PDA

View Full Version : prestazioni pci-express + consiglio

alebig69
19-11-2004, 22:37
Ciao a tutti.

In quali prestazioni il pci-express fa la differenza rispetto all'agp?
Una scheda video agp entra in uno slot pci-express?
Le mie domande partono dal fatto che è venuto il momento di un upgrade del mio sistema e prenderò un athlon 64 socket 939. Il pc lo uso per navigare, per applicativi office, fotografia digitale (photoshop) e DVD: non ho il tempo materiale per giocare, anche se non lo disdegnerei, ma non sarò mai un accanito gamer e non overclocco. Ora, vale la pena aspettare un po' e prendere una mobo pci-express spendendo di più o, per i miei usi, posso ancora farmi un sistema agp e tenermi la mia ati 9600 poi, fra qualche anno, si rifà tutto?
Grazie degli eventuali consigli.

halduemilauno
19-11-2004, 22:57
Originariamente inviato da alebig69
Ciao a tutti.

In quali prestazioni il pci-express fa la differenza rispetto all'agp?
Una scheda video agp entra in uno slot pci-express?
Le mie domande partono dal fatto che è venuto il momento di un upgrade del mio sistema e prenderò un athlon 64 socket 939. Il pc lo uso per navigare, per applicativi office, fotografia digitale (photoshop) e DVD: non ho il tempo materiale per giocare, anche se non lo disdegnerei, ma non sarò mai un accanito gamer e non overclocco. Ora, vale la pena aspettare un po' e prendere una mobo pci-express spendendo di più o, per i miei usi, posso ancora farmi un sistema agp e tenermi la mia ati 9600 poi, fra qualche anno, si rifà tutto?
Grazie degli eventuali consigli.

no. una agp non entra in un pci-e. e viceversa.
;)

alebig69
19-11-2004, 22:59
Originariamente inviato da halduemilauno
no. una agp non entra in un pci-e. e viceversa.
;)
E alle altre domande hai qualche risposta?

halduemilauno
19-11-2004, 23:07
Originariamente inviato da alebig69
E alle altre domande hai qualche risposta?

ho tutte le risposte.
dipende dallo slot che seglierai. se agp una 6800le se pci-e una bella 6600gt. oppure quest'ultima o in un verso o nell'altro.
ciao.
;)

halduemilauno
19-11-2004, 23:08
l

alebig69
20-11-2004, 14:49
Originariamente inviato da halduemilauno
ho tutte le risposte.
dipende dallo slot che seglierai. se agp una 6800le se pci-e una bella 6600gt. oppure quest'ultima o in un verso o nell'altro.
ciao.
;)
Mi interessa soprattutto sapere dove il pci-express è meglio dell'agp, se solo nei giochi e nel 3D o in tutto.
Inoltre, passando ad una mobo pci-express, bisogna cambiare "per forza" qualcos'altro oltre alla scheda video?
Considerando che non mi interessa una scheda "pompata", qual è una pci-express discreta senza che costi una fortuna e che non sia dual dvi perchè ho il monitor crt e non lo voglio cambiare?
Grazie ancora.

steppenwolf
20-11-2004, 23:02
Opinione non da esperto ma da uno che fa del pc l'utilizzo che ne fai tu. I mi risparmierei i soldi ed utilizzerei la scheda agp che già hai., con la quale immagino ti trovi bene....perchè cambiarla?
Ciao