View Full Version : LG L1915S Lcd 19'
sandropallini
12-11-2004, 15:26
Ciao, come da titolo, sto per comprarmi un LG 1915s ....
L'ho trovato a 449€ e nemmeno in offerta ;) , come prezzo direi molto buono, non ho potuto provarlo molto, ma scie nn ne ho viste, e come colori mi pare bello, l'angolo di visualizzazione è ottimo...insomma... che ne ddite?
Io lo uso sia x navigare e giocare (a volte anche Ut etc) ...è un acquisto buono o su quella fascia di prezzo c'è di meglio nei 19" ?
Se mi date l'ok e che di meglio nn trovo, lo prnedo il prima possibile... mi sta friggendo gli occhi il monitor che ho ora :(
Azzie :D
painofsalvation
14-11-2004, 18:55
l'ho visto anch'io e l'ho ordinato, anche perche' e' difficile trovare un 19 pollici con 12 ms di response time, peccato per la mancanza della porta dvi, ma chissenefrega sulla skeda video non ho tale uscita video.
Megalochip
17-11-2004, 10:32
LG L1915S:
Colore Grigio con supporto nero
Taglia orizzontale/verticale 19 pollici
Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm
Risoluzione 1280 x 1024 a 75 Hz
Luminosità 250 cd/m²
Contrasto 500:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 160°/160°
Tempo di risposta 12 msec
Ingressi video D-Sub 15 pin
Pagina frequenza Orizzontale: 30-83 kHz
Verticale: 56-75 Hz
Hub USB -
Altoparlanti Non comunicato
Consumo massimo 43W maxi
Dimensioni 418 x 421 x 219 mm
Peso 5.7 Kg
449€ da M...
Il mio tipo di utilizzo sarà per il 50% videoludico,
entro sera se qualcuno non mi ferma in tempo mi sa che lo vado...
C'è qualcuno che l'ha preso ?
com'è con doom3?Ut3-4?Fc?HALFLIFE2???
:oink:
Vi prego aiutoooooo!!!!Fermatemiiii!!!:bimbo:
PSYCOMANTIS
20-11-2004, 00:08
Partiamo dal prezzo e tenetelo sempre presente, 439 euro. Questo monitor appartiene alla fascia bassa degli lcd 19° "gamers oriented" dell'ultima generazione e cioe' con un tempo di risposta di 12ms. L'ho preso stamattina e l'ho testato tutto il giorno assieme al Samsung 710n che ha delle specifiche di tutto rispetto (17°- contrasto 600:1- luminosita' 300cd/m2- risposta: 12ms, praticamente il massimo per giocare ) bene, dopo averlo provato con una quindicina di giochi posso dire che i tempi di risposta dei due monitor sono identici e quindi presumibilmente corrispondono a quelli dichiarati e cioe' 12ms. L'lg sarebbe stato un monitor da urlo se solamente avesse avuto un contrasto migliore, nei giochi troppo scuri infatti il samsung si comporta meglio grazie ad un rapporto di contrasto maggiore mentre con l'lg si e' costretti ad un intervenire al volo sulla gamma, niente di clamoroso comunque. L'angolo di visuale non e' il massimo ma comunque se non si usa il pc in compagnia non e' un problema. La luminosita' e' ottima e i colori sono brillanti e ben calibrati.
Queste le specifiche:
Schermo 19.0" Color TFT LCD
- Area visiva: 376 x 301mm
- Pixel Pitch: 0.294 x 0.294mm
- Trattamento superficie: Hard Coating (3H), anti riflesso
- Risoluzione: 1280 x 1024/75Hz
- Frequenza orizzontale: 30 - 83kHz
- Frequenza verticale: 56 - 75Hz
- Colori: 16.2 Milioni
- Luminosità: 250 cd/m2 (tip)
- Rapporto contrasto: 500:1 (tip)
- Angolo di visuale: 140° Orizz. / 140° Vert.
- Tempo di risposta: 12ms
- Comunicazione (Plug&Play): DDC 2B
- Segnali di ingresso Pc: RGB analogico
- Sincronismo: Separato, Composito, SOG
- Connessioni Pc: 15Pin D-sub
- Controlli utente: OSD
- Comandi: Power, Menu, Adjust (4), Auto/set, Lightview
In definitiva un gran bel monitor per giocare e per quello che costa e' da prendere al volo.
The Darkness
21-11-2004, 00:04
confermo e sottoscrivo pienamente quello che hai detto, esattamente 2 giorni fa l'ho comprato anche io a 449 euro e devo dire che per il prezzo è davvero un ottimo monitor e la latenza di risposta proprio non l'avverti.....anche io ho riscontrato quel problema del contrasto (ad esempio need for speed 2 si vede un po scuro e devi variare la gamma)
Per il resto lo consiglio davvero a tutti....
Visto che l'avete preso vorrei chiedervi quali sono i settaggi relativi ai colori e se funzionano anche in modalità DVI.
PSYCOMANTIS
22-11-2004, 10:26
Non ha l'ingresso dvi
I settaggi relativi ai colori riguardano la temp. (9300k,6500k), la gamma, oppure i tre colori rgb.
Morfeo XP
24-11-2004, 17:57
Avendo solo l'ingresso analogico (VGA) com'è la qualità dell'immagine alla risoluzione nativa?
Ed a risoluzioni interpolate?
Per quanto riguarda l'angolo visivo, ke mi dici?
Lo visto in offerta sul volantino di un noto centro commerciale a
€399,00....
E sta suscitando il mio interesse... :cool:
Grazie!
Lo stò provando da 2\3 ore e ne sono soddisfatto, anche giocando mi è sembrato valido, al primo impatto molto brillante, però ho notato che dopo 2\3 ore gli occhi non mi bruciano come prima con il mitsubishi 17 crt.
Adesso devo provare a settare bene..... quello che si può settare :) qualcuno di voi ha usato il software a corredo (colorific)?
Morfeo XP
29-11-2004, 19:54
Grazie per aver postato....
Per quanto riguarda il bruciore agli occhi dovrebbe scomparire dopo qualke giorno, sin quando i tuoi occhi non ci si abituano...
Ci sono effetti scia nei giochi o con i dvd?
Per quanto riguarda l'angolo visivo, ke mi dici?
Qualità dell'immagine?
Scusami se faccio "troppe" domande... :rolleyes:
Ciao!
Sicuramente non sono bravo a scrivere, comunque avevo scritto che "non" mi bruciano gli occhi come col "vecchio" crt ;)
Per quel che riguarda il monitor, purtroppo non sono un esperto e non ho paragoni al riguardo, è il mio primo lcd, anch'io speravo che qualche "intenditore" spiegasse nei particolari questo monitor, comunque essendo fuori da mesi se ne parla poco, se fosse veramente valido l'avrebbero comprato + persone... imho.
Per quel che mi riguarda, nei dvd\scene veloci la scia la noto appena (paragonandolo al crt che avevo), se mi sposto di 45° già l'angolo opposto diventa scuro e così pure in verticale, è normale?
La qualità dell'immagine mi sembra buona ma ripeto non ti fidare di me, non saprei quali parametri valutare per classificare questo lcd, io sono rimasto affasscinato dallo schermo 19, e sono comunque contento. Aspetto qualche valutazione + concreta della mia.
cqvolo pure io a 399 lho trovato quasi quasi lo vado a prendere e gioco a half lif2.:D
ragazzi lho preso è spettacolare.grandissimo e a prima vista molto buono.ora accendo hl2 e poi ne so di piu.
renatofast
05-12-2004, 12:41
l ho comprato oggi
è il mio primo lcd e per questo ho una serie di dubbi che non mi permettono di capire se il monitor è regolato male o è scassato.
per fortuna non ho trovato pixel bruciati
ma
1 in modalità lightview testo il testo stesso mi sembra leggermente appannato
2 vedendo un film le bande nere sopra e sotto presentano un leggero alone più chiaro , questo era un problema dei vecchi pannelli lcd posso credere che ci sia anche in questo???
3 se metto la modalità light view giorno movie il desktop si vede chiarissimissimo,
4 voi che settaggi usate per vedere ad esempio il testo ?
Come scheda video ho una 6800le e come risoluzione sto provando la 1280X1024 75hz
Morfeo XP
05-12-2004, 15:21
Io lo preso ieri....
Anche per me è il primo lcd
Certo ke passare da una risoluzione di 800x600 a 1280x1024... la differenza è abissale...
Inoltre il monitor è enorme :sofico:
renatofast
05-12-2004, 15:29
bhe io avevo un 19 crt marca ignota ! Ho scoperto solo oggi il bordo grigiolino della pagina di ufficiale firefox . http://www.google.it/firefox?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official
:eek:
Comunque il testo lo leggi bene ?
e poi.. come cavolo si regola l'inclinazione del monitor ? bisogna svitare quei due bulloni dietro ? ma con che chiave ? Da me non è inclusa...
Morfeo XP
05-12-2004, 15:38
Per regolare l'inclinazione non devi svitare nulla.
Poggia una mano sulla base e l'altre sulla parte superiore del monitor, e muovilo...
Per quanto riguarda il testo, hai attivato la "ClearType"? (da Win)
renatofast
05-12-2004, 18:38
per poter regolare l'inclinazione del monitor ho dovuto svitare di mezzo giro i bulloni dietro al monitor, perchè erano durissimi ! per quanto riguarda il clear type l'ho attivato ed il testo devo dire che si vede molto meglio.
Ho giocato al call of Duty è SPETTACOLARE ! effetto scia non so che sia.
L'unica pecca che ho riscontrato è la seguente:
provando con il famoso programma nokia test l'effetto moire alla terza schermata noto un leggero alone sulla parte in alto a sinistra. Questo fastidioso effetto si nota in particolar modo con la modalità light view giorno testo. Potete fare anche voi questa prova ? Il soft è scaricabile da qui: http://software.hwupgrade.it/dett/1497.html
Originariamente inviato da Morfeo XP
Per regolare l'inclinazione non devi svitare nulla.
Poggia una mano sulla base e l'altre sulla parte superiore del monitor, e muovilo...
Per quanto riguarda il testo, hai attivato la "ClearType"? (da Win)
mi dite come si attiva?
renatofast
07-12-2004, 18:27
Il clear Type si attiva così :
Tasto Destro--->Proprietà--->Aspetto--->Effetti--->ClearType
Ma nessuno ha i "problemi" che ho io ?
Avete provato a fare il nokia test ?
scusate,come va a 1024?
cmq,dati alla mano,il samsung 910N dovrebbe essere leggermente migliore,specie per gli angoli di visione.
Morfeo XP
08-12-2004, 19:45
X lucafes
A 1024 secondo me è inutilizzabile, il testo sembra "sgranato", ma se lo usi per vedere foto e film o per giocare non ci sono problemi...
Per quanto riguarda l'angolo di visone (il 910N, mai visto), osservando il monitor con un angolo di 45° (circa) rispetto alla normale al piano del monitor, la luminosità ed i colori restano quasi invariati, oltre cambiano...
Non penso ke porti a casa 20 amici per vedere un film... :p
X renatofast
Con Nokia Test alla terza schermata dell'effetto moire, non noto nessun alone, al più alcune parti sembrano un rosee.... ma nulla di particolare
Originariamente inviato da lucafes
scusate,come va a 1024?
cmq,dati alla mano,il samsung 910N dovrebbe essere leggermente migliore,specie per gli angoli di visione.
il sams ha un tempo di risposta di 25ms. se ce l'hai sai se si avverte molto nei giochi e nei film?
purtroppo non ho il 910n,e sono in questo thread per scegliere tra quello e appunto il 1915.
cmq ho un 15samsung con 25ms di risposta, e sia con film che con giochi non ho problemi.
certo che se trovo il 1915 a 400€ me lo prendo al volo.
Raga l'ho comprato anche io proprio oggi e devo dire che sono veramente soddisfatto!
Però ho un dubbio:a quanto mi consigliate di tenere il refresh?
Sulle istruzioni consigliano 60, ma potendo arrivare fino a 75 non è meglio alzarlo? o si può rovinare?:confused:
io lo terrei al minimo,è consigliato spesso così.
senti,come va alla risoluzione di 1024,in windows e coi giochi?
purtroppo non ho il 910n,e sono in questo thread per scegliere tra quello e appunto il 1915.
cmq ho un 15samsung con 25ms di risposta, e sia con film che con giochi non ho problemi.
certo che se trovo il 1915 a 400€ me lo prendo al volo.
Io l'ho trovato a 399 €:D , ma sto valutando se è il caso di prenderlo o meno. Ho già un lg 1710s e vorrei capire se vale la pena cambiarlo
io lo terrei al minimo,è consigliato spesso così.
senti,come va alla risoluzione di 1024,in windows e coi giochi?
Io lo sto usando in Win a 1280/1024 e va benissimo!
