PDA

View Full Version : Gamepad Logitech, un consiglio

johnmcclane's
20-11-2004, 10:41
Stavo guardando i vari gamepad logitech simili a quelli della PS2 e ne ho trovati 3, ma ho un dubbio...magari qualcuno di voi li ha e può aiutarmi :)

In questo link potete vederli tutti e tre (sono 4 ma l'ultimo l'ho scartato)

http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=28

Il primo è una bomba cordless e con vibrazione, il secondo solo vibrazione mentre il terzo è un gamepad normale. Leggendo le informazioni però ho visto che solo il terzo ha 12 tasti programmabili come quello della PS2 e cioè i 4 classici (X,O,quadrato e tringolo) i quattro "grilletti" lo start e il select e infine i due tasti sotto le leve analogiche, mentre i primi due dicono di averne solo 10.
Non vorrei fosse un errore, ma mi sembra strano cmq ve lo chiedo...nessuno ha uno dei primi due? come vanno? hanno veramente solo 10 tasti?

Grazie a tutti!

Darkman
20-11-2004, 12:04
Prendi il rumblepad 2.
Ha 12 tasti, tranquillo! Anche quelli sotto gli stick analogici (purtroppo!!!).
Dovrebbe costare intorno ai 30€.

johnmcclane's
20-11-2004, 12:27
Originariamente inviato da Darkman
Prendi il rumblepad 2.
Ha 12 tasti, tranquillo! Anche quelli sotto gli stick analogici (purtroppo!!!).
Dovrebbe costare intorno ai 30€.

e perchè non lo scrivono e dicono 10 :confused: a me interessa il cordless ma DEVE avere 12 tasti, compresi quelli sotto l'analogico :rolleyes:

Darkman
20-11-2004, 12:54
Originariamente inviato da johnmcclane's
e perchè non lo scrivono e dicono 10 :confused: a me interessa il cordless ma DEVE avere 12 tasti, compresi quelli sotto l'analogico :rolleyes:

Sicuro???
Quando avrai problemi di "massimo" ne riparleremo...:asd:

johnmcclane's
20-11-2004, 13:34
Sicuro???
Quando avrai problemi di "massimo" ne riparleremo...:asd:

massimo?

si più chiaro, cmq a me servono per giocare a PES e cmq a giochi che richiedono più di 10 tasti....senti ma perchè la logitech dice che sono solo 10 :confused:

Darkman
20-11-2004, 13:35
A PES ci giochi tranquillamente...
Cmq next time fai una ricerca, trovi tantissime informazioni su questo pad e puoi parlare direttamente con chi ce l'ha già...

johnmcclane's
20-11-2004, 14:07
A PES ci giochi tranquillamente...
Cmq next time fai una ricerca, trovi tantissime informazioni su questo pad e puoi parlare direttamente con chi ce l'ha già...

scusa ma fammi capire :D

che singifica "massimo" e cmq a sper ci gioco tranquillamente anche con un joypad a 2 tasti che significa :p nei comandi di pes ci sono i tasti R3 e L3 e quindi li vorrei :D

Leron
20-11-2004, 14:09
io ho il rumblepad 2 cordless

tasti ne ha 12

mi ci trovo splendidamente

johnmcclane's
20-11-2004, 14:17
Originariamente inviato da Leron
io ho il rumblepad 2 cordless

tasti ne ha 12

mi ci trovo splendidamente

gli altri 2 sono quelli sotto le levette analogiche? se si funzionano bene?

DARIO-GT
20-11-2004, 14:20
Ma questi nuovi rumblepad, cordless e non, hanno il problema delle diagonali sensibili?
Mi riferisco alla crocetta direzionale(che fra l'altro è diversa da quella del Dual action).

E' comoda quella crocetta? Mi sembra troppo rialzata...

johnmcclane's
20-11-2004, 14:25
Originariamente inviato da DARIO-GT
Ma questi nuovi rumblepad, cordless e non, hanno il problema delle diagonali sensibili?
Mi riferisco alla crocetta direzionale(che fra l'altro è diversa da quella del Dual action).

E' comoda quella crocetta? Mi sembra troppo rialzata...

anche io ho questo dubbio :) cmq la cosa che mi assilla sono i due tasti sotto le leve analogiche secondo la logitech non ci sono o cmq non li riportano nella scheda dicendo che ne ha solo 10 programmabili, a me ne servono per forza 12 :rolleyes:

anche il fatto del lag del cordless mi interessa...c'è?

Leron
20-11-2004, 14:45
correzione

i tasti sono 10, pardon errore mio (gli altri 2 sono uno per disattivare/attivare la vibrazione e uno per passare da analogico a digitale)

lag cordless non ce n'è

i comandi analogici sono perfetti

johnmcclane's
20-11-2004, 14:52
correzione

i tasti sono 10, pardon errore mio (gli altri 2 sono uno per disattivare/attivare la vibrazione e uno per passare da analogico a digitale)

lag cordless non ce n'è

i comandi analogici sono perfetti

quinidi i due tasti sotto le levette analogiche non ci sono? :confused: un altro utente del forum dice di si :mc:

pebo
20-11-2004, 15:01
L'ho visto oggi in un negozio e confermo che i tasti sono 10...cmq le batterie quanto durano?Non c'è una versione con la basetta per ricaricarlo tipo come i mouse?

