View Full Version : rimuovere internet explorer da windows xp
Ciao a tutti,
è possibile rimuovere completamente internet explorer da windows xp? Infatti ho installato firefox 1.0 e ora mi sono accorto che non ne ho + bisogno. Uno dei problemi è che se sono sotto proxy le impostazioni che fanno fede sono quelle di internet explorer, quindi sono vincolato a switchare il proxy da IE.
Come debellare questa piaga? :D
frOZenluca
20-11-2004, 10:22
Originariamente inviato da thek1
Ciao a tutti,
è possibile rimuovere completamente internet explorer da windows xp? Infatti ho installato firefox 1.0 e ora mi sono accorto che non ne ho + bisogno. Uno dei problemi è che se sono sotto proxy le impostazioni che fanno fede sono quelle di internet explorer, quindi sono vincolato a switchare il proxy da IE.
Come debellare questa piaga? :D
Non è mai una buona idea farlo, anche se tutti vorremmo (specialmente noi che usiamo Firefox o Opera). Il punto è che Windows usa IE per un sacco di cose e lo ritiene parte integrante del sistema. La cosa migliore, se vuoi, è bloccarlo da firewall (così non ci pensi più). :)
Originariamente inviato da frOZenluca
Non è mai una buona idea farlo, anche se tutti vorremmo (specialmente noi che usiamo Firefox o Opera). Il punto è che Windows usa IE per un sacco di cose e lo ritiene parte integrante del sistema. La cosa migliore, se vuoi, è bloccarlo da firewall (così non ci pensi più). :)
E per switchare il proxy? cioe' per dire ad es. a messenger di andare a vedere le impostazioni di firefox anziche' di ie?
frOZenluca
20-11-2004, 10:30
E per switchare il proxy? cioe' per dire ad es. a messenger di andare a vedere le impostazioni di firefox anziche' di ie?
Qui è dura perchè io non uso proxy e non so dirti. Senti gli altri, qualcuno saprà di certo. Intanto, per tenerti occupato, sul tema proxy ti sottopongo qualche extension utile per Firefox. :)
SwitchProxy (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=172)
ProxyButton (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=830)
ok, il proxy button è ottimo.
adesso per debbellarlo completamente vorrei dire a messenger di utilizzare le impostazioni di firefox per il proxy.
qualcuno ha ulteriori idee?
Thanks
PS) Grazie frOZenluca per avermi tenuto occupato
frOZenluca
20-11-2004, 11:49
PS) Grazie frOZenluca per avermi tenuto occupato
Prego. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.