A 1024 l' ho provato e come per tutti gli LCD da 17-19 questa risoluzione è interpolata e perciò non si vede con una buona definizione. Mentre invece nei giochi anche a 1024 si ha una buona resa!;)
dune2000
19-12-2004, 10:48
io vorrei sapere come si comporta con i Film DVD !?!?
L'ho visto anch'io nei negozi e mi sembra che abbia i colori troppo carichi rispetto a Samsung, Sonye Compaq. C'è modo di attenuarli ??
dune2000
Morfeo XP
19-12-2004, 19:43
x dune2000
Se ti riferisci alla presenza di eventuali effetti scia durante la visone dei dvd, sono del tutto assenti
Per qunto rigurda i "colori", rispetto alle impostazioni per l'uso "normale" (windows, internet ecc), quando si vuol vedere un dvd bisogna cambiare le impostazioni di luminosità e contrasto... per questo ci sono delle impostazioni predefinite...
Un difetto ke non posso non segnalare durante la visone dei dvd e ke il nero non à abbastanza nero... :rolleyes:
Cioè, visto ke la maggior parte dei film su dvd hanno risoluzione 16:9 le due strisce nere orizzontali, non sono completamente nere e causano un leggero fastidio durante la visione al buoi di immagini scure....
ma forse è un problema ke affilgge gli LCD....
Per il resto non ho nulla da segnalare
Ciao!
dune2000
20-12-2004, 19:31
Grazie è quello che volevo sapere.
Quindi anche niente immagini pixellose.
Se non sbaglio ci dovrebbe essere anche una funzione in WindowsXp che aumenta la nitidezza dei caratteri di testo nei monitor LCD (non sono certo forse è solo per la connessione DVI) ??
legioner141
22-12-2004, 12:29
salve a tutti.ho da un giorno aquistato questo monitor.purtroppo venendo da un ottimo flatron 775ft non posso dirmi soddisfatto.passi per i colori meno fedeli rispetto al crt dato che me lo aspettavo,ma il fatto che solo spostandomi di pochi cm specie su sfondi bianche appaiano degli aloni giallastri mi pare piuttosto strano.cè poi il fatto che i caratteri piu piccoli(tengo tutto alla max risoluzione e a 60 direfresh come consigliato)siano anche attivando il clear type da win terribilmente sgranati.nei giochi poi non riesco a capire come regolarlo al meglio dato che ho provato per ora warhammer dawn of war e unreal tuornament e pur non essendo affetti da scie sono decisamente troppo scuri ed il nero ha dei riflessi grigiastri decisamente insopportabili.qualcuno sa dirmi se ci sono delle correzioni fattibili dal menu per i problemi da me riscontrati specie nei giochi,dato che questo monitor l'ho preso soprattutto per un tilizzo videoludico? ancoa meglio sarebbe se qualcuno che lo usa mi dicesse come tiene i valori per giocare al meglio.un grazie anticipato per le risposte.
Originariamente inviato da legioner141
salve a tutti.ho da un giorno aquistato questo monitor.purtroppo venendo da un ottimo flatron 775ft non posso dirmi soddisfatto.passi per i colori meno fedeli rispetto al crt dato che me lo aspettavo,ma il fatto che solo spostandomi di pochi cm specie su sfondi bianche appaiano degli aloni giallastri mi pare piuttosto strano.cè poi il fatto che i caratteri piu piccoli(tengo tutto alla max risoluzione e a 60 direfresh come consigliato)siano anche attivando il clear type da win terribilmente sgranati.nei giochi poi non riesco a capire come regolarlo al meglio dato che ho provato per ora warhammer dawn of war e unreal tuornament e pur non essendo affetti da scie sono decisamente troppo scuri ed il nero ha dei riflessi grigiastri decisamente insopportabili.qualcuno sa dirmi se ci sono delle correzioni fattibili dal menu per i problemi da me riscontrati specie nei giochi,dato che questo monitor l'ho preso soprattutto per un tilizzo videoludico? ancoa meglio sarebbe se qualcuno che lo usa mi dicesse come tiene i valori per giocare al meglio.un grazie anticipato per le risposte.
ciao,io nei giochi agisco solamente sulle varie impostazioni predefinite.mi pare che metto "movie di giorno" per renderlo il piu luminoso possibile.in win devo scurirlo un po e mi pare che metto testo o foto non ricordo.e continuo ad essere soddisfattissimo dopo una quindicina di giorni di utilizzo.
:D
Ho trovato questo monitor in offerta a 399 da euronic$...... ma per ora continuo a cercare il philips 190S5FS....
dune2000
22-12-2004, 17:56
recensito da Tom'sHardware France
www.tomshardware (http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=792&NumPage=14)
Giudizio:
-buono per i giochi, ottimo se consideriamo anche il prezzo,
-problematico il settaggio di luminosità/contrasto, quello automatico non è ottimale
-il nero non è nero (doom3 ci perde in atmosfera)
Un pò quelli che avevamo riscontrato anche noi.
dune2000
raga ..sono veramente indeciso se prendere questo monitor...sono un gamer quasi pro:D e quanto giocho non sento ragioni...attualmente possiedo un 17" crt e mi trovo abastanza bene ..quello ke mi interessa e :questo monitor e alla altezza degli attuali monitor crt da 19"(apparte la risoluzione) ?
legioner141
24-12-2004, 13:42
ma nessuno ha un difetto simile al mio?..ovvero un alone giallastro sulla destra in basso ed uno blu rossastro in alto a sinistra?...tutto questo su sfondi bianchi ovviamente.il problema va via solo attivando il bilanciamento del bianco,ma in quel caso il monitor diventa luminoso in una maniera estremamente fastidiosa.fatemi sapere per favore dato che purtroppo dove l'ho preso non hanno neanke altri monitor con cui sostituirmelo..
Ho comprato oggi il 1915s. Lo provo e poi vi lascio il mio parere!!
Sapete dirmi come di comporta il 1915S a Cad?
CHI MI PUO' AIUTARE??
DA 4 GIORNI HO ACQUISTATO UN MONITOR LCD LG 19" L1915S, PURTOPPO ERA RIMASTO L'ULTIMO PEZZO MESSO IN ESPOSIZIONE,L'HO FATTO REIMPACCHETTARE MA, AIMEE', IL NEGOZIANTE HA SMARRITO IL CD CON IL SOFTWARE DI UTILIZZO E LIBRETTO DI ISTRUZIONI.COME POSSO FARE A RECUPERARE ALMENO IL CD ,DICONO CHE IL SOFTARE E MOLTO VALIDO.SE QUALCUNO LO POSSIEDE,MI FAREBBE FELICISSIMO SE IN QUALCHE MODO ME NE DAREBBE UNA COPIA :D
IN CASO FOSSI COSI' FORTUNATO, SCRIVETEMI AL MIO INDIRIZZO: horus@tao.it
GRAZIE!!!!;)
L'ho comprato ieri, la prima impressione è positiva, anche se i miei occhi devono farci l'abitudine....
Comunque a chi interessa da Carrefour l'ho pagato 379 euro.
stbarlet
05-01-2005, 23:01
ca**o,379€!!!:eek:
dopodomani da mw a 369:p
stbarlet
05-01-2005, 23:02
guarda.. se ti servono i driver basta che vai sul sito lg... io ho il suddetto monitor, però ho lettore cd e masterizzatoe fumati quindi non posso fartene una copia. io ho solamente scaricato i driver..
Preso ieri (379 al CF di Tavagnacco...l'ultimo dispondibile, almeno così mi ha detto il tipo del reparto pc).
Sono soddisfatto (quasi) in tutto (HL2 a 1280x1024, con un sistema "vecchiotto": Athlon1400, 512 di ram e Radeon9600pro).
Una cosa mi ha lasciato perplesso.
Dopo le prime 2 schermate dos all'avvio di windows, la terza è tutta strana: non appaiono le scritte, ma solo puntini bianchi, e anche due righe verticali. Cosa che dura un paio di secondi. Quando poi appare il logo di XP tutto torna normale.
La prima volta l'ho notato ieri, NON al primo avvio del pc dopo aver installato il monitor, ma al secondo, quando ho deciso di riavviare dopo avere modificato il refresh da 60 a 75. Pensando che sta cosa fosse dovuta al refresh, ho rimesso 60, ma non ho riavviato.
Oggi accendo il pc e di nuovo quella cosa.
Qualcuno sa il motivo?
E devo ancora "giocare" con contrato e cose varie (ho notato un hl2 un po' troppo scuro)
come ti sembra,nei giochi,alla risoluzione di 1024?
Hai provato ad installare i suoi driver?
La cosa è molto strana, a me non fa nulla di ciò. Probabilmante potrebbe essere qualche interferenza o la scheda video...
Lascio il commento sul L1915s come dichiarato in precedenza :
OTTIMO PER GIOCHI SENZA STRIATURE O EFFETTI SCIA (i 12ms sono effettivi!), CONSIGLIATO ANCHE PER APPLICAZIONI CAD, IL CONTRASTO DI 500 E' GIA' PIU' CHE BUONO, OTTIMA LUMINOSITA', COLORI MOLTO BELLI.......CONSIGLIATISSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!(rapporto qualità prezzo)
:cool:
stavo proprio per acquistare lo stesso monitor da MW...a questo punto aspetto 2 gg!
secondo voi come si vedrebbe la tv con tv box esterno?
si perde molta qaulità per il fatto che la risoluzione nativa è più alta di quella del tv box?
se sapete rispondermi date un consiglio per favore,ve ne sarei molto grato.
egmag
I DRIVERS GLI AVEVO GIA' SCARICATI,MA VISTO CHE TU HAI QUESTO MONITOR,SAPRESTI DIRMI SE STO' DANNATO SOFTWARE E' INDISPENSABILE X UNA MIGLIORIA DEL MONITOR, O NO?
TU SEI SODDISFATTO DI QUESTO LG?HO NOTATO CHE SULLE FOTO PERDE MOLTA LUMINOSITA' ANCHE SE LO SETTI INCREMENTANDO MAGGIORMENTE IL CONTRASTO,ANCHE I FILM NON LI VEDO COME SULL'ALTRO,HO UN FLATRON NON LCD.
TI RINGRAZIO X LA TUA RISPOSTA.;)
Originariamente inviato da uuuu
Dopo le prime 2 schermate dos all'avvio di windows, la terza è tutta strana: non appaiono le scritte, ma solo puntini bianchi, e anche due righe verticali. Cosa che dura un paio di secondi. Quando poi appare il logo di XP tutto torna normale.
La prima volta l'ho notato ieri, NON al primo avvio del pc dopo aver installato il monitor, ma al secondo, quando ho deciso di riavviare dopo avere modificato il refresh da 60 a 75. Pensando che sta cosa fosse dovuta al refresh, ho rimesso 60, ma non ho riavviato.
Oggi accendo il pc e di nuovo quella cosa.
E' sparito. Si vede che era dovuto al cambio di refresh. Ora è tutto ok.:)
renatofast
08-01-2005, 13:15
voi lo avete usato il software di regolazione del monitor che si trova all'interno del cd ?
Io no! Ci ho provato ma non mi sembrava di fare una buona regolazione, da quello che capivo visto che è in inglese, quindi ho desistito! Se qualcuno ha consigli o suggerimenti ci riprovo.
ciao
preso oggi,370€:sofico:
che dire:una favola! enorme,ottimi angoli di visuale,buoni colori,sia alla risoluzione max che alle interpolate.in particolare a 1024 la qualità è praticamente identica.
a 60hz però il tremolio è molto evidente:ora ce l'ho a 70,molto meglio.
Assolutamente consigliabile per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
ovviamente ho fatto l'allungamento della garanzia a 4 anni,pochi € in più.
Appena visto il prezzo lo preso senza guardarne altri (369€), prima avevo il 1510S, seppur era un 25Ms non mostrava artefatti nei giochi, questo è un 12Ms......... praticamente perfetto, poi che dire ............. lo accendi ti vedi una cosa enorme tantissimo spazio sul desktop ..... quei piccoli diffetti non sono niente.
Per i giochi anche a 800*600 le immagini sono buone, idem per i film, ottimo con il cad non ho trovato problemi con il video editing, anzi....ho una timeline lunghissima , e le foto si vedono grandisssime.
E poi diciamocelo, io un 19" Crt seppur di qualita superiore non lo avrei mai comprato perche e troooooooppo ingombrante :)
buon LG 19 a tutti
L'unico diffetto che ho notato e che se pur un 12ms nei giochi un po veloci (pro evo 4 trukmania revolt ecc ecc) tende un po a "sfuocare" nelle rotazioni ,e perde leggermente di fluidita, ma niente di preocupante.
anche io ho un 12ms Sony e con certi giochi noto sfuocamento(UT2004)..mentre con altri e perfetto(Doom3,HL2)
Credo ke ci vuole un lcd <8ms per giochare come si deve....
errata corrige: dopo una mattina intera davanti,posso dire che l'unica vera pecca è l'uso a risoluzione più basse di quella ottimale.
diversamente da quanto detto prima,mi sono accorto che a 1024 la perdita di qualità è notevole.
a 1280 è uno sballo,è davvero gigante.:yeah:
certo che la mia 9500pro ora comincia a protestare seriamente :bsod:
sarei anche io interessatissimo a questo lcd...ho alcune domande:
Avete trovato pixel bruciati?