Leron
20-11-2004, 15:05
quinidi i due tasti sotto le levette analogiche non ci sono? :confused: un altro utente del forum dice di si :mc:

http://www.igpozzo.it/altro/joypad.jpg

D/A sta per digitale/analogico, sotto il pulsante c'è pure scritto MODE

force è la vibrazione, sotto il pulsante c'è pure scritto VIBRATION

azzo se non lo so io che lo ho :D

johnmcclane's
20-11-2004, 15:06
Originariamente inviato da pebo
L'ho visto oggi in un negozio e confermo che i tasti sono 10...cmq le batterie quanto durano?Non c'è una versione con la basetta per ricaricarlo tipo come i mouse?

so quello che dice la logitech, 10 tasti ma sembra ci sia un errore, riporto la discussione di un utente di questo forum:

4 sul fronte
4 trigger
2 sotto le leve analogiche
2 start e select!

Totale programmabili 12

quindi c'è un problema di chiarezza da parte della logitech visto che nel loro prodotto base (senza cordless e senza vibrazione) i tasti sono 12 come riportato da Spyto (l'autore del quote) mentre nelle versioni successive dicono che sono 10 ma Spyro che ha il cordless dice di poterne programmare 12 compresti quelli sotto le leve analogiche :confused:

pebo
20-11-2004, 15:12
Ho chiesto espressamente al commesso e sono 10 programmabili ... l'unico mio dubbio è se esiste una versione con la basetta per ricaricarlo...sarebbe molto comoda!

johnmcclane's
20-11-2004, 15:14
Originariamente inviato da pebo
Ho chiesto espressamente al commesso e sono 10 programmabili ... l'unico mio dubbio è se esiste una versione con la basetta per ricaricarlo...sarebbe molto comoda!

no non esiste, cmq ragazzi mi spiegate perchè Spyto dice che sono 12 :confused:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=765706&perpage=20&highlight=logitech%20cordless%20rumblepad&pagenumber=1

:mc:

Leron
20-11-2004, 15:15
no non esiste, cmq ragazzi mi spiegate perchè Spyto dice che sono 12 :confused:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=765706&perpage=20&highlight=logitech%20cordless%20rumblepad&pagenumber=1

i pulsanti fisicamente sono 12 ma 2 hanno il ruolo che ho scritto sopra

Darkman
20-11-2004, 15:16
Niente tasti sotto le leve analogiche?????

Leron
20-11-2004, 15:18
sapete che li ho trovati solo ora i tasti sotto le levette? si ci sono :D

ok i pulsanti sono 12 :D

johnmcclane's
20-11-2004, 15:18
i pulsanti fisicamente sono 12 ma 2 hanno il ruolo che ho scritto sopra

scusa se insisto ma costicchia :D

lui scrive che ci sono 12 pulsanti programmabili + 2 non programmabili :confused:

e riporto dalle sue discussioni:

Che stupido, scusa mi sono confuso e ho contato senza accorgermene i tasti Mode e Vibr.

Come hai detto te sono:

4 sul fronte
4 trigger
2 sotto le leve analogiche
2 start e select!

Totale programmabili 12

P.s. dalle foto che rilascia la Logitech sul prodotto sembra che il logo centrale sia illuminato di rosso. In verità è solo un pezzo di plastica arancione trasparente con sotto il logo.

e riporto due immagini dei famosi tasti sotto le leve analogiche second Spyto:

http://img87.exs.cx/img87/5471/pu11.jpg

http://img87.exs.cx/img87/2004/pu12.jpg

DARIO-GT
20-11-2004, 15:19
repeat

La crocetta direzionale è precisa?
Oppure è molto sensibile, della serie che andate a dx o sx e incappate nelle diagonali...:confused:

E' comoda la crocetta, essendo rialzata?

Leron
20-11-2004, 15:22
repeat

La crocetta direzionale è precisa?
Oppure è molto sensibile, della serie che andate a dx o sx e incappate nelle diagonali...:confused:

E' comoda la crocetta, essendo rialzata?
se mi spieghi cosa è di preciso te lo dico, non ho capito bene cosa sia la crocetta direzionale cosa debba avere di preciso o meno :)

johnmcclane's
20-11-2004, 15:32
sapete che li ho trovati solo ora i tasti sotto le levette? si ci sono :D

ok i pulsanti sono 12 :D

wow!

ti ho fatto scoprire due tasti! :sofico:

perfetto allora sono 12 programmabili giusto? l'accendiamo? :D confermi? sei sicuro? :D

senti posso chiederti ancora qualcosa prima di fare la spesa :) ?

-il cordless funziona bene? o è meglio quello senza fili?
-Ci sono incompatibilità con dei giochi? sei obbligato a giocare in analogico o puoi scegliere?
-la vibrazione com'è?
-Quanto durano le batterie più o meno?

le stesse domande che ho fatto a Spyto, cerco conferme visto il prezzo :)

cmq mi unisco alla richiesta di DARIO-GT sulla precisione e la comodita dei tasti direzionali :) avevo un ms sidewinder ed era scomodissimo e impreciso

Leron
20-11-2004, 15:43
wow!

ti ho fatto scoprire due tasti! :sofico:

perfetto allora sono 12 programmabili giusto? l'accendiamo? :D confermi? sei sicuro? :D

senti posso chiederti ancora qualcosa prima di fare la spesa :) ?

