PDA

View Full Version : il piu performante...?

blubear
20-11-2004, 09:01
:eek: La mia è una domanda sacrilega ..forse...ma mi sono appena addentrato sull'interpretazione di questi codici..la domanda è:

............"a livello prestazionale e performante,tra un athlon xp core barton 2600,e un athlon xp core toro(a/b e lo stesso?)2600...tra i 2 quale rende di piu?......la disquisizione e nata tra me e un collega ..io col barton 2600 xp (1917hz,portato a 2100hz)e lui con un 2400 toro che gli funzia gia a 2000 senza toccarlo....e solo per capire se ste sigle ci stanno per identificare e applicare poi..oppure sono solo un serial number..grazie....chiedo scusa ai tecnici informatici se ho sparato delle "...'zzate.." ,ma non si puo capire sempre tutto no..ehehehhe

valerio86
20-11-2004, 09:13
Originariamente inviato da blubear
:eek: La mia è una domanda sacrilega ..forse...ma mi sono appena addentrato sull'interpretazione di questi codici..la domanda è:

............"a livello prestazionale e performante,tra un athlon xp core barton 2600,e un athlon xp core toro(a/b e lo stesso?)2600...tra i 2 quale rende di piu?......la disquisizione e nata tra me e un collega ..io col barton 2600 xp (1917hz,portato a 2100hz)e lui con un 2400 toro che gli funzia gia a 2000 senza toccarlo....e solo per capire se ste sigle ci stanno per identificare e applicare poi..oppure sono solo un serial number..grazie....chiedo scusa ai tecnici informatici se ho sparato delle "...'zzate.." ,ma non si puo capire sempre tutto no..ehehehhe
La differenza di prestazione è dovuta non tanto alla quantità di cache L2 , ma alla diversa frequenza di bus. Quindi, è leggermente più veloce il 2600+ anche se ha minore frequenza.

Dumah Brazorf
20-11-2004, 09:45
Hanno lo stesso MN.... o PR chiamalo come vuoi, quindi per AMD performano =, solo che avendo caratteristiche diverse come ha detto valerio pocanzi nei bench non sono mai perfettamente allineati, così in quelli in cui conta la pura frequenza di clock il Thoro-B andrà meglio mentre in altri la cache farà la differenza.
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/AthlonXP2600/pag1.asp
Sempre su Dinox.it tempo fa è stata pubblicata una interessante sfida Duron vs Thoro-B vs Barton portati alla stessa frequenza operativa. Le differenze sono minime.
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/Cache_AthlonXP/pag1.asp
Ciao.

Andrea87
20-11-2004, 10:25
quasi quasi dopo aver visto i test di Dino.it mi viene oglia di scambiare il mio barton 2500+@ 2400mhz con il sempron di mia sorella, molto + promettente in oc........:D

blubear
21-11-2004, 22:20
be ho pagato sto coso 85 euro(xp2600 barton sblocc.),,e ho venduto il mio xp2000( 1700hz) a 40euro...non e che ho fatto na bella mossa mi sa in termini di prestazioni...che ne dici?