Io non ho mai visto un lcd collegato tramite dvi...rispetto a questo monitor che ha la vga si nota la differenza?e sopratutto in cosa consiste questa differenza?
L'ho visto acceso al carrefour,ho notato che si vedono distintamente i pixel che compongono le icone della barra delle applicazzioni...è normale per tutti gli lcd?con il mio 17 crt questo non accade...
grazie per le info...
stefano
Originariamente inviato da canta80
sarei anche io interessatissimo a questo lcd...ho alcune domande:
Avete trovato pixel bruciati?
ne ho comprati 3 tutti con 0 pixel bruciati
Io non ho mai visto un lcd collegato tramite dvi...rispetto a questo monitor che ha la vga si nota la differenza?e sopratutto in cosa consiste questa differenza? si nota pochissimo
L'ho visto acceso al carrefour,ho notato che si vedono distintamente i pixel che compongono le icone della barra delle applicazzioni...è normale per tutti gli lcd?con il mio 17 crt questo non accade...
io non lo noto, sara perche ormai sono abbituato.
[B] grazie per le info... siamo qui per questo
Luke
ma in pratica qual'è la differenza qualitativa tra dvi e vga?Sapete per caso la politica di mw o carrefour sui pixel bruciati?sostituiscono il prodotto o no?
grazie!
ma in pratica qual'è la differenza qualitativa tra dvi e vga?Sapete per caso la politica di mw o carrefour sui pixel bruciati?sostituiscono il prodotto o no?
grazie!
sono sicurissimo che al mW lo sostituiscono, anche se non ha diffetti , 3anni fa comprai il mio primo lcd Sony, a casa l ho guardato bene e non mi piaceva, l ho riportato indietro dicendoli che non mi piaceva e me l hanno cambiato e cosi per 6 volte di fila
e alla fine ho comprato un 19 della LG CRT
alla carre non so
ok,un tuo parere su questo lcd?io lo userei principalmente con i giochi...oltre hai games com'è?ovvero dekstop,films,colori...ho letto le recensioni,ma mi fido più dei vostri giudizi...;)
per quanto mi riguarda prendilo senza pensarci, ma sappi che è sempre un LCD
Originariamente inviato da luke3
per quanto mi riguarda prendilo senza pensarci, ma sappi che è sempre un LCD
Cioè?
cioè un gran monitor,senza problemi di geometria,con l'immagine lì davanti ai tuoi occhi e non dietro un fondo di bottiglia, che rispetta i tuoi occhi e anche l'ambiente,visto che consuma almeno la metà di un crt di pari livello,che puoi mettere in scrivanie piccole e girare da una parte all'altra,come ti pare:insomma,bello, comodo,ergonomico,economico,funzionale, salutare .:O
e pensare che prima di questo volevo buttarmi di nuovo su un crt:mi è bastato passarli in rassegna sul web e dal vivo per convincermi che non l'avrei preso mai più.:D
Meglio questo a 370 eurini o a 360 l'LG L1730B, un 17'' sempre LG ma con uscita digitale e migliori specifiche (contrasto, ecc...)?
:confused:
Ciao a tutti,ho comprato oggi un lg 1915s da mw,acceso ho notato che in alto a destra,vicino alla cornice è presente un pixel bruciato di colore blu,che si nota però solamente con la schermata nera o blu scuro...per il resto non si vede mai...secondo voi che devo fare?Posso richiedere la risoluzione e rifarmi dare i soldini?mi sembra che da loro questa procedura si possa fare...o sbaglio?
fatemi sapere!
Stefano
Peach1200
10-01-2005, 21:07
Ciao a tutti,ho comprato oggi un lg 1915s da mw,acceso ho notato che in alto a destra,vicino alla cornice è presente un pixel bruciato di colore blu,che si nota però solamente con la schermata nera o blu scuro...per il resto non si vede mai...secondo voi che devo fare?Posso richiedere la risoluzione e rifarmi dare i soldini?mi sembra che da loro questa procedura si possa fare...o sbaglio?
fatemi sapere!
Stefano
...prova a massaggiarlo delicatamente con le dita... a volte i sub-pixel possono "rianimarsi" in questo modo!
Phasezero
10-01-2005, 22:19
Originariamente inviato da Damar
Meglio questo a 370 eurini o a 360 l'LG L1730B, un 17'' sempre LG ma con uscita digitale e migliori specifiche (contrasto, ecc...)?
Anche io come te sono indeciso se prendere l'LG 1915s a 369€ che però è senza DVI o l'LG 1715 che ha il DVI ( che la mia 9700Pro supporta) e che costa 299€.
Ora ho un CTR 17'' e vedere il 19'' mi ha fatto letteralmente rimanere così :sbav:
Consigli?
Originariamente inviato da uuuu
E' sparito. Si vede che era dovuto al cambio di refresh. Ora è tutto ok.:)
Anch'io ho notato questa cosa, e il refresh è a 70, ora provo a metterlo a 60 e vediamo. Ma a 70\75 tu noti differenza di qualità? A me sembrano bruciare meno gli occhi, anzi ne sono sicuro.
Originariamente inviato da Phasezero
Anche io come te sono indeciso se prendere l'LG 1915s a 369€ che però è senza DVI o l'LG 1715 che ha il DVI ( che la mia 9700Pro supporta) e che costa 299€.
Ora ho un CTR 17'' e vedere il 19'' mi ha fatto letteralmente rimanere così :sbav:
Consigli?
vai assolutamente sul 19:è immensamente immenso,e di certo il dvi non è così importante,nè così visibile.e molti che ce l'hanno lo dicono.
vai,vai tranquo sul 19.
:)
comprato oggi e cacchio ha 2 pixel bruciati...mannaggia...che è sono il primo su sto monitor?:(..preso al mw...che dite se domani lo riporto me lo cambiano?la loro politica non è che entro 8 gg cambiano tutto oppure si può scegliere il rimborso?
Originariamente inviato da cc65
Anch'io ho notato questa cosa, e il refresh è a 70, ora provo a metterlo a 60 e vediamo. Ma a 70\75 tu noti differenza di qualità? A me sembrano bruciare meno gli occhi, anzi ne sono sicuro.
Io lo tengo a 60, che da quanto ho capito è la frequenza ottimale...e avendo perso :cry: (dopo 3 anni e DUE mesi..e la garanzia era di 3 anni:muro: ) un 17'' 775FT(sempre lg ;) ) forse perché esageravo col refresh (magari non è stato quello) , adesso non voglio rischiare. E devo dire che anche tenedolo a 60 non mi bruciano più di tanto gli occhi.
comprato oggi e cacchio ha 2 pixel bruciati...mannaggia...che è sono il primo su sto monitor?:(..preso al mw...che dite se domani lo riporto me lo cambiano?la loro politica non è che entro 8 gg cambiano tutto oppure si può scegliere il rimborso?
te lo devono sostituire.corri ;)
ciao me lo hanno cambiato...il secondo ne aveva uno verde...e 4 bianchi birichini sparsi per lo schermo:muro:...non vi dico l'incazzatura...sono ritornato,gliel'ho restituito e ho chiesto il rimborso...che brutta esperienza con questo lcd...peccato,rispetto al mio 775 flatron è un altro pianeta...ora mi sembra di guardare veramente in una scatoletta...cmq apetto,basta incazzature e perdite di tempo a riportarlo indietro...VI INVIDIO! :mad:
scusa se calco il coltello nella piaga ma sei stato veeeeeeeeeeramente sfortunato !!!!!!!!!
non me lo dire...e poi un altra cosa:
quando ho aperto la seconda scatola,pensa che i cavi non erano nemmeno incelofanati!!!!e il monitor era tutto pieno di aloni!!si hai pensato giusto,come me...era sicuramente un reso che hanno rimesso sullo scaffale...teste di bip...quando sono tornato da loro gliel'ho fatto notare...e il commesso si è anche alterato!!!!!neanche sotto l'evidenza dei fatti!!!!mi ha detto che volevo far polemica...gli ho riso in faccia e ho richiesto i soldi,anche se mi offrivano la possibilità di provarne un altro li con loro...col cavolo che guadagano più con me!
Però... dopo tutte queste segnalazioni di problemini vari siamo sicuri che questo monitor sia poi un acquisto così valido?
Sono quasi contento di averlo tolto dalla mia lista degli acquisti...
Penso che sia un buon monitor,però devi aver fortuna a trovarlo perfetto!:D...mi sa che aspetterò un sei mesi prima di riprovarci con gli lcd...
Ciao a tutti
scusate l'OT....
ho acquistato questo stupendo monitor lcd da MW... niente bad-pixel fortunatamente...
ho però, un piccolo problema, non riesco a farlo riconoscere dal pannello di controllo di ATI.
Il programma, infatti non mi da la possibilita di selezionare il monitor LCD.
Qulacuno sa darmi un aiuto o qualche consiglio.....
hola
Sto scrivendo guardando il nuovo monitor :cool: , che dire, spettacolo allo stato puro :D Mi sambra addirittura più grande del 21" crt che uso al lavoro.
Penso che sia un buon monitor,però devi aver fortuna a trovarlo perfetto!:D...mi sa che aspetterò un sei mesi prima di riprovarci con gli lcd...
Sbagli devi essere molto sfortunato a trovarne uno diffettoso, ne ho comprati 4 e tutti perfetti.
Raga, mi spiegate bene come utilizzare le funzioni OROLOGIO e FASE? Avevo trovato una mssa a fuoco ottimale, poi per sbaglio ho avviato l'autofocus del monitor. Ora ho rimesso tutto a posto ma i valori delle due funzioni sopracitate li ho dovuti impostare in maniera diversa. :confused:
Sbagli devi essere molto sfortunato a trovarne uno diffettoso, ne ho comprati 4 e tutti perfetti.
Si in pratica devo averli beccati tutti io quelli difettosi arrivati al nord italia!
:muro:
nessuno si lamenta di pixel bruciati!
sfiga grande :sofico:
visto che ho problemi ocn l'antiriflesso del mio f900p, che mi dà un gran fastidio agli occhi con sfondi bianchi, mi dite com'è nei giochi a 1024x768?
ciao raga,ho preso questo skermo a 309 euro,perchè avevo un buono presso mw!!!!!!è stupendo,davvero!!!
se ci fossere pixel bruciati me ne sarei accorto?
questo monitor si può "appendere al muro"? :confused:
Phasezero
13-01-2005, 17:15
L'ho comprato oggi e devo dire che è enorme... non avevo mai usato un 19'' e la differenza si vede!!
Per ora va alla perfezione.
Per Damar: non mi sembra si possa appendere al muro...
Dunque alla fine ho acquistato questo monitor, ma ho alcuni dubbi... soprattutto non riesco a regolare luminosità e contrasto in modo che mi soddisfi. Ho sempre un nero troppo nero in windows, mentre nei giochi ho notato colori troppo "violenti"... boh
è normale che nelle schermate nere il bordo sia leggermente più chiaro?
per avere colori decenti ho dovuto mettere il gamma al massimo... e quando entro nei giochi devo cambiare semore tutto...
Penso che il difetto più grosso di questo monitor sia proprio il nero. comunque non devi aspettarti una resa cromatica come i crt, e poi un 19 a questo prezzo con questo RT... qualche compromesso penso ci possa stare.
Penso che il difetto più grosso di questo monitor sia proprio il nero. comunque non devi aspettarti una resa cromatica come i crt, e poi un 19 a questo prezzo con questo RT... qualche compromesso penso ci possa stare.
Pesno che sia il fatto che sono abituato al vecchio CRT... :cry:
Però un po' mi scoccia modificare la gamma ogni volta che entro in un gioco... cmq il problema più grosso lo dava con Bloodlines... con altri giochi anche abbastanza scuri (aliens vs predator 2) va abbastanza bene...
Raga, ci sono problemi particolari se lo uso per un applicativo a 640x480?
Originariamente inviato da Login
Raga, ci sono problemi particolari se lo uso per un applicativo a 640x480?
tipo?
cmq non mi sembra... usate colorific, il software a corredo! La situazione colori migliora un po'.
Cmq nei giochi bisogna sempre intervenire sulla gamma (vabbeh)
Ho riesumati final fantasy vii, al max va a 640x480 full screen.
Originariamente inviato da Login
Ho riesumati final fantasy vii, al max va a 640x480 full screen.
Provalo! :P
Cmq non credo dia problemi...
Madonna che indecisione....
Ero abbastanza deciso a prendere un Samsung 710t che finalmente è sceso sotto i 400 euro, quando mi trovo a leggere di questo LG da 19".
Visto che la spesa è la stessa, meglio secondo voi puntare sulla qualità con il Samsung (pare uno dei migliori sulla piazza) o sulle dimensioni?