-il cordless funziona bene? o è meglio quello senza fili?
-Ci sono incompatibilità con dei giochi? sei obbligato a giocare in analogico o puoi scegliere?
-la vibrazione com'è?
-Quanto durano le batterie più o meno?

le stesse domande che ho fatto a Spyto, cerco conferme visto il prezzo :)

cmq mi unisco alla richiesta di DARIO-GT sulla precisione e la comodita dei tasti direzionali :) avevo un ms sidewinder ed era scomodissimo e impreciso
i tasti direzionali li trovo comodissimi, certo non è come avere un volante ma mi ci trovo ottimamente

le batterie non so, lo ho da un paio di settimane e per ora vanno :D

incompatibilità con i giochi non ne ho trovate, è funzionato perfettamente con quelli che ho provato finora

il cordless funziona ottimamente, non noto nessun problema di ritarti, assolutamente

puoi scegliere di switchare tra analogico e digitale in qualunque momento premendo il bottone apposito, anche in game

la vibrazione non è fortissima ma imho molto precisa e pronta nella risposta

johnmcclane's
20-11-2004, 15:48
i tasti direzionali li trovo comodissimi, certo non è come avere un volante ma mi ci trovo ottimamente

le batterie non so, lo ho da un paio di settimane e per ora vanno :D

incompatibilità con i giochi non ne ho trovate, è funzionato perfettamente con quelli che ho provato finora

il cordless funziona ottimamente, non noto nessun problema di ritarti, assolutamente

puoi scegliere di switchare tra analogico e digitale in qualunque momento premendo il bottone apposito, anche in game

la vibrazione non è fortissima ma imho molto precisa e pronta nella risposta

sei un grande mi stai levando tutti i dubbi :)

un altra cosa ma come lo trovi rispetto a quelli della ps2/psx?
Io ora ho un joypad della psx adattato al pc e mi trovo da dio, ho visto che i tasti direzionali sono un pò diversi rispetto a quelli psx più rialzati e cmq strutturati in maniera diversa, sono comodi e precisi come o magari più di quelli della psx? :rolleyes:

ripeto avevo un joypad microsoft che oltre ad essere scomodo era poco preciso :(

Spyto
20-11-2004, 17:23
Ecco il pad:
12 pulsanti programmabili
2 non programmabili (Mode-Vibration)

http://img51.exs.cx/img51/5076/IMG_175.jpg
http://img51.exs.cx/img51/7751/IMG_0069.jpg
http://img51.exs.cx/img51/8011/IMG_0073.jpg
http://img51.exs.cx/img51/6441/IMG_176.jpg

Migliore rispetto al suo predecessore per le dimensioni minori, e per avere le leve analogiche di gomma anti scivolo ;)
Programmabile anche la crocetta direzionale.

http://img51.exs.cx/img51/5467/Pad.jpg

johnmcclane's
20-11-2004, 17:56
Originariamente inviato da Spyto
Ecco il pad:
12 pulsanti programmabili
2 non programmabili (Mode-Vibration)

http://img51.exs.cx/img51/5076/IMG_175.jpg
http://img51.exs.cx/img51/7751/IMG_0069.jpg
http://img51.exs.cx/img51/8011/IMG_0073.jpg
http://img51.exs.cx/img51/6441/IMG_176.jpg

Migliore rispetto al suo predecessore per le dimensioni minori, e per avere le leve analogiche di gomma anti scivolo ;)
Programmabile anche la crocetta direzionale.

http://img51.exs.cx/img51/5467/Pad.jpg

bellissimo resoconto :)

senti ma la leva nalogica di destra si può programmare? se no a che serve? :confused:

ultima cosa...la domanda che ho fatto a leron: come lo trovi rispetto a quelli della ps2/psx, io uso quello della psx con adattatore mi trovo da dio, ma in alcuni giochi sono obbligato ad usare l'analogico e quindi passo :) non mi ci trovo molto bene...e poi in nfsu2 a volte non mi gira :D insomma è un joypad vecchiotto e sarebbe ra di cambiare, questo sembra un erede degno anzi forse migliore ma ci sono dei piccoli dubbi che mi assillano :) molti me li avete risolti e vi ringrazio tantissimo ora l'ultimo diciamo che è la comodità e quì purtroppo questa è soggettiva...cmq abbiamo tutti provato quelli della psx e il confronto si può fare :)

Spyto
20-11-2004, 18:05
L'analogico Dx o Sx si possono programmare, il Dx serve per esempio in NFSU2 come acceleratore, in altri gioci come Silent Hill lo si usa come telecamera.
Il pad è uguale a quello della PSX, se uno non ha la PSX con adattarore conviene che si compri questo pad.

In ultimo dico che la comodità di un pad così piccolo senza fili è elevata.

Leron
20-11-2004, 18:10
bellissimo resoconto :)

senti ma la leva nalogica di destra si può programmare? se no a che serve? :confused:

ultima cosa...la domanda che ho fatto a leron: come lo trovi rispetto a quelli della ps2/psx, io uso quello della psx con adattatore mi trovo da dio, ma in alcuni giochi sono obbligato ad usare l'analogico e quindi passo :) non mi ci trovo molto bene...e poi in nfsu2 a volte non mi gira :D insomma è un joypad vecchiotto e sarebbe ra di cambiare, questo sembra un erede degno anzi forse migliore ma ci sono dei piccoli dubbi che mi assillano :) molti me li avete risolti e vi ringrazio tantissimo ora l'ultimo diciamo che è la comodità e quì purtroppo questa è soggettiva...cmq abbiamo tutti provato quelli della psx e il confronto si può fare :)
ho giocato poco con quello della ps2 , per quando riguarda nfsu2-> è uno dei giochi che mi hanno soddisfatto di più con questo joypad

cmq la forma mi pare sfacciatamente simile e è abbastanza piccolo e leggero (per essere cordless)

johnmcclane's
20-11-2004, 18:19
L'analogico Dx o Sx si possono programmare, il Dx serve per esempio in NFSU2 come acceleratore, in altri gioci come Silent Hill lo si usa come telecamera.
Il pad è uguale a quello della PSX, se uno non ha la PSX con adattarore conviene che si compri questo pad.

