mf/images/lucchetto.jpg
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.