Il Samsung oltretutto ha una qualità molto alta anche sulle risoluzioni interpolate (1024x768 ad esempio e credo che in futuro con i giochi sempre più pesanti si userà spesso).
Mi lascia perplesso il discorso del nero e in generale della resa degli ambienti scuri nei giochi, dato che gioco a Ghost Recon e Raven Shield online dove spesso si gioca in ambienti bui, non vorrei avere grossi (ma nemmeno piccoli :D) svantaggi. Anche in questo il Samsung sembra superiore.
Poi una cosa, ma visto che usano entrambi la risoluzione nativa 1280x1024, la qualità dell'immagine non dovrebbe essere sensibilmente migliore su un 17" vista la dimensione inferiore dei pixel?
Ora provengo da un modesto Philips CRT da 17", quindi comunque un piccolo vantaggio in termini di dimensioni lo dovrei avere comunque, non so se accontentarmi.......
HELP :)
non so che dirti:il samsung sarà anche buono,anzi ottimo,ma questo 19 è grande come una...prateria,e riuscirai a vedere l'ombra del mignolo dei tuoi nemici su ghost recon.
pigliatelo ;)
neorunner
15-01-2005, 09:42
Io ho usato x anni un 19" crt della hitachi modello 771....ed ora ho preso questo LG....beh ragazzi vi devo dire ke questo monitor è davvero stupendo ed ha un rapporto qualità prezzo eccezzionali!!!
Il mio consiglio è questo andate da mw o da ki ha questo monitor, fatevelo accendere davanti.....inizierete a sbavare
:sbav: :sbav: :sbav: in questo modo!!
Io ne sono davvero super contento.
ciao da neorunner
Originariamente inviato da rookie
Madonna che indecisione....
Ero abbastanza deciso a prendere un Samsung 710t che finalmente è sceso sotto i 400 euro, quando mi trovo a leggere di questo LG da 19".
Visto che la spesa è la stessa, meglio secondo voi puntare sulla qualità con il Samsung (pare uno dei migliori sulla piazza) o sulle dimensioni?
Il Samsung oltretutto ha una qualità molto alta anche sulle risoluzioni interpolate (1024x768 ad esempio e credo che in futuro con i giochi sempre più pesanti si userà spesso).
Mi lascia perplesso il discorso del nero e in generale della resa degli ambienti scuri nei giochi, dato che gioco a Ghost Recon e Raven Shield online dove spesso si gioca in ambienti bui, non vorrei avere grossi (ma nemmeno piccoli :D) svantaggi. Anche in questo il Samsung sembra superiore.
Poi una cosa, ma visto che usano entrambi la risoluzione nativa 1280x1024, la qualità dell'immagine non dovrebbe essere sensibilmente migliore su un 17" vista la dimensione inferiore dei pixel?
Ora provengo da un modesto Philips CRT da 17", quindi comunque un piccolo vantaggio in termini di dimensioni lo dovrei avere comunque, non so se accontentarmi.......
HELP :)
Io ti consiglio di prendere Samsung 710t ...
Credo ke con un 19" si nota efetto sfuocamento.Io ho venduto un Sony SDM-HS94PB - 12ms....e adesso ho ordinato un crt da 19"
Originariamente inviato da viko
Io ti consiglio di prendere Samsung 710t ...
Credo ke con un 19" si nota efetto sfuocamento.Io ho venduto un Sony SDM-HS94PB - 12ms....e adesso ho ordinato un crt da 19"
Confermo, con 1915S, su alcuni giochi si avverte un leggero effetto sfuocamento.
....e adesso ho ordinato un crt da 19" Se non si ha problemi di spazio per giocare e l'unica soluzione.
Nel mio caso non e possibile mettere un 19 Crt, o metto il monitor o entro io. ........ chi si accontenta Gode
Confermo, con 1915S, su alcuni giochi si avverte un leggero effetto sfuocamento.
....e adesso ho ordinato un crt da 19" Se non si ha problemi di spazio per giocare e l'unica soluzione.
Nel mio caso non e possibile mettere un 19 Crt, o metto il monitor o entro io. ........ chi si accontenta Gode
si..con Ut2004 si nota in pieno..
Ok, mi sa che un 19 a 1280 non è il massimo della vita allora, mi accontento dei 17, mi interessa molto la qualità, grazie per le opinioni ;)
dune2000
16-01-2005, 12:32
La sfocatura può dipendere dalla qualità intrinseca del pannello LCD, ma ricodiamoci che i pixel sono sempre da 0,29 contro i 0,26 dei 17". Quindi la definizione dell'immagine è quella che è.
dune2000
io ho avuto un Sony SDM-HS94PB-12ms eogni volta quanto acendevo ut2004 mi passava la voglia di giochare....
Con gli altri giochi si comportava un po meglio..ma non si puo assolutamente paragonare a un 19" CRT....
Miraccomando..se siete hard gamer non comprate LCD da 19"(forse neanche da 17"..)
Il monitor è buono e vermante grande, però bisogna abituarsi a una resa dei colori leggermente diversa a quella di un crt (o è solo un problema del mio LG?). Per godersi il nero in giochi e film bisogna agire sulla gamma con le impostazioni presettate (quindi non è difficile). Inoltre questo monitor ha colori estremamente vivi e contrastati e una luminosità che all'inizio può spiazzare.
Phasezero
16-01-2005, 18:16
Quoto Damar.
Anche io vengo da un 17'' CRT e la differenza con questo LG LCD 19'' è notevole... e soprattutto in meglio.
Se non sei abituato ad usare LCD probabilmente ti dovrai un po' abituare alla luminosità/contrasto/gamma che è differente da un CRT. Secondo me però ci si può fare l'abitudine.
Io poi ci gioco spesso al PC (FSP o Strategici) e ho notato che nei giochi bisogna regolare un po' i valori della luminosità contrasto, nulla comunque di tremendo. Half Life 2 a 1024*768 lo impostato sulla modalità "video" (una delle modalità predefinite impostabili dall'LG) si vede alla grande (poi dipende dai gusti).
Pro:
-19'' è davvero grande.
-Nessuna effetto scia (quindi i 12ms sono reali)
-Molto riposante per gli occhi.
Contro:
-E' diverso da un CRT e bisogna abituarsi, soprattutto le prime volte, a regolare luminsoità/contrasto fino a trovare il miglior compromesso.
(Ma forse è cos' con tutti gli LCD...)
P.s. io uso Luminostià 96 e Contrasto 65
[B]lo impostato sulla modalità "video" (una delle modalità predefinite impostabili dall'LG) si vede alla grande (poi dipende dai gusti).
Intendi dire "movie"?
Sì, si vede bene, ma con colori "caldi" (rosso, giallo) un po' troppo violenti secondo me a discapito di quelli freddi... forse schiarisce troppo i giochi scuri (infatti io mi sono creato un'impostazione personalizzata con toni più "freddi" e luminosità medio/alta).
Per quanto riguarda le scie non ci sono proprio.
Ho avuto un problema nella visualizzazione di un video xvid che mi è risultato molto pixelloso e non ho ancora capito il perchè (negli altri si vede bene).
- bisogna giocare molto con la "gamma"... alzarla in genere.
- la luminosità in pratica non può scendere mai sotto 95-100 o si scurisce tutto eccessivamente.
- In windows uso la modalità "photo" o a volte "text" nelle pagine molto chiare (i siti internet con molto nero risultano "troppo neri" in questa modalità di visualizzazione).
Qualcuno sa dirmi magari in PVT dove trovarlo a Roma ad un prezzo attorno ai 360/370 euro?
Sul sito di M€di@wrld lo danno esaurito, ma forse nei negozi è ancora disponibile.....
domanda: come lo si inclina questo schermo!? Il mio non si muove, sembra un pezzo unico! :confused:
Nessun problema per inclinarlo, lo prendi ai due lati e spingi o tiri secondo la situazione.
Certo morbidissimo non è, ma è normale, altrimenti si sposterebbe da solo.
P.S. Ma il sw "colorific" serve? Io l'ho installato, ho smaettato 15 minuti e poi ho disinstallato tutto. Addirittura ora ho disinstallato anche i driver per poter usare qualsiasi risoluzione, altrimenti mo bloccava su 60-65-70hz.
Comunque.... ottimo monitor. Venivo da un altro LCD Hitachi da 15" ma questo è fenomenale, pagato 389 euro un mese fa poi.....
Ragazzi io sto pensando seriamente di riportare indietro questo monitor... continuo a non essere soddisfatto anche dopo vari giorni di prova.
L'ho comprato da MW... ci sono possibilità che lo riprendano indietro? Avevo pensato a un 17'' di migliore qualità allo stesso prezzo... non so, un samsung... certo che dopo aver visto un 19'' un 17'' mi sembrerà una scatolozza... :/
con l'LG 1915S in windows va tutto bene (tranne le pagine nere di qualche sito internet), ma i film in divx si vedono decentemente ma nulla più e un paio di filmati che prima si vedevano alla perfezione ora sono un trionfo pixelloso!
Nei giochi non riesco a trovare un compromesso cromatico decente... In Vampire riesco a settare gli interni (cmq troppo "gialli"), ma gli esterni risultano così troppo luminosi (per fortuna dovrei andare in giro di notte!)... i presettaggi del monitor non sono ottimali secondo me con i giochi. Ho sempre l'impressione di vedere colori troppo violenti e un po' falsati...
Inoltre credo che il 19'' "sgrani" troppo alcune texture che così sembrano rovinate.
non so... datemi un consiglio, sono depresso... :(
...se poi mi dite che tutti gli LCD hanno una resa dei colori "falsata" me ne farò una ragione... :cry:
PS: cmq inclinarlo è un problema, non si sposta!
Io l'ho preso da circa un mese,era l'ultimo pezzo in vetrina infatti il negoziante me lo ha scontato tanto,385 euro, ma non sono molto soddisfatto anzi tuttaltro...
Le foto con poca luce si vedono scure,i film molto pixellati,addirittura anche i dvd!Anche se il prezzo e' stato ottimo sono molto scontento. A lato ho un lg flatron 19 crt e la differenza e' abissale!!!soprattutto nei giochi e divx.
Se mi girano... lo vendo e mi prendo un altro flatron crt!!! :mad:
Mah, considerando che non si possono paragonare crt con lcd ( a livello di qualità visiva), ma con 2 punti a favore di quest'ultimi ( consumi e salute per gli occhi ) mi sembra comunque un ottimo monitor.... però il mio continua ogni tanto a sdoppiare\quadruplicare le immagini durante il boot anche se lo tengo a 60 come refresh :(
Per me chi dice che che non si vede bene non è abituato ad un LCD. Senza offesa eh? Ma non si pùò paragonare la resa di un LCD ad un CRT. E' vero che ci sono monitor LCD che rendono meglio e altri peggio, ma io venivo da un altro LCD (15") Hitachi, al lavoro uso un Acer, nel portatile è HP e a casa l'LG, bene quest'ultimo non è inferiore a nessuno degli altri, anzi..... ;)
Certo che i primi 10 giorni ci si perdono 5 minuti ogni ora di utilizzo per settare i vari gamma, luminosità e contrasto, ma una volta trovati io ci gioco e lavoro bene. Mi ci sono fatto tutto Far Cry dove si passa dal buio delle catacombe al giorno del mare aperto, mezzo Half Life 2 coi suoi colori, e ora DOOM 3. Ecco magari in Doom il nero poteva essere più nero, ma con una luminosità elevata questo non è possibile, o la si abbassa un po' oppure il nero sarà "illuminato".
I problemini sono altri, anche a me a volte all'avvio mi si corrompe l'immagine co llogo di Winzozz XP (1 volta ogni 10 riavvii) e ora il fatto che a volte in 3d mi sfarfalla leggermente sullo scuro (ma questo non è un problema di monitor xchè me lo fa solo in 3d). Oppure il fatto di dover usare sempre il 1280x1024 per avere un abuona resa, cosa che fa si vedere bene, ma che in giochi esosi richiede una ottima scheda video per tenere attivati i filtri.
Sicuramente ti do' ragione che e' tutto un fatto di abitudine,ma in un 17 lcd essendo piu' piccolo la qualita' visiva e' migliore rispetto ad un 19.I pixel essendo piu' minuscoli non apportano molta differenza a livello visivo, ma nel 19 lcd tutto e' piu' in risalto e i difetti vengono fuori.
Comunque apprezzo molto il fatto che non stanca affatto gli occhi.
Questo monitor lcd,lg flatron l1915s e' sicuramente un buon monitor,qualita'/prezzo, anche perche' mi sono trovato ad andare da un amico mio che ha un sony 19" lcd largamente piu' costoso di questo,e non ho notato delle migliorie rispetto al mio...
Basta prenderci l'abitudine,ma non e' il mio caso visto che avendo 2 computer in rete ho il mio flatron crt 19" a lato dell'altro e costantemente noto la differenza!! :(
però il mio continua ogni tanto a sdoppiare\quadruplicare le immagini durante il boot anche se lo tengo a 60 come refresh :(
Allora non capita solo a me!