In ultimo dico che la comodità di un pad così piccolo senza fili è elevata.

grazie ancora, ma che intendi con nfsu2 che non posso usare solo la sx per accellerare e tutto? (non lo farei mai cmq è per sapere :) )

cmq io ora ho il psx con l'adattatore, ma è vecchiotto e da qualche problema questo sarebbe fantastico se:

-vibra senza problemi
-posso usare il direzionale ogni volta che voglio invece di essere obbligato ad usare l'anlogico
-ci siano 12 tasti programmabili (e ci sono! :D )
-è preciso e comodo
-non da problemi con il cordless
-è compatibile con tutto

sembra che sia tutto giusto no?
cmq la cosa che mi lascia il dubbio è la comodità e la precisione rispetto a quello psx....e poi anche il fatto che quello che ho ora in certi giochi mi obbliga di usare l'analogico come tasto direzionale...

DARIO-GT
20-11-2004, 18:24
se mi spieghi cosa è di preciso te lo dico, non ho capito bene cosa sia la crocetta direzionale cosa debba avere di preciso o meno :)

Per crocetta direzionale, intendo appunto il tastierino direzionale.
In sintesi con i Dual Action andando verso sx - dx - up - down , spesso finivi sulle rispettive diagonali e in un gioco di calcio è un gravissimo problema.
Quindi per precisione della crocetta intendo proprio questo :)

Per piacere fai una prova, anzi la prova del 9! :D

Dalle impostazioni di win-->Periferiche di gioco-->arriva nella schermata di taratura del pad e pigia appunto sx - dx - up - down(prova anche velocemente, da una posizione all'altra) e dimmi se il pad "inciampa" nelle diagonali...

Io per risolvere il problema col mio Dual Action, l'ho smontato e ho modificato il tastierino internamente limandolo, nei punti causa, della sensibilità. Qui nel forum c'è anche il mio disegnino...

johnmcclane's
20-11-2004, 18:40
Per crocetta direzionale, intendo appunto il tastierino direzionale.
In sintesi con i Dual Action andando verso sx - dx - up - down , spesso finivi sulle rispettive diagonali e in un gioco di calcio è un gravissimo problema.
Quindi per precisione della crocetta intendo proprio questo :)

Per piacere fai una prova, anzi la prova del 9! :D

Dalle impostazioni di win-->Periferiche di gioco-->arriva nella schermata di taratura del pad e pigia appunto sx - dx - up - down(prova anche velocemente, da una posizione all'altra) e dimmi se il pad "inciampa" nelle diagonali...

Io per risolvere il problema col mio Dual Action, l'ho smontato e ho modificato il tastierino internamente limandolo, nei punti causa, della sensibilità. Qui nel forum c'è anche il mio disegnino...

questo mi assila anche a me, il tastierino di quello della psx è diviso e non unico e quindi molto preciso....ho paura che questo essendo un unico blocco si crea l'errore che hai descritto e in PES4 è molto ma molto fastidioso :( questo e il problema che mi da il mio, e cioè che non posso usare il digitale quando voglio, sono i miei dubbi più grandi una volta risolto quello dei 12 tasti...

narnonet
20-11-2004, 21:49
QUANTO PESA?????????????

Nessuno che lo possa pesare con una bilancia digitale??????

Grazie

P.S. Dove lo avete preso e a che prezzo?????????

Per adesso il LOGITECH CORDLESS RUMBLEPAD II USB l'ho trovato a 41.60 €, mentre il LOGITECH RUMBLEPAD II USB l'ho trovato a 29.00 €.

Voi quanto?????????

pebo
21-11-2004, 00:58
Originariamente inviato da narnonet
QUANTO PESA?????????????

Nessuno che lo possa pesare con una bilancia digitale??????

Grazie

P.S. Dove lo avete preso e a che prezzo?????????

Per adesso il LOGITECH CORDLESS RUMBLEPAD II USB l'ho trovato a 41.60 €, mentre il LOGITECH RUMBLEPAD II USB l'ho trovato a 29.00 €.

Voi quanto?????????

