PDA

View Full Version : [forse OT] ma sono disperato

Axer
19-11-2004, 22:57
Dopo numerossissimi tentativi, tutti fallimentari, ho deciso di postare questa richiesta d'aiuto.
Sto' cercando de driver recenti per il mio masterizzatore dvd un liteon DVDRW DRW-1S81 ma non trovo nulla da nessuna parte................. aiutooooooooo.

Pola
21-11-2004, 22:28
Spostato nella specifica sezione. ;)

topogatto
22-11-2004, 08:47
Originariamente inviato da Axer
Dopo numerossissimi tentativi, tutti fallimentari, ho deciso di postare questa richiesta d'aiuto.
Sto' cercando de driver recenti per il mio masterizzatore dvd un liteon DVDRW DRW-1S81 ma non trovo nulla da nessuna parte................. aiutooooooooo.

Ma che driver?? :confused:
In windows i masterizzatori vengono riconosciuti come lettori CD-ROM, quindi nessun driver..bastano quelli di sistema (almeno dal 98 in poi :) )

Cerca di essere pių chiaro nell'esposizione :(

Ciao
Diego

Athlon64-FX53
22-11-2004, 09:14
Il tuo č un liteon 811S "rebranded" ovvero meccanica dell' 811S, ma venduto da un'azienda diversa dalla liteon (Acer/Aopen ad es.)

Sul forum di cdfreaks esiste un'utility per convertirlo in 811S e per togliere eventuali problematiche di riconoscimento e masterizzazione di diversi supporti che si sono verificate.

Ecco qui il forum dove se ne parla

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=83205&highlight=1s81

In sostanza si tratta di scaricare un firmware dell' 811S (es. HS0E) e di forzare l'aggiornamento mediante un tool denominato "flash fix 1.0.0.1"