Forse è una cosa "quasi" normale e quindi non c'è da preocuparsi.
Speriamo...
Originariamente inviato da hwdavid
Io l'ho preso da circa un mese,era l'ultimo pezzo in vetrina infatti il negoziante me lo ha scontato tanto,385 euro, ma non sono molto soddisfatto anzi tuttaltro...
Le foto con poca luce si vedono scure,i film molto pixellati,addirittura anche i dvd!Anche se il prezzo e' stato ottimo sono molto scontento. A lato ho un lg flatron 19 crt e la differenza e' abissale!!!soprattutto nei giochi e divx.
Se mi girano... lo vendo e mi prendo un altro flatron crt!!! :mad:
Per quanto riguarda la pixellatura: se guardi i DVD a 4 Cm dal monitor e normale che vedi i pixell e i disturbi dell'immagine, ma questo succede anche con le TV , se prendi un 32" e lo guardi da mezzo metro ,l'immagine sara un po disturbata, ma se lo guardi da una certa distanza l'immagine sara + nitida.
con un 19" i film li devi guardare da almeno 2 metri per valutare.
E poi con questa storia LCD Vs CRT, come ho gia detto, i CRT esistono da 60 anni, e ovvio che ormai hanno raggiunto il massimo della perfezione e in tutti i casi saranno sempre 2 spanne superiore agli LCD, che purtroppo essendo una nuova tecnologia ha bisogno di essere ottimizzata. ma dire che questo monitor non e un buon monitor non e giusto.
Per quanto riguarda i DP, 3 decimi di differenza non si notano.
E comunque io avevo un LCD 15" prima e i pixel erano grandi uguali, 0.29. :cool:
Matrixbob
19-01-2005, 17:41
Originariamente inviato da marcoz9
Hai provato ad installare i suoi driver?
La cosa è molto strana, a me non fa nulla di ciò. Probabilmante potrebbe essere qualche interferenza o la scheda video...
Lascio il commento sul L1915s come dichiarato in precedenza :
OTTIMO PER GIOCHI SENZA STRIATURE O EFFETTI SCIA (i 12ms sono effettivi!), CONSIGLIATO ANCHE PER APPLICAZIONI CAD, IL CONTRASTO DI 500 E' GIA' PIU' CHE BUONO, OTTIMA LUMINOSITA', COLORI MOLTO BELLI.......CONSIGLIATISSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!(rapporto qualità prezzo)
:cool:
Io devo scegliere tra questo LG ed il Philips 190S5FG, ma solo che non trovo informazioni su questo monitor neanche sul sito LG.
I driver dove li hai presi?!
legioner141
19-01-2005, 18:56
io l'ho rivenduto e mi sono tenuto il mio vecchio flatron 775.non ce paragone proprio.giochi internet divx tutto un altro mondo poi fate vobis.
io l'ho rivenduto e mi sono tenuto il mio vecchio flatron 775.non ce paragone proprio.giochi internet divx tutto un altro mondo poi fate vobis.
anch'io l'ho riconsegnato, ma ora vado col 710T, speriamo bene
Matrixbob
19-01-2005, 19:14
Avete rivenduto l'LG L1915S?! e perchè?!
Originariamente inviato da Matrixbob
Avete rivenduto l'LG L1915S?! e perchè?!
Non mi soddisfava.
Nella navigazione in internet i siti neri erano troppo scuri e dovevo schiarire e aumentare il contrasto ogni volta che li visitavo. Nei giochi dovevo cambiare le impostazioni ogni volta e non ho mai trovato un bilanciamento dei colori e del contrasto che mi piacesse. I film risultavano troppo contrastati così come alcune foto (anche nella modalità photo), a volte pixellosi e alcuni testi non del tutto nitidi. Insomma, mi ha un po' deluso... preferisco prendere un prodotto di maggiore qualità visto che non lo cambierò per altri 5/6 anni... ciao
Mah, io sinceramente mi trovo bene, l'unica pecca che mi spaventa è quello sfarfallio che fà all'avvio, speriamo bene... ma non mi convince.
Per quanto riguarda le continue regolazioni di contrasto o luminosità passando da Win a giochi o testi vi do ragione ma devo segnalare che ho un amico con un Samsung 193P(lungi da me l' idea di paragonarlo all LG 1915S, visto che è un monitor che costa quasi il doppio) e mi ha confermato che anche lui ha gli stessi problemi, magari meno marcati, solo che lui può intervenire sulle regolazioni solo via software e quindi in Win!
Perciò non mi sembra poi così frustrante pigiare un paio di volte sui tastini del monitor per regolarlo se occorre, anche dopo aver fatto partire l' applicazione che sia un gioco o una pagina di testo;)
Io di questo monitor sono molto soddisfatto e non posso fare altro che consigliarlo a chi non vuole spendere cifre troppo alte:D
Comincio a pensare che in LG abbiano montato pannelli lcd differenti o comunque dalle rese differenti, perchè io passati i 2-3gg di prove non ho più spostato la luminosità nemmeno passando da Doom3 a Far Cry, Half Life2 e internet :D Ripeto.... per 389 euro, ottimo monitor. Se poi lo si paragona come resa al Sony xblack da 699 :confused:
Matrixbob
20-01-2005, 09:08
Originariamente inviato da Kerne
Comincio a pensare che in LG abbiano montato pannelli lcd differenti o comunque dalle rese differenti, perchè io passati i 2-3gg di prove non ho più spostato la luminosità nemmeno passando da Doom3 a Far Cry, Half Life2 e internet :D Ripeto.... per 389 euro, ottimo monitor. Se poi lo si paragona come resa al Sony xblack da 699 :confused:
Io lo paragonavo a questo Philips (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?productId=190S5FG_00_IT_CONSUMER&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=O1CJVGXLYVWHHJ0RMRCSHQNHKFSESI5P), ma mia sa che avranno lo stesso pannello ... tipo questo (http://www.lgphilips-lcd.com/en/product/monitor.html?tg=view&idx=194).
Mi sa anche a me !Io tutti questi diffetti che leggo (nero, pixel ecc ecc) ... non li ho!!! Gli unici " diffetti " che noto sono : sfuocatura in alcuni giochi e una luminosità eccessiva nella parte bassa dello schermo, in caso di una pagina con colore uniforme , in basso è leggermente piu chiaro, per il resto.......... mi accontento :)
Matrixbob
20-01-2005, 11:28
Mi sa che aspetterò ancora un bell'annetto prima di spendere almeno 800.000 delle vecchie lire per una tecnologia acnora tutta da migliorare, almeno per noi consumatori ed utenti finali.
Mi stupisco aver letto tutti questi commenti "non proprio positivi" io non ho riscontati, comunque non così tanto da sottolinearli, l'unico aspetto negativo forsè è la dimensione di pixell, ma questo vale per tutti i 19". Per quanto riguarda mafunzionamenti penso sia un misto di sfortuna e superficialità di LG! ;)
Originariamente inviato da hwdavid
Sicuramente ti do' ragione che e' tutto un fatto di abitudine,ma in un 17 lcd essendo piu' piccolo la qualita' visiva e' migliore rispetto ad un 19.I pixel essendo piu' minuscoli non apportano molta differenza a livello visivo, ma nel 19 lcd tutto e' piu' in risalto e i difetti vengono fuori.
l'unico aspetto negativo forsè è la dimensione di pixell, ma questo vale per tutti i 19"
Guardate che è il contrario. Negli Lcd, al contrario che nei Crt, a parità di risoluzione, più il pixel pitch è di dimensione maggiore e più i caratteri si vedono meglio.
sì, ma i video nei formati a bassa risoluzione si vedono peggio in quanto appaiono più sgranati! :)
Non esiste una bassa risoluzione negli lcd, o meglio diciamo che ci vengono incontro con interpolazioni per farci vedere tutto anche a 640x480, ma un lcd a 1280x1024 DEVE ESSERE USATO a quella risoluzione, inutile comprarlo per giocarci a Far Cry se poi si ha una scheda video che permette al massimo gli 800x600, infatti io prima mi sono fatto una 9800pro poi l'lcd da 19, e se scarico un video a risoluzione minima e lo voglio vedere bene.... :muro: Interpolando il povero monitor deve usare due o tre pixel come se fosse uno, allora si che il tutto diventa "pixelloso", con pixel di 3x3mm
Si non mi sono spiegato bene!! intendevo dire video di bassa qualità!! :D
Matrixbob
20-01-2005, 23:29
Non esiste una bassa risoluzione negli lcd, o meglio diciamo che ci vengono incontro con interpolazioni per farci vedere tutto anche a 640x480, ma un lcd a 1280x1024 DEVE ESSERE USATO a quella risoluzione, inutile comprarlo per giocarci a Far Cry se poi si ha una scheda video che permette al massimo gli 800x600, infatti io prima mi sono fatto una 9800pro poi l'lcd da 19, e se scarico un video a risoluzione minima e lo voglio vedere bene.... :muro: Interpolando il povero monitor deve usare due o tre pixel come se fosse uno, allora si che il tutto diventa "pixelloso", con pixel di 3x3mm
Io ho questa SAPPHIRE RADION 9100 (http://www.sapphiretech.com/vga/9100.asp) che risoluzione/refresh posso settare?!
Dunque, posto adesso una mia impressione per colore che lamentano qualche sfarfallio vario in fase di boot, anche a me lo faceva ma da 3\4gg, da quando ho installato i driver originali per il 1915 non me l'ha + fatto :sperem:
Io parto per le vacanze, ci vediamo tra qualche gg, nel frattempo se qualcuno volesse provare...
Ciao
Uh.... Cesenati tutti in vacanza........ io fra 10gg :D
Dantran83
23-01-2005, 22:05
Ciao a tutti... ho un grosso problema con questo monitor!
Lo schermo funziona perfettamente tranne all'avvio del pc..
fino a quando non entra alla prima schermata di windows il monitor sta in modalita di risparmio energia e compare una scritta " segnale ing fuori campo " . appena entra in windows tutto ok.
Cosi facendo quando vado nel bios nn vedo nulla !!!
Cosa posso fare????
renatofast
23-01-2005, 22:07
provato con un altra scheda video ?
Dantran83
23-01-2005, 22:10
no nn ancora... ora vedrò di procurarmene una!!! nn è molto vecchia è un' ati 9600 pro .
Ciao, hai per caso collegato l'uscita tv?
Dantran83
24-01-2005, 12:38
ciao
no , ho collegato solo il monitor!!!
non me n'ero mai accorto che voi siete di 'ste parti :D :D
dove l'avete comprato? e a quanto? magari in privato..
chi mi offre una visione di qualche filmato a casa sua?
offro birra e/o caffè :asd:
Preso alla Comet appena aperta a Cesena, pagato 389 ai primi di dicembre. Per visionare il filmato non sarebbe nemmeno un problema, solo che fra una settimana parto per la California..... :D
Comunque se non hai fretta non prenderlo, mi sa che entro poco svendo il mio per passare ad un sistema diverso, in pratica elimino la TV in camera (causa poco spazio) e prendo il sintonizzatore per pc, a sto punto cambio monitor e metto su il Trinitron 21" che ho già. Così in un unico sistema ho dvd, digital dolby, tv, hi-fi e pc :)
la california? alla faccia......
be il problelma è che sono in contatto con un tizio che me lo venderebbe per 340€ circa ma non l'ho mai visto in funzione e non so che dirgli. non dovrei tirare a caso una conclusione :O
340???? Ma se costa 389...... Cavolo io in genere cambio cellulare ogni mese ma quello che compro a 500 dopo 30gg lo devo vendere a 400 :cry:
Se davvero ti interessa ci incontriamo, lo vedi per bene anche a casa tua se vuoi, basta che mi offri da bere per il viaggio :D e poi per 310 euro è tuo. Ti chiedo solo di aspettare fino al 15 di febbraio quando torno, se vuoi segnarti la mia mail intanto, poi ci sentiamo, è kernel1975@yahoo.it
Comunque per la qualità visiva nulla da dire, io l'ho preso proprio dopo averne visti 6 tutti da 17/19 pollici, l'unico che aveva colori veramente brillantissimi e migliori era il Sony X-black, ma 699 euro per un 17 pollici mi sembravano da rapina.
Ciao.
sì ma il monitor del tizio sarebbe nuovo.. incluse s.s. ;)
te sei proprio sicuro di venderlo al ritorno?
se me l'avesso detto prima venivo anche in california :angel:
Ah nuovo???? Scusa....... Sorry.............. Però sai, un monitor LCD è l'unica cosa che non comprerei mai on line, per via dei pixel bruciati/spenti/sempre accesi ;) e io compro praticamente tutto sul web. Infatti quando lo presi volevo quello in esposizione perchè era acceso da 5 giorni (il negozio aveva appena aperto) e i pixel nel 99,9% dei casi muoiono nelle prime ore, solo che aveva 1 pixel sempre verde nel mezzo :mad: allora molto gentili me ne hanno preso un'altro, acceso per 10 minuti e poi alla fine reimballato e me lo sono portato via. Comunque il mio è come nuovo, ha un mese di vita e il pc lo uso due ore la sera.
Per il fatto di venderlo..... si, lo vendo, mi faccio il tv tuner, giro la scrivania e mi vedo tutto nel Sony Trinitron 21 pollici, a quel punto ho un monitor di troppo.
Ciao.
P.S. Forse è meglio passare in pvt o mail, fra un po' si inc@zzano i mod
;)
ok ho risposto in e-mail, continuiamo là.
Ciao, ho bisogno di sapere come funziona la garanzia per i pixel bruciati, ovvero quanto tollera la casa prima della sostituzione dell`apparecchio
Sinceramente non saprei, io me lo sono gurdato per bene in negozio e non ne ho trovati, hai guardato nel .pdf che è nel cd?
Sinceramente non saprei, io me lo sono gurdato per bene in negozio e non ne ho trovati, hai guardato nel .pdf che è nel cd?
Il monitor nn lo ho, lo voleva sapere un mio amico che ha la possibilità di prenderlo ad un prezzo equivalente di 300€, e voleva sapere in che modo si può comportare in caso di pixel danneggiati o sempre accesi
Se puo' essere utile:
Tre settimane fa' ero in procinto di acquistare LG19 ampiamente recensito su queste pagine, qui ne era rimasto uno da Auchan perchè le feste Natalizie avevano fatto man bassa in tutti grandi magazzini. Era l' ultimo monitor ma non me lo hanno venduto, perchè era quello in esposizione, comunque l'ho provato era perfetto, no bad pixel e subpixel caratteri abbastanza sgranati alle medie risoluzioni.
Qualche giorno dopo ho ordinato in rete un Philips 190S05 che qualcuno del Forum affermava che era uguale a LG.
Il monitor è arrivato una settimana fa' è perfetto nessun bad pixel e subpixel, non ha i problemi dell' LG in quanto nel Philips il colore nero e' effetivamente nero mentre la visualizzazione dei caratteri alle medie risoluzioni e migliore dell' LG almeno comparato con quello provato da Auchan.
Ne deduco che i pannelli sono diversi in quanto non si riscontrano le caratteristiche precitate indicate da alcuni partecipanti a questa discussione.
Spero di essere stato chiaro ed utile per eventuali incertezze sulle caratteristiche dei due monitor
Saluti
Ziokit
Beh, il pannello nn è tutto in un monitor;)
nonmeloricordo
03-02-2005, 10:52
io ho preso un lg1915s al carrefour bologna, circa un mese fa' a mio malincuore anche avendo preso la scatola sotto lo accendo a casa e a un pixel bruciato, chiamo subito al tipo del carrefour che mi a detto che non poteva piu cambiarlo e che praticamente un pixel entra nella norma, allorche chiamo il centro assistenza LG qui a modena e mi an confermato che un pixel non e riparabile cioe ne deve avere almeno 3 rotti. a questo punto lo tengo cosi tanto ormai non ci faccio neanche caso.
comunque e un gran monitor mai avuto un lcd.
ps. una info con cosa lo pulite voi? ditemi tutto quello che usate, ciao.
Originariamente inviato da ziokit
Se puo' essere utile:
................................................, non ha i problemi dell' LG in quanto nel Philips il colore nero e' effetivamente nero mentre la visualizzazione dei caratteri alle medie risoluzioni e migliore dell' LG almeno comparato con quello provato da ...........
Saluti
Ziokit
Ma che problemi ha il nero! io ho LG 1915S è il nero e nero per quanto riguarda il Philips ha una marcia in piu perche usa la tecnologia Pixel plus, ma non penso che lo hai pagato come LG.
L'ho pagato meno, di poco ma l'ho pagato meno ed acquistato in rete.
In effetti avrei preso LG ma era l' ultimo in esposizione e quello era perfetto perchè l'ho provato in tutte le salse, sono stati gentili, ma niente da fare, mi dissero, e da esposizione e non si vende dovrà aspettare una quindicina di giorni che arrivino i nuovi.
Poi sul Forum in una discussione, forse questa ci fù uno che mise un link con riferimento a LG e Philips, ha convito, così ho acquistato quest' ultimo risparmiando ancora un 23 euri rispetto alla catena informatica di Firenze, poi sicuramente da altre parti LG costa meno, non saprei.
Sono contento e soddisfatto perchè il monitor è perfetto e si vede veramente bene. Passando da un CRT 17 Philips a questo non ho il bruciore degli occhi che tanti lamentano con i LCD, i colori sono belli e la luminosità e contrasto perfetta, pensa, non ho effettuato nessuna regolazione nei vari settaggi.
Lo uso prevalentemente, anzi esclusivamente per Video Editing ed Internet.
Ciao
ZioKit
Non ho resistito e l'ho preso questa mattina a 369€ da 3uron1c$.
Prima avevo un 795FT+.
Secondo me è un buon monitor l'unica pecca che gli posso trovare è che realemente lo scuro è troppo scuro specialmente nei giochi nelle zone d'ombra non si vede nulla se si abbassa troppo la luminosità.
Per il resto è perfetto niente bad pixel e rt ottimo nessuna scia su PES4,CS e CSS.
Come impostazioni per ora ho:
Colore a 6500k
luminosità a 45
contrasto 90
Come li avevo sul CRT ;)
camillozzo
05-02-2005, 18:31
Anche io ho trovato questo bel monitor alla modica cifra di 369€.
Nessun pixel bruciato.
L'ho provato con half life 2 ma ho dovuto schiarire un po', per il resto bene, non ci sono scie.
A breve aggiornerò i miei giudizi in merito.
The3DProgrammer
08-02-2005, 19:30
anke io ho un 1915S a casa, e noto 3 difetti abbastanza evidenti:
1) Spesso mi sembra che il numero di colori sia decisamente basso, praticamente sembra di aver una risoluzione con 16 bit di colore, so che un LCD non può essere paragonabile ad un CRT come qualità dei colori, ma quando lo confronto col monitor del mio notebook acer e mi accorgo che quest'ultimo ha una qualità dei colori decisamente + elevata, comincio a preoccuparmi....
2) Impostando un refresh di 75 Hz lo schermo mostra uno strano effetto "reticolato" soprattutto in presenza di zone con variazioni di colore abbastanza repentine...
3) Il nero è decisamente scadente, in particolare è presente al centro un area + chiara decisamente fastidiosa
boh??!? :confused:
camillozzo
09-02-2005, 14:25
anke io ho un 1915S a casa, e noto 3 difetti abbastanza evidenti:
1) Spesso mi sembra che il numero di colori sia decisamente basso, praticamente sembra di aver una risoluzione con 16 bit di colore, so che un LCD non può essere paragonabile ad un CRT come qualità dei colori, ma quando lo confronto col monitor del mio notebook acer e mi accorgo che quest'ultimo ha una qualità dei colori decisamente + elevata, comincio a preoccuparmi....
2) Impostando un refresh di 75 Hz lo schermo mostra uno strano effetto "reticolato" soprattutto in presenza di zone con variazioni di colore abbastanza repentine...
3) Il nero è decisamente scadente, in particolare è presente al centro un area + chiara decisamente fastidiosa
boh??!?
1) Ovvio che non è un crt, ma che i colori siano così scadenti non mi pare proprio!!!! questo mi è stato pure riconosciuto da un amico che lavora su photoshop in maniera seria
2) l'ho lasciato a 60, come da consigli raccolti qui nel forum
3) Questo no!!!
Mi sa che questi LG montano dei pannelli differenti... pensa che al M****w***d di Tor de Schiavi erano incazzati perchè ne avevano un tot con pixel bruciati e avevano avuto problemi con altri. Infatti si erano ripromessi di non prenderne più.
Io mi considero al momento un caso fortunato, non posso lamentarmi in generale (ovvio non è un CRT)!!
The3DProgrammer
09-02-2005, 19:00
difatti ne ho visto altri in funzione a mw, e devo dire che quello ke ho visto sembra avere una migliore qualità dei colori...boohh!?!?!
probabilmente, come al solito, il mio è un caso sfortunato...
:mad:
Originariamente inviato da camillozzo
2) l'ho lasciato a 60, come da consigli raccolti qui nel forum
Perchè lo hai lasciato a 60Hz io lo tengo a 75 e va una favola
L'unico problema che ho riscontrato è in fase di boot, quando passa dalla visualizazione del messaggio del Bios alla schermata del logo di windows, mi è successo 3 volte in un mese, il "diffetto è: il monitor fa vedere delle onde colorate, oppure sdoppia l'immagine, spegnendo è accendendo il Monitor la visualizzazione è corretta.
Originariamente inviato da The3DProgrammer
Mah, anch'io ho riscontrato questo problema... specie confrontando la resa dei colori con un Samsung 710V a casa di una mia amica (teoricamente anche un modello economico...)
Originariamente inviato da m@ximo
Perchè lo hai lasciato a 60Hz io lo tengo a 75 e va una favola
60Hz è consigliato dalla LG...
Originariamente inviato da nonmeloricordo
io ho preso un lg1915s al carrefour bologna, circa un mese fa' a mio malincuore anche avendo preso la scatola sotto lo accendo a casa e a un pixel bruciato, chiamo subito al tipo del carrefour che mi a detto che non poteva piu cambiarlo...
ormai è troppo tardi ma la prossima volta vacci direttamente ed esercita il sacrosanto diritto di recesso, hai 15 giorni dalla data di acquisto e te lo devono cambiare senza che tu sia tenuto a dare spiegazioni
Originariamente inviato da Meth
ormai è troppo tardi ma la prossima volta vacci direttamente ed esercita il sacrosanto diritto di recesso, hai 15 giorni dalla data di acquisto e te lo devono cambiare senza che tu sia tenuto a dare spiegazioni
Si ma bisogna vedere cosa dice la garanzia però:O
Originariamente inviato da sacd
Si ma bisogna vedere cosa dice la garanzia però:O
non penso che Carrefour sia diverso dai vari Auchan, Ipercoop etc, ti devono restituire i soldi :) (e tu poi ne prendi un altro se vuoi :D )
Originariamente inviato da Damar
60Hz è consigliato dalla LG...
Boh non capisco perchè consigliano tale refresh io cmq lo tengo a 75 e va benissimo.
Ho notato che questo monitor ha anche un ingresso composito conviene abilitarlo o è meglio lasciarlo disattivato?
Originariamente inviato da m@ximo
Boh non capisco perchè consigliano tale refresh io cmq lo tengo a 75 e va benissimo.
Ho notato che questo monitor ha anche un ingresso composito conviene abilitarlo o è meglio lasciarlo disattivato?
e dov'è questo ingresso? sei sicuro che hai il mod 1915S ?
Scusate mi riferivo al sincronismo composito.
comprato stasera al carrefour, a parte la sfiga di aver beccato SUBITO un pixel bruciato (spero che lo cambino senza far storie) mi pare un bel monitor, ho giocato a ET ed e' davvero una bella cosa
:muro: sembrava che il difetto dello sdoppiamento delle imagini fosse sparito e invece da 2\3gg si è ripresentato.... alla grande, adesso quando accendo il pc, le prime schermate (dos, logo xp etc) non me le visualizza, anzi mi mostra un "segnale fuori campo ..... gestione energia) pi compare quando il boot è già al desktop :(
che faccio, m'incacchio da bestia o aspetto il miracolo.....
:muro: sembrava che il difetto dello sdoppiamento delle imagini fosse sparito e invece da 2\3gg si è ripresentato.... alla grande, adesso quando accendo il pc, le prime schermate (dos, logo xp etc) non me le visualizza, anzi mi mostra un "segnale fuori campo ..... gestione energia) pi compare quando il boot è già al desktop :(
capita anche a me anche se di rado, prova a spegnerlo e riacenderlo che va a posto. ho fatto cosi e il problema non c'è più
anzi, il tipo che me lo ha venduto mi ha consigliato di non spegnerlo da un eventuale ciabatta, ma solo dal suo interrutore.
Ho provato anche questo ma niente, pensa che non si accendeva più, ho provato a muovere anche la presa ( bloccata con le 2 vitine...) sulla scheda video ma niente, sembrava morto, allora l'ho proprio staccato dal pc e reinserito, a quel punto è partito ma mi ha sdoppiato l'immagine :muro:
....che rabbia!
Anch'io avevo questo problema, ho risolto spegnendo il pc e staccando e riattaccando il cavo vga a computer spento e monitor in standby.
Le ho provate tutte, dopo un giorno ok oggi ha ripreso a fare le righe (come l'anas...) al boot, ma solo una volta, questo non mi piace, se me lo cambiano prendo il samsung 913n.
Ragazzi ho appena acquistato questo monitor ma non ne sono molto soddisfatto. Più che altro non mi piace la gestione dei colori scuri nei film e nei videogiochi che, appunto, in alcune situazioni si rivelano TROPPO scuri. Ho tempo fino a venerdi per cambiarlo, mi sapreste consigliare qualche altro monitor da 19" più o meno nella stessa fascia di prezzo? Fate conto che lo userei soprattutto per navigare su internet, visione DVD e qualche gioco! Grazie ciao
Ciao a tutti, ho da poco comprato questo monitor LG da 19", che ne pensate? Qualcuno lo ha?
Leggi un po qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=817686)
Originariamente inviato da WLF
Leggi un po qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=817686)
Grazie, l'ho letto solo dopo aver postato. Mi sono scordato dell'esistenza della funzione "cerca" :oink:
Adesso comunque ho le idee un po' più chiare, solo che non riesco ad abilitare la funzione ClearType (anche se penso di non averne bisogno).
Tuttavia, mi lascia un po' perplesso il fatto di non vedere l'uniformità di illuminazione sullo schermo. Se mi metto proprio davanti, vedo la parte bassa più chiara rispetto a quella superiore e nelle schermate completante nere, i bordi dello schermo sono leggermente più chiari.
Dite che è normale o il monitor è difettoso? In ogni caso non ci sono Pixel bruciati.
:rolleyes: Sinceramente lo volevo prendere anch'io visto a 349 in un negozio ,marca lg dirrei conosciuta,buon tempo di risposta e ottimo contrasto :rolleyes: gli ingredienti sembrano esserci tutti :O ma la perplessità di molti in fatto di regolazione mi lascia alquanto sconvolto Tuttavia, mi lascia un po' perplesso il fatto di non vedere l'uniformità di illuminazione sullo schermo. Se mi metto proprio davanti, vedo la parte bassa più chiara rispetto a quella superiore e nelle schermate completante nere, i bordi dello schermo sono leggermente più chiari. penso che cmq il tuo sia solo un problema di regolazione :rolleyes: ma a quanto pare la regolazione su lg è pallosissima.
ciao
Guarda, leggendo vari post sono arrivato ad una conclusione. Questo è un ottimo monitor, pecca solo di eccessiva luminosità del nero (come quasi tutti gli lcd). Per il resto è perfetto. Nei film bisogna solo abituare l'occhio ad un nero un po' chiaro, tutto qui.
ciao a tutti.
Ho appena comprato il monitor in questione, devo dire che sono molto soddisfatto anche se, essendo il primo lcd, non ho molti termini di paragone.
Avrei due piccoli questiti da porre:
La risoluzione max di questo monitor è di 1280x1024, è quella che adottate per la visualizzazione o pensante che sia migliore (magari perchè più pratica) una risoluzione inferiore?
La seconda è proprio una cavolata, ma tanto vale chiederla:
Nel montare il monitor nel suo supporto, ho notato che lo schermo pende leggermente in avanti. E' normale oppure dovrebbe essere perfettamente verticale?
grazie a tutti e un saluto.
Originariamente inviato da merlynx
ciao a tutti.
Ho appena comprato il monitor in questione, devo dire che sono molto soddisfatto anche se, essendo il primo lcd, non ho molti termini di paragone.
Avrei due piccoli questiti da porre:
La risoluzione max di questo monitor è di 1280x1024, è quella che adottate per la visualizzazione o pensante che sia migliore (magari perchè più pratica) una risoluzione inferiore?
La seconda è proprio una cavolata, ma tanto vale chiederla:
Nel montare il monitor nel suo supporto, ho notato che lo schermo pende leggermente in avanti. E' normale oppure dovrebbe essere perfettamente verticale?
grazie a tutti e un saluto.
La più pratica è quella massima, ovvero 1280*1024, tuttavia nulla ti impedisce di selezionare anche quelle inferiori. Personalmente, sotto la 1280 si vedono tutte male, i caratteri sono sfocati e non mi piace nemmeno il resto.
Per quanto riguarda l'inclinazione puoi cambiarla semplicemente premendo la parte superiore dello schermo con una mano, e la base con l'altra, in modo da esercitare una pressione al fine di inclinarlo. E' un po' duretto ma dovresti riuscirci senza problemi. In ogni caso ti consiglio un inclinazione leggera per una corretta visualizzazione.
Fammi sapere come ti trovi con questo monitor che son curioso. :)
Ah ti consiglio di mantenere il livello della gamma a metà per navigare o utilizzare il pc in genere. Così la luminosità non è esagerata.
Io sto usando addirittura la gamma a -50, luminosità a 100 e contrasto a 80. Secondo me per usare il pc e navigare sono le condizioni migliori, anche perchè il testo così rimane molto più nitido.
ciao, grazie innanzitutto della risposta.
Mi hai anche letto nel pensiero, mi ero giusto dimenticato di chiedere che tipo di impostazioni mi consigliavate.
Io personalmente (non ho fatto molte prove a dire il vero) sto provando ad usare:
Luminosità 65
Contrasto 70
Gamma -50
Ho provato le tue impostazioni, mi sembrano un pò "cariche", ma le tengo in considerazione, anche perchè voglio trovare la soluzione ottimale per poter lavorare con delle foto e vorrei che la resa cromatica fosse la più "reale" possibile.
Credo di potermi ritenere contento del monitor, non è che abbia una grande esperienza di lcd (questo è il primo), ma ritengo di aver fatto un buon acquisto. a volte alcuni dettaglia sembrano un pò sfocati (se guardo ad esempio la scritta scritta a "matita" indicante ""il sito della tecnologia" nella intestazione di questo forum noto che la figura è un pò sfumata. Tuttavia credo che sia un "danno" più che accettabile e in linea con le caratteristiche medie di questa fascia di prodotto. (spero)
Grazie ancora e ciao
Si, anche io la vedo sfumata.
Tieni presente che le mie impostazioni tendono solo a migliorare la leggibilità del testo, per il resto magari non vanno tanto bene.
Adesso cmq le ho cambiate, ho messo così:
80
80
-50
Mi sa che è meglio, prova e sappimi dire! :cool:
Come fate a mettere la gamma a -50 se arriva al max a -30?
Per Ghosty:
80
80
-50
mi sembra una buona soluzione in ogni caso credo che sposterò solo leggermente le impostazioni da questi numeri per trovare la soluzione migliore, credo che così siamo vicini al optimum della visualizzazione permessa da questo monitor :cool:
Per Luke3:
Io sinceramente per quanto riguarda la gamma, la posso impostare solo passando da -50 o 0 o +50 (solo tre variabili impostabili), questo per lo meno utilizzando le freccine presenti nel monitor e senza aver installato nessun driver se non quello che mi da windows xp in automatico. l'LG che hai è esattamente quello che è indicato nel titolo del post?
un saluto a tutti e buona piovosa domenica.
Originariamente inviato da merlynx
Per Ghosty:
80
80
-50
mi sembra una buona soluzione in ogni caso credo che sposterò solo leggermente le impostazioni da questi numeri per trovare la soluzione migliore, credo che così siamo vicini al optimum della visualizzazione permessa da questo monitor :cool:
Per Luke3:
Io sinceramente per quanto riguarda la gamma, la posso impostare solo passando da -50 o 0 o +50 (solo tre variabili impostabili), questo per lo meno utilizzando le freccine presenti nel monitor e senza aver installato nessun driver se non quello che mi da windows xp in automatico. l'LG che hai è esattamente quello che è indicato nel titolo del post?
un saluto a tutti e buona piovosa domenica.
si il modello è esattamete quello e posso regolarlo solo da -30 a + 30, a passi da 10 ......misteri dell LG
Molto strano, io riesco da -50 a +50, su tre impostazioni.
Comunque piccola rettifica, ora l'ho impostato così:
75
82
-50
Così dovrebbe essere perfetto. Prova e fammi sapere. :oink:
renatofast
10-04-2005, 15:07
Come fate a mettere la gamma a -50 se arriva al max a -30?
anche il mio massimo -30 boooo !
Davvero strana questa cosa, comunque lo hai installato dal CD?
Psychnology
14-04-2005, 09:15
Scusate la domanda forse non edificante ma L1715S e L1915S sono identici pannelli tranne che nella dimensione? Stessi difetti e pregi nel rt e nell'angolo di visuale? Thanks.
Non lo so ma penso di si, io li ho visti l'uno affianco all'altro e mi sono parsi uguali.
Scusate la domanda forse non edificante ma L1715S e L1915S sono identici pannelli tranne che nella dimensione? Stessi difetti e pregi nel rt e nell'angolo di visuale? Thanks.
Il 1715s ha un pannello 160/140 e 16 ms mentre il 1915s 160/160 e 12ms ;)
Grande Ghosty!!
ci siamo, buona la tua!!!!! :cool: io personalmente tengo un filo più basso il contrasto, ma solo perchè stampando delle foto ho adattato la resa cromatica della stampa con quella del monitor . La mia scelta è stata quindi influenzata dal tipo di stampante. Più che una visualizzazione ottima in assoluto, la mia è adattata alla specifiche della stampante.
Anche se il mio cruccio (giusto perchè me ne devo sempre trovare uno :muro: ) è domandarmi se per la visualizzazione migliore in assoluto non si debba passare lasciando una gamma = 0. Premesso che non farò nessuna prova, perchè conoscendomi, finirei per passare una giornata paciugando con i tastini del monitor fino a far diventare la ricerca della risoluzione migliore una patologia maniaco-compulsiva, se qualche buona anima volesse intercedere per me, mi farebbe cosa grata se mi desse il suo respondo :read:
un saluto a tutttttttiiii :) :D :cool:
Anche a me scoccia mettere la gamma bassa (-50), infatti adesso sto adottando questa soluzione:
70
70
0
Come risultato c'è il problema di vedere alcune scritte (ad esempio quelle cielesti= un po' chiare e quindi più "fini". In compenso ci si guadagna con la gamma e si vedono più distintamente i colori scuri.
Io ora sono su 65 40 0, ma non mi convince tanto, mi sa che seguo la tua scelta.
Stavo guardando anche le impostazioni RGB: cosa vuol dire PRESET? (il mio è impostato su 6.500K), vuoi vedere che ho trovato un altro tormentone? :eekk: -- adesso basta, con il vecchio monitor l'unico problema che mi avevo era pulire lo schermo dalle ragnatele!!!! Fatemi uscire dal Tunnnneeeellllllll !!!!!!!!! :hic:
Detto questo, ho trovato un'immagine molto interessante , che aiuta nella configurazione.
http://www.optikvervelabs.com/images/vPReference.jpg
Le fasce di grigio che sono in fondo a sinistra (subito sotto il fiore) mettono a dura prova le impostazioni, io oltretutto, per settarle fino a che non distinguevo anche solo leggermente le differenze nella scala di grigi ho capovolto l'immagine perchè il fondo del monitor mi rimane più chiaro e sfalsa troppo la configurazione.
Fammi sapere Ghosty, oramai solo tu mi puoi capire!! :ubriachi:
Anche a me rimane più chiaro in fondo al monitor!! Nella parte inferiore per capirci...
Non so come mai, e non dipende nemmeno dall'angolo di visuale visto che le ho provate tutte. Cmq c'è da dire che influisce anche la distanza che mantieni fra te e il monitor. Io l'ho allontanato leggermente e devo ammettere che mi trovo un po' meglio.
Cosa è il PRESET? O_o
Io non ce l'ho... ho cmq FASE che non capisco cosa sia...
Le impostazioni che hai messo mi risultano troppo scure, per adesso il 70 70 0 mi risultano le migliori.
Subito sotto il menu COLOR (quello con il monitor che usiamo noi) c'è il menu RGB (con la tavolozza) io qui ho prima linea Preset che mi indica 6.500K e 9.300k e poi i vari colori principali rosso verde blu.
Phase c'è l'ho in fondo nel menù con l'ingranaggio (dopo i menù che permettono di regolare la visualizzazione a destra, sinistra in alto in basso.
Va be era solo una curiosità.
O il dubbio che oltretutto la resa non sia omogenea da un monitor all'altro. Io il mio lo vedo abbastanza chiaro, mentre se uso le tue impostazioni i colori sono sparatissimi e in basso è veramente troppo chiaro.
Un saluto di fine serata, vado a letto!!!
Molto strano...
Ma una curiosità, lo hai messo il linguaggio in italiano? LOL
:sofico:
no, io non ho caricato nessun cd, mi sono limitato ad attaccare il computer, accendere il monitor e aspettare che windows xp caricasse i suoi driver.
... mah..
buona serata!!!!
preso oggi da unieuro a 314€.
molto bello, molto gigante, davvero ottimo prodotto... ma su una "bestia" del genere, non potevano ficcarci due microcasse??? :mad:
sandokan2000
21-04-2005, 22:04
preso all'iPercoop . Pgato un pò caretto (389 Euro) . Su internet lo trovavo a maneo . ma qui avevo la possibilità di poterlo portare indietro entro 21 giorni nel caso non fossi stato soddisfatto. Che dire. meraviglioso. provato con doom 3 e half life 2. Ottimo monitor :D
no, io non ho caricato nessun cd, mi sono limitato ad attaccare il computer, accendere il monitor e aspettare che windows xp caricasse i suoi driver.
... mah..
buona serata!!!!
La lingua la selezioni direttamente dal menù del monitor stesso!!
positioning
22-04-2005, 18:31
preso oggi da unieuro a 314€.
molto bello, molto gigante, davvero ottimo prodotto... ma su una "bestia" del genere, non potevano ficcarci due microcasse??? :mad:
hai scritto giusto, 314 euro ! all'unieuro qui ad asti costa ancora 360 euro. i prezzi all'unieuro non dovrebbero essere uguali in tutta italia ?
hai scritto giusto, 314 euro ! all'unieuro qui ad asti costa ancora 360 euro. i prezzi all'unieuro non dovrebbero essere uguali in tutta italia ?
aspetta... prezzo di partenza Unieuro di cornigliano (genova) 349.
ultimo pezzo esposto + pixel bruciato, lo sconto è d'obbligo, altrimenti glielo avrei mollato lì ;)
ciò non toglie che tra i 2 unieuro ci ballano 11 eurini di differenza (prova a domandare il perchè).
cmq ragazzi gran bello schermo, peccato per le casse assenti
pollonzo
05-05-2005, 14:17
Da wellcome danno questo monitor in superofferta a 299 Eurozzi che ne dite va bene come prezzo. Ciao
positioning
07-05-2005, 16:10
Da wellcome danno questo monitor in superofferta a 299 Eurozzi che ne dite va bene come prezzo. Ciao
forse ora conviene prendere il 1930SQ, che ha un angolo di 160 contro i 140 del 1915S. Inoltre su pixmania costa solo 316 euro contro i 299.
ciao
forse ora conviene prendere il 1930SQ, che ha un angolo di 160 contro i 140 del 1915S. Inoltre su pixmania costa solo 316 euro contro i 299.
ciao
Ma il 1915s non ha 160-160 come angoli?
positioning
08-05-2005, 20:16
Ma il 1915s non ha 160-160 come angoli?
sul sito wellcome da 140, controllando alcuni siti danno 160 altri 140. sul sito lg non c'è più il 1915s.
sul sito wellcome da 140, controllando alcuni siti danno 160 altri 140. sul sito lg non c'è più il 1915s.
A me sembra di ricordare che, quando a suo tempo sono andato a controllare sul sito della LG, fosse 160/160
Edit
http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?actType=search&page=1&modelCategoryId=CTG1000499&categoryId=CTG1000496&parentId=CTG1000439&modelPrefix=400000&globalCode=L1915S&globalSuffix=000000&unit=NOTHING&model=NOTHING#
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e anche io volevo acquistare un bel lcd da 19 pollici...qua da me vendono lg 1915s e philips 190s5fs a 329 euro...Ho visto che l lg lo conoscete bene ma del philips cosa mi dite?? ..uso il pc sopratutto x vedere film e giocare..cosa mi consigliate?? Le specifiche tecniche del philips qualcuno le sa decifrare?? anche xkè io le ho viste e confrontate con quelle dell lg ma non ci capisco molto....grazie a tutti Ciauz
positioning
09-05-2005, 16:43
A me sembra di ricordare che, quando a suo tempo sono andato a controllare sul sito della LG, fosse 160/160
Edit
http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?actType=search&page=1&modelCategoryId=CTG1000499&categoryId=CTG1000496&parentId=CTG1000439&modelPrefix=400000&globalCode=L1915S&globalSuffix=000000&unit=NOTHING&model=NOTHING#
ho visto grazie. comunque c'è una differenza da 160 a 170 gradi a favore del 1930SQ. alla fine penso di prendere il 1915s alla wellcome, lo ritiro nel negozio della mia citta e mi evito tutta la trafila della spedizione.
ho visto grazie. comunque c'è una differenza da 160 a 170 gradi a favore del 1930SQ. alla fine penso di prendere il 1915s alla wellcome, lo ritiro nel negozio della mia citta e mi evito tutta la trafila della spedizione.
Preso oggi. Sono andato al negozio wellcome e ho preso quello in esposizione (controllando se c'erano bad pixel). Bel monitor :)
positioning
14-05-2005, 13:20
Preso oggi. Sono andato al negozio wellcome e ho preso quello in esposizione (controllando se c'erano bad pixel). Bel monitor :)
sono andato al negozio wellcome della mia città, c'era un lg1915 in esposizione ma venduto. quello in esposizione era acceso senza pixel difettosi, mi hanno detto che se avessi fatto l'acquisto avrei dovuto aspettare una settimana. alla mia richiesta di prova prima di portarlo a casa hanno fatto storie, perche secondo loro nel caso di mio rifiuto del prodotto si sarebbero dovuti tenere il pezzo a magazzino. mi hanno anche detto che il problema dei badpixel gli era già capitato su dei portatili hp, che era un difetto fastidioso e che i clienti che avevano quei portatili difettosi si erano dovuti tenere il prodotto così come era. visto che non voglio rischiare ho rinunciato e mi sono dirottato su l'acquisto online, probabilmente prenderò il philips 190s5fs da mediaworld con gli 80 euro di bonus del conto arancio.
C'è un però, ho visto questo lg 1915s da molto vicino nel negozio wellcome, le altre volte l'avevo visto nei centri commerciali da lontano. sono rimasto un pò deluso per quanto riguarda la definizione dei caratteri delle icone ecc.. adesso uso un lg 775 ft che sarà pure un cassone che scalda come una stufa e illumina tutta la stanza a giorno anche di notte, ma che ha una definizione distante anni luce dal 1915s. visto che però ho bisogno di spazio tento l'acquisto da mediaworld del philips (che sembra del tutto simile al lg1915s) poi se proprio non mi piace lo rimando indietro.
ciao
marcolinoz
15-05-2005, 10:45
Acquistato da Wellcome a 299 euro.
Io l'ho impostato cosi'.
Luminosita' 30
Constrasto 70
Gamma -50
Luce 6500K
All'inizio mi sentivo un po' "spaesato" perche' abituato ai crt, ma devo dire che se ora guardo un crt mi viene da piangere. Questo lcd è fantastico.
Conclusione? sono rimasto molto soddisfatto :) :) :)
Ho da 3 gg questo monitor e sostanzialmente mi ritengo soddisfatto. Ho solo un leggerissimo problema, ogni tanto a caso se mi concentro sullo sfondo soprattutto di colori chiari, noto delle lineette obblique da sx a dx che scorrono velocemente sul monitor per qualche secondo e poi scompaiono.
Questo fenomeno sul precedente lcd non c'era.
Nessuno le hai mai notate?
Ciao Max! :cool:
Ho da 3 gg questo monitor e sostanzialmente mi ritengo soddisfatto. Ho solo un leggerissimo problema, ogni tanto a caso se mi concentro sullo sfondo soprattutto di colori chiari, noto delle lineette obblique da sx a dx che scorrono velocemente sul monitor per qualche secondo e poi scompaiono.
Questo fenomeno sul precedente lcd non c'era.
Nessuno le hai mai notate?
Ciao Max! :cool:
Considera che l'occhio non è perfetto, a volte vedi cose che in realta non esistono..........
Ciao,
ti garantisco che si vedono. Avevo pensato magari di provare a modificare la frequenza di refresh, stasera provo.
Max!
Come si vedono i DVD e divx?
visto che il monito è fuori da un po' di tempo, c'e' per caso già un valido sostituto, sempre LG ?
ho trovato il 1915s a 289€!
siccome io principalmente gioco e guardo DVD vorrei sapere se è valido per quella cifra!
Ho letto tutto o quasi il 3D e mi sembra di aver capito che è molto buono a parte la luminosità e il contrasto, giusto?
positioning
19-08-2005, 19:41
volevo prendere anche io questo lg, poi mi sono dirottato sul samsung 913n. volevo chiedere ai possessori del 1915s come vedono il nero. il samsung sotto questo punto di vista è penoso, quando la stanza è buia si nota moltissimo la presenza di un nero slavato.
karmacoma
19-08-2005, 23:37
io l'ho preso oggi a 289€
noto parecchie differenze rispetto al mio vecchio crt (sempre un lg)
questo lcd lo ritengo buono
19 pollici sono piu che sufficenti
non dico che rimpiango il mio vecchio monitor ma forse è solo questione di adattamento..
Io mi ci trovo benissimo, in effetti il nero non lo si può definire tale, ma tutto sommato la cosa è accettabile. Penso che gli unici lcd con un nero veramene degno di tale nome siano quelli che montano il display sony, peccato che se ci si trova in una stanza mediamente illuminata l'effetto specchio dia fastidio da morire.
karmacoma
20-08-2005, 11:17
tra l'altro mi sembra che ci sia un pixel morto o quasi
appare rosso su sfondo nero, qualsiasi immagine ci sia sotto
l'ho preso stamattina direi che è un buon monitor ma volevo saepre qualche impostazione per utilizzarlo al meglio con win, giochi e dvd/div-x.. :D
karmacoma
20-08-2005, 14:02
l'ho preso stamattina direi che è un buon monitor ma volevo saepre qualche impostazione per utilizzarlo al meglio con win, giochi e dvd/div-x.. :D
boh non saprei
io per ora lo sto provando alla max risoluzione
ho notato che con i divx vedo delle imperfezioni del video che con il monitor vecchio non vedevo..
l'ho preso, ed effettivamente i problemi segnalati neo topic ci sono tutti e ho dovuto smattere parecchio per risolverli! :D
Con i div-x è normale vedere delle imperfezioni è un video ultra compresso! ;)
Io sono passato dal Samsung 753s 17" CRT a questo monitor ed effettivamente se prima alcune cose non si notavano, con un 19" si notano molto! :D
Preso sabato scorso a 270€ ivato. Che dire, veramente bello, enorme e con un design che mi piace parecchio (sobrio e non troppo ricercato).
Mi associo a quanti hanno da ridire sul nero, ma per il resto colori molto buoni e nitidezza ottima.
Le mie impostazioni:
luminosità 30
contrasto 30
gamma 0
fase 38 o 100.
temperatura del colore 6.5k°
per mettere delle impostazioni accettabili per tutto (DVD, windows, giochi ecc.) oltre a msanettare con le sue impostazioni mi sono fatto un profilo nei driver nVidia e ora è quasi perfetto! :D
Ho comprato l'LG 1915S a 268€ ivato proprio ieri. :)
L'ho comprato per mio padre che si sguerciava gli occhi su un crt 14" con superficie parabolica e una forte componente viola! :mad:
Sicuramente per lui è un pò sprecato dato che utilizza ancora un Pentium 100 con Dos 6 e Win 3.1 ma è sempre mio padre e vederlo così non mi andava proprio giù! :cry:
Direi che il monitor è perfetto tranne per una cosa, la sera, quindi con la stanza buia,
ho l'impressione che la parte inferiore del monitor sia leggermente più luminosa di quella superiore,
come se ci fosse un gradient di luminosità.
Eppure ho cercato di guardare il monitor perfettamente nel centro davanti a me avendo quindi
un'angolazione 0° sia verticale che orizzontale, eppure ho sempre sta sensazione.
Nessun altro ha avuto questa impressione?
Ho pensato che potrebbe essere anche la scheda video o il pc che mandano un segnale schifosissimo
data la vecchiaia del pc di mio padre.
Che ne dite?
Grazie a tutti :D
ferro986
20-08-2007, 12:08
Raga, questo monitor me lo consigliate anche per utilizzo non videoludico?
Cioè, a starci davanti molte ore non è che affatica la vista?
Dico per lo meno in confronto agli altri
Mi sa che non lo fanno più da un pezzo :fagiano:
Adesso trovi di meglio spendendo anche meno.
ferro986
20-08-2007, 16:41
Mi sa che non lo fanno più da un pezzo :fagiano:
Adesso trovi di meglio spendendo anche meno.
Sì, ma lo prendo usato
Dici che per non affaticare la vista c'è di meglio?
Cercando un pò sul web, ho letto che vien considerato uno schermo prevalentemente da gioco.
Dici che questo potrebbe compromettere in qualche modo la nitidezza dell'immagine?
Comunque, ce l'ho davanti adesso (me l'han prestato in prova).
C'è qualche prova o qualche test che posso fare per valutarlo?
Ce l'ho pure io.
Lo uso per guardare spesso file avi, e non mi piace per niente. Prima avevo un philips lcd 15" e per i filmati era decisamente meglio.
ferro986
20-08-2007, 18:10
Ce l'ho pure io.
Lo uso per guardare spesso file avi, e non mi piace per niente. Prima avevo un philips lcd 15" e per i filmati era decisamente meglio.
Ma come affaticamento della vista come si comporta?
Ma come affaticamento della vista come si comporta?
Ciao, io lo ho avuto per un anno e non mi ha mai dato problemi di affaticamento anche dopo ore passate davanti.
Ciao Max!
che fortunato ad avere lo stesso vostro monitor!
31337
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.