Ciao dove l'hai trovato a 29 euro?

johnmcclane's
21-11-2004, 09:55
io l'ho trovato a 39€ ma non vorrei prenderlo online...

e poi aspetto il test di leron :D la prova del 9 :sofico:

Leron
21-11-2004, 10:03
son stato a girare per una decina di minuti, ogni tanto la diagonale si illumina, ma raramente, imho non dovrebbe dare problemi, il fatto di avere le crocette rialzate aiuta a non incappare per sbaglio nelle diagonali

mike84
21-11-2004, 10:04
...questo è il mio gamepad...c'è l'ho da un anno e mai alcun problema...va + che bene?!?!

http://img.matrix.ua/dataimg/03-103-000012l.jpg http://www.topachat.com/boutique/ressources/in/in5061/in506101.jpg

:) :) ;)

ciao

johnmcclane's
21-11-2004, 10:14
son stato a girare per una decina di minuti, ogni tanto la diagonale si illumina, ma raramente, imho non dovrebbe dare problemi, il fatto di avere le crocette rialzate aiuta a non incappare per sbaglio nelle diagonali

sei un grande, stai facendo ogni cosa che chiediamo, un mito! :)

ora puoi saltare 3 volte e poi strisciare per terra? :sofico:

scherzi a parte, ti ringrazio ancora tantissimo, il dubbio della diagonale era importantissimo...cmq non vorrei dire una cavolata ma questo è 8-way e quella della psx non è 4-way? :rolleyes:

boh cmq il problema dell'analogico che ho detto lo fa anche questo o è un problema mio?

-posso usare il direzionale digitale ogni volta che voglio invece di essere obbligato ad usare l'anlogico

:)

DARIO-GT
21-11-2004, 11:42
Ok grazie, di sicuro hanno migliorato il tastierino e di conseguenza anche le diagonali facili...visto che col Dual Action in 10min. di prova ci sarò finito 1000 volte all'epoca(poi 2 colpi di lima...e via)

sei un grande, stai facendo ogni cosa che chiediamo, un mito! :)

ora puoi saltare 3 volte e poi strisciare per terra? :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sofico:

mt_iceman
21-11-2004, 12:14
Originariamente inviato da mike84
...questo è il mio gamepad...c'è l'ho da un anno e mai alcun problema...va + che bene?!?!

http://img.matrix.ua/dataimg/03-103-000012l.jpg http://www.topachat.com/boutique/ressources/in/in5061/in506101.jpg

:) :) ;)

ciao

ce l'ho anch'io questo e sinceramente con pes non va per nulla bene visto che al posto delle crocette ha quell'insopportabile tondo!! l'unica alternativa e il logitech simile al pad ps2 ma se vuoi un consiglio piglia proprio il pad ps2 e compra un adattatore.

johnmcclane's
21-11-2004, 12:44
Originariamente inviato da mt_iceman
ce l'ho anch'io questo e sinceramente con pes non va per nulla bene visto che al posto delle crocette ha quell'insopportabile tondo!! l'unica alternativa e il logitech simile al pad ps2 ma se vuoi un consiglio piglia proprio il pad ps2 e compra un adattatore.

io sto per prendere questo

http://www.logitech.com/lang/images/0/4789.jpg

spero non abbia problemi come confermato da Leron ;)

PKK
21-11-2004, 13:32
Io ero fissato con la Gravis......ora su consiglio di un'amico e con il fatto che nell'ipermercato sotto cas c'era in offerta gamepad a 25€....sono fortunato possessore di LOGITECH DUAL ACTION!!!!!!!!

Beh!! sono rimasto davvero colpito dalla qualità e robustezza con cui è costruito (superiore a gravis imho) e piena compatibilità con tutti i games provati!!!

johnmcclane's
22-11-2004, 10:39
un piccolo up per chiedere due cosette :)

-posso usare il direzionale digitale ogni volta e con ogni gioco che voglio invece di essere obbligato ad usare l'anlogico?

-dove posso comprarlo? nei negozi non lo trovo online ne ho trovato solo uno a 39€ ma con 10€ di spese di spedizioni :mc: conoscete qualche sito che lo vende ad un prezzo ragionevole, oppure un negozio di Roma?

Logicamente la second in pvt come da regolamento, GRAZIE!

Leron
22-11-2004, 10:53
un piccolo up per chiedere due cosette :)

-posso usare il direzionale digitale ogni volta e con ogni gioco che voglio invece di essere obbligato ad usare l'anlogico?

-dove posso comprarlo? nei negozi non lo trovo online ne ho trovato solo uno a 39€ ma con 10€ di spese di spedizioni :mc: conoscete qualche sito che lo vende ad un prezzo ragionevole, oppure un negozio di Roma?

Logicamente la second in pvt come da regolamento, GRAZIE!
io da SD lo ho pagato 42 euro

non so se tu possa usare il digitale dappertutto, ma credo proprio di si tranne i giochi che pretendono un dispositivo analogico e non funzionano senza, come NetKar

johnmcclane's
22-11-2004, 11:12
io da SD lo ho pagato 42 euro

non so se tu possa usare il digitale dappertutto, ma credo proprio di si tranne i giochi che pretendono un dispositivo analogico e non funzionano senza, come NetKar

capito, con quello che ho posso usarlo solo in pochissimi giochi ma per motivi diversi credo :)

ora vedo su sd e ti ringrazio ancora ;)

ps: scusa per il post nel 3d di half life ma non c'ho proprio pensato, con tutti i forum che frequento dimentico spesso le regole :p e poi non avevo letto il tuo post, in quel topic c'è un nuovo msg ogni 3 secondi :D

Leron
22-11-2004, 11:23
capito, con quello che ho posso usarlo solo in pochissimi giochi ma per motivi diversi credo :)

ora vedo su sd e ti ringrazio ancora ;)

ps: scusa per il post nel 3d di half life ma non c'ho proprio pensato, con tutti i forum che frequento dimentico spesso le regole :p e poi non avevo letto il tuo post, in quel topic c'è un nuovo msg ogni 3 secondi :D
np;)

