PDA

View Full Version : Problema con Pioneer Dvr-108

sisilute
19-11-2004, 22:22
Ciao a tutti.Ho appena acquistato un computer con installato il masterizzatore Pioneer DVR-108.Ho installato Windows Xp + Service Pack2 senza nessun problema ma quando sono andato a provare il masterizzatore ho notato che fa molta fatica a leggere qualsiasi supporto (dai CD ai DVD),nn parte mai l'Autorun e bisogna cliccare sempre "apri" per visionare il contenuto.Qualchevolta si presenta una finestra di errore:"Richiesta di Read Process Memory o Write Process Memory completata solo parzialmente confused:
Ho provato a installare gli ultimi firmware direttamente scaricati dal sito della Pioneer ma nulla è cambiato.Se qualcuno ha qualche idea,lo ringrazio anticipamente
:)

franz3000
20-11-2004, 09:52
l'hai montato in Master o Slave?
Nell'attacco IDE 1 o IDE 2?

sisilute
20-11-2004, 13:58
Eccomi qua:il computer mi è stato assemblato nel negozio in cui l'ho acquistato ma so dirti per certo che è stato montato in master (l'ho visto dal bios).Ho un'altra unita ottica,un lettore DVD LG, e funziona perfettamente:carica i supporti in pochi secondi e l'autorun parte da solo.NN so proprio cosa pensare......
:cry: :cry:

rigel
20-11-2004, 15:10
Salve,
anch'io ho un problema simile a sisilute con il 108 appena installato solo che, oltre a fare fatica a leggere CD e DVD, il drive produce uno strano rumore all'inserimento di uno di questi.
Secondo voi potrebbe essere difettato il drive? :(
Vi ringrazione attendo fiducioso :)

rigel
20-11-2004, 18:11
Nessuno sa darmi qualche informazione :)

sisilute
21-11-2004, 11:14
Rieccomi:per ora il mio Pioneer nn fa ancora strani rumori ma continua ad avere molte difficolta ad aprