View Full Version : negozio Password - problemi
felice dei prezzi bassi vado a prenotare il mio bel toshiba mx30-113
lascio 210 euro di acconto con tanto di contrattino firmato...
dopo un giorno mi chiamano dicendomi che il prezzo nn era quello e che potevo prenderlo a prezzo maggiorato o andarmi a riprendere i soldi.Senza nemmeno un accenno a scusarsi per l errore...
che dire grande grande professionalita' :O
mi scuso se nn e la sezione adatta
Come volevasi dimostrare! :O
Originariamente inviato da Enel
Come volevasi dimostrare! :O
e c avevi ragione...
ma ora almeno ne abbiamo la certezzaaa
Originariamente inviato da sko1983
felice dei prezzi bassi vado a prenotare il mio bel toshiba mx30-113
lascio 210 euro di acconto con tanto di contrattino firmato...
dopo un giorno mi chiamano dicendomi che il prezzo nn era quello e che potevo prenderlo a prezzo maggiorato o andarmi a riprendere i soldi.Senza nemmeno un accenno a scusarsi per l errore...
che dire grande grande professionalita' :O
mi scuso se nn e la sezione adatta
CODICE CIVILE
1385. Caparra confirmatoria.
Se al momento della conclusione del contratto una parte dà all'altra, a titolo di caparra, una somma di danaro, o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta [c.c. 1194].
Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l'altra può recedere dal contratto [c.c. 1373], ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l'ha ricevuta, l'altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra [c.c. 1386].
Se però la parte che non è inadempiente preferisce domandare l'esecuzione o la risoluzione del contratto [c.c. 1453], il risarcimento del danno è regolato dalle norme generali [c.c. 1223].
uhm mi hanno velatamente minacciato di tardare la consegna :(
quali sono i tempi che legalmente possono farmi attendere??
uhm mi hanno velatamente minacciato di tardare la consegna :(
quali sono i tempi che legalmente possono farmi attendere??
Intendi la consegna del doppio della caparra?
no del portatile
Scusa ma non ho capito.
Hai intenzione di pagare di più il portatile toshiba?
Se si, non capisco xchè debbano minacciarti...
Hai intenzione di pagare il toshiba al prezzo pattuito nel contratto?
Non credo che esistano dei tempi legali per la consegna.
Devi vedere se sul contratto c'è scritta la parola acconto oppure caparra.
Se c'è scritto acconto puoi solo farti tornare i soldi ed eventualmente chiedere i danni (ma li devi dimostrare davanti al giudice di pace). Se c'è scritto caparra loro sono obbligati a darti 400 euro e ti conviene mandare una raccomandata A/R in un cui dichiari la recessione dal contratto per inadempimento di password e chiedi i 400euro entro 15 gg minacciando di adire alle vie legali in caso contrario.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.