DARIO-GT
22-11-2004, 13:11

Con gli ultimi driver 4.40 dal menu del dual action(penso sia uguale x il RUMBLEPAD), si può scegliere di invertire da analogico a digitale...

johnmcclane's
22-11-2004, 13:12
Con gli ultimi driver 4.40 dal menu del dual action(penso sia uguale x il RUMBLEPAD), si può scegliere di invertire da analogico a digitale...

spettacolo!!!

spero che sia presente anche con questo! :)

Spyto
22-11-2004, 13:23
Ma questo si poteva già fare da diverso tempo con il tasto Mode guarda:

Mode OFF
http://img98.exs.cx/img98/8431/RumblePad2_Mode_Off.jpg

Mode On
http://img98.exs.cx/img98/589/RumblePad2_Mode_On.jpg

P.s. da quando ho preso il primo pad Logitech RUMBLEPAD cera questa funzione.

johnmcclane's
22-11-2004, 14:06
Ma questo si poteva già fare da diverso tempo con il tasto Mode guarda:

Mode OFF
http://img98.exs.cx/img98/8431/RumblePad2_Mode_Off.jpg

Mode On
http://img98.exs.cx/img98/589/RumblePad2_Mode_On.jpg

P.s. da quando ho preso il primo pad Logitech RUMBLEPAD cera questa funzione.

una curiosità, ma tu ci giochi anche con i fps?

narnonet
22-11-2004, 15:28
Ragazziiiiiiiiiiiii................

mi sapete dire quanto pesa il RUMBLEPAD II CORDLESS??????????????

È che devo far un paragone...

ciao

Leron
22-11-2004, 15:32
Ragazziiiiiiiiiiiii................

mi sapete dire quanto pesa il RUMBLEPAD II CORDLESS??????????????

È che devo far un paragone...

ciao
non ho bilance digitali a casa ma se ti va bene una vecchia bilancia per la pasta segna 260 grammi

narnonet
22-11-2004, 15:43
non ho bilance digitali a casa ma se ti va bene una vecchia bilancia per la pasta segna 260 grammi

PERFETTo lo stesso!!:)

Grazie mille

johnmcclane's
22-11-2004, 15:48

oltre questa domanda me n'è venuta in mente un altra :) ma è possibile tenere attivo l'analogico ma giocare col digitale?

Leron
22-11-2004, 15:56
oltre questa domanda me n'è venuta in mente un altra :) ma è possibile tenere attivo l'analogico ma giocare col digitale?
non credo

per gli fps only mouse+tastiera imho

Spyto
22-11-2004, 16:32
Sì ;)

L'ho fatto ma impazzisci, meglio mouse/tastiera, se il gioco non nasce per usare il pad è meglio lasciar perdere.

johnmcclane's
22-11-2004, 20:46
Sì ;)

L'ho fatto ma impazzisci, meglio mouse/tastiera, se il gioco non nasce per usare il pad è meglio lasciar perdere.

immaginavo, io l'ho provato ma sono diventato scemo ho provato anche col controller x-arcade...peggio :D

era solo una curosità, sapere se al mondo ci stava qualcuno che riusciva ad usarlo:sofico:

johnmcclane's
27-11-2004, 09:26
l'ho comprato ma ora mi domando....se ne ho due funzionano o hanno problemi?

in teoria se la base wireless ha un codice univoco per oil suo gamepad dovrebbe andare mentre se sono tutti uguali per poterli sostiture in caso di rottua è un casino....sapete niente?

narnonet
27-11-2004, 11:37
in teoria se la base wireless ha .....

NON È WIRELESS, MA CORDLESS, sono 2 cose differenti.

Ciao

johnmcclane's
27-11-2004, 11:44
NON È WIRELESS, MA CORDLESS, sono 2 cose differenti.

Ciao

mmhhh ok ma il problema rimane :)

johnmcclane's
29-11-2004, 09:21
l'ho comprato ma ora mi domando....se ne ho due funzionano o hanno problemi?

in teoria se la base wireless ha un codice univoco per oil suo gamepad dovrebbe andare mentre se sono tutti uguali per poterli sostiture in caso di rottua è un casino....sapete niente?

:confused:

johnmcclane's
30-11-2004, 10:45
mi uppo:rolleyes:

johnmcclane's
03-12-2004, 10:03
l'ho comprato, davvero bello funziona benissimo!
Devo un pò abituarmi al pad, cmq è davvero comodo e preciso!
Non me lo aspettavo così :D

GRAZIE DEI CONSIGLI ;)

narnonet
03-12-2004, 14:02
Anche io l'ho preso, ottimo direi, non pensavo che essendo senza fili postesse avere una risposta così pronta.

CONSIGLIATO CALDAMENTE A TUTTI QUELLI CHE VORREBBERO UN PAD SENZA FILI MA DALLE PRESTAZIONI OTTIME.

Ciao

johnmcclane's
03-12-2004, 14:04
Anche io l'ho preso, ottimo direi, non pensavo che essendo senza fili postesse avere una risposta così pronta.

CONSIGLIATO CALDAMENTE A TUTTI QUELLI CHE VORREBBERO UN PAD SENZA FILI MA DALLE PRESTAZIONI OTTIME.

Ciao

:cincin:

narnonet
03-12-2004, 23:00
dopo questo....

:cincin:

viene questo....

:ubriachi:

:D

Ciao

johnmcclane's
04-12-2004, 06:58
dopo questo....

viene questo....

:ubriachi:

Ciao

un paio di domande, ma il profiler a che serve :D e poi per caso hai legacy of kain: defiance?

ciao

narnonet
04-12-2004, 15:53
un paio di domande, ma il profiler a che serve :D e poi per caso hai legacy of kain: defiance?

ciao

Il logitech profiler non lo utilizzo, a parte che puoi ottimizzare il gamepad da qualsiasi gioco....

e poi non riesco a farlo funzionare (il profiler):confused: :confused: :confused:

vabbè, vuoo dire che lo disinstallerò!!!

P.S. no, non l'ho legacy of kain: defiance
A proposito, come è come gioco????

johnmcclane's
04-12-2004, 16:34
Il logitech profiler non lo utilizzo, a parte che puoi ottimizzare il gamepad da qualsiasi gioco....

e poi non riesco a farlo funzionare (il profiler):confused: :confused: :confused:

P.S. no, non l'ho legacy of kain: defiance
A proposito, come è come gioco????

sinceramente l'ho provato solo per far funziona il joypad non andava e l'ho resstituito :D sto cercando un bel gioco da fare col joypad, prince of percia 2 è troppo difficile :mc:

johnmcclane's
06-12-2004, 11:50
finalmente ho capito a cosa server il profiler e...:eek: o mio dio :D è stupendo e sopratutto utilissimo, finalmente posso usare il joypad con tutto e avere più di 20 tasti :sofico:

MITICO!

Trabant
06-12-2004, 12:06

Assolutamente no, scarica i driver 4.40 e usa il Profiler! E' semplicissimo e ti consente di usare il pad anche per giochi che non lo prevedono.

Io per esempio ci ho giocato Nolf2 e ora RTCW e ho associato i comandi del gioco ai tasti/levette creando un nuovo profilo di gioco, poi lancio Profiler e dal Profiler lancio il gioco e funziona perfettamente.

johnmcclane's
06-12-2004, 14:37
Originariamente inviato da Trabant
Assolutamente no, scarica i driver 4.40 e usa il Profiler! E' semplicissimo e ti consente di usare il pad anche per giochi che non lo prevedono.

Io per esempio ci ho giocato Nolf2 e ora RTCW e ho associato i comandi del gioco ai tasti/levette creando un nuovo profilo di gioco, poi lancio Profiler e dal Profiler lancio il gioco e funziona perfettamente.

infatti è stupendo :D e poi la funzione shift che ti raddoppia i tasti è magnifica :D

ora mi rifaccio dare defiance :sofico:

ps: per driver 4.40 intendi il profiler? io ho già il 4.40 se intendi questo altrimenti a cosa serve aggiornare i driver?

Trabant
06-12-2004, 17:49
infatti è stupendo :D e poi la funzione shift che ti raddoppia i tasti è magnifica :D

ora mi rifaccio dare defiance :sofico:

ps: per driver 4.40 intendi il profiler? io ho già il 4.40 se intendi questo altrimenti a cosa serve aggiornare i driver?

Si, intendo il pacchetto che si scarica dal sito Logitech (a me il CD del pad includeva i 3.90 se non sbaglio, mentre con gli ultimi è ad esempio possibile invertire la crocetta con il joystick sinistro).

Spiegami un pò questa faccenda dello shift che sono curioso?

johnmcclane's
07-12-2004, 07:59
Originariamente inviato da Trabant
Si, intendo il pacchetto che si scarica dal sito Logitech (a me il CD del pad includeva i 3.90 se non sbaglio, mentre con gli ultimi è ad esempio possibile invertire la crocetta con il joystick sinistro).

Spiegami un pò questa faccenda dello shift che sono curioso?

ragazzi se non smanettiamo noi...la logitech lo vende come semplice joypad a 10 tasti! :eek:

e invece ecco le VERE funzioni:

-12 tasti programmabili, 4 sopra, 4 sotto, 2 al centro e 2 sotto le levette analogiche
-possibilita di invertire il pad direzionale con la levetta analogica sx con la sola pressione del tasto Mode
-Con il profiler è possibile usare il joypad anche nei giochi o PROGRAMMI :D che non lo consentono
-Grazie alla funzione SHIFT il joypad passa da 12 a 23 tasti programmabili

Ora spiego come :D

Se aprite il Profiler e impostate i vari tasti potete scegliere la funziona SHIFT e assegnarla ad un pulsante come da figura

http://img44.exs.cx/img44/8600/g0wshift.jpg

una volta selezionato un tasto SHIFT vi abiliterà i nuovi tasti, detti tasti commutati che funzionano tenendo premuto il tasto shift appunto :)

http://img44.exs.cx/img44/5589/o7fcommutati.jpg

adesso avete altri 11 tasti da personalizzare come volete :D

Questa cosa è stupenda soprattutto nei giochi che richiedono una marea di tasti, per esempio stavo settando Splinter Cell e non mi bastavano 12 tasti...allora stavo decidendo quali eliminare poi nell'impostare il salto leggo SHIFT e credendo che fosse la funzione MAIUSC lo selezione e per magia scopro questa cosa :D la Logitech non ha proprio voglia di vendere i suo joypad :confused:
Cmq se volete impostare il tasto MAIUSC non selezionate lo SHIFT perchè è un altra cosa, basta registrarlo normalmente come gli altri ;)

Spero di esser stato utile e tanto per concludere...se impostate il profiler con un player video potete vedere i filmati o sentire la musica e utilizzare il vostro joypad come telecomando!!! :sofico:

narnonet
07-12-2004, 20:54
Io ho scaricato dal sito LOGITECH i driver 4.40 ...

ma contengono anche il LOGITECH PROFILER???????

il file pesa 8.32 MB???????

Qualcuno può fare una piccola guida su come assegnare i tasti al joyped che proprio non riesco...

la guida di johnmcclane's è troppo corta!!!

:flower: :flower: :flower:

johnmcclane's
08-12-2004, 08:02
Io ho scaricato dal sito LOGITECH i driver 4.40 ...

ma contengono anche il LOGITECH PROFILER???????

il file pesa 8.32 MB???????

Qualcuno può fare una piccola guida su come assegnare i tasti al joyped che proprio non riesco...

la guida di johnmcclane's è troppo corta!!!

:flower: :flower: :flower:

provo a darti una mano, cmq il profiler sta nel cd del joypad e se l'hai comprato da poco è l'ultima versione ;)

Allora per prima cosa assegni un profilo al gioco cliccando su nuovo profilo gioco così:

http://img23.exs.cx/img23/4568/nuovo9rh.jpg

una volta dato un nome, assegnato un exe di un gioco e una icona tornerai alla schermata principale e comincerai ad assegnare i tasti così:
http://img23.exs.cx/img23/2311/comd3un.jpg

Ti si aprirà questa finestra dove metterai il nome del comando (a tua scelta) e il tasto, basta premere su registrazione e premere il tasto da assegnare.

http://img23.exs.cx/img23/3407/new9fh.jpg

Una volta registrato un tasto vedrai questo:

http://img70.exs.cx/img70/2319/tasto8vi.jpg

Fai così per tutti i tasti e potrai giocare ad ogni gioco che richieda al massimo 12 tasti :D se poi ne servono di più....

http://img44.exs.cx/img44/8600/g0wshift.jpg

Definisci il tasto Shift e ne avrai altri 11 (tutti tranne lo shift) la registrazione dei comandi è identica cambia solo che nel gioco devi tener premuto shift per far funzionare un tasto secondario, ecco i nuovi tasti:

http://img44.exs.cx/img44/5589/o7fcommutati.jpg

Per finire i tasti direzionali o le levette :D
mettendo nuovo controllo vista nel tastierino direzionale avrai questa schermata:

http://img126.exs.cx/img126/9302/contr0ai.jpg

così puoi assegnare ad ogni direzione un comando, per esempio se giochi ad un fps le frecce direzionali...oppure qualsiasi altro comando. Puoi anche passare alle 4 direzioni invece che otto cliccando su movimento come nei sparatutto in prima persona

Per le levette analogiche puoi impostare 2 tipi di direzione, o le usi come scroll, per esempio setti nuova funziona asse X e potrai scegliere un comando per lo spostamento a dx e uno a sx, se setti nuova funziona asse Y gli spostamenti della levetta sono su e giù, in pratica puoi usarli o come movimento (quindi al posto delle freccette) oppure come menu rapido, non so negli sparatutto andando in su con una levetta cambi l'arma e in giù prendi quell precedente e così via

http://img43.exs.cx/img43/3617/leve6od.jpg

Se invece clicchi su nuova proprietà asse puoi impostare varie cose ed usarlo come mouse

http://img83.exs.cx/img83/9771/mouse5lu.jpg

spero di aver detto tutto, fai delle prove se hai problemi sono quì ;)

ps: ci sono anche altre funzioni tipo comando ciclo ma non le ho provate e quindi non te le ho scritte, cmq a quanto ho capito servono per ripetere in sequenza una serie di comandi tipo delle combo ;)

narnonet
09-12-2004, 11:05
:ave :ave: :ave :ave: :ave :ave:

Grazie mille, stasera do un occhiata.

Ciao

chicco80
09-12-2004, 16:07

Mi potresti dare il link della discussione?
thx

zebrone
16-12-2004, 10:18
Ma i "grilletti" di questi gamepad sono analogici? Dal sito non si capisce

johnmcclane's
16-12-2004, 10:35
Originariamente inviato da zebrone
Ma i "grilletti" di questi gamepad sono analogici? Dal sito non si capisce

sono come quelli della play....digitali :)

zebrone
16-12-2004, 11:04
Azz, ma quindi per giocare a titoli come TOCA e NFSU e usare un acceleratore analogico come posso fare?

johnmcclane's
16-12-2004, 11:06
Originariamente inviato da zebrone
Azz, ma quindi per giocare a titoli come TOCA e NFSU e usare un acceleratore analogico come posso fare?

ma non si chiamano grilletti :D tu dici le levette? se si allora certo che sono analogiche :D

i grilletti sono quelli nella parte sopra ;)

Caterpillar86
01-11-2007, 15:17
Raga sono indeciso fra questi due modelli:

Rumblepad™ 2 Vibration Feedback Gamepad

http://www.logitech.com/repository/60/jpg/1911.1.0.jpg

e

Dual Action™ Gamepad

http://www.logitech.com/repository/95/jpg/445.1.0.jpg

Ho l'impressione che il Dual Action™ Gamepad abbia la crocetta e i tasti più comodi :( voi che dite? Quelli del Rumblepad™ 2 Vibration Feedback Gamepad mi sembrano troppo rialzati!!!

D'altro canto il Dual Action™ Gamepad sembra non avere il tasto che passa da analogico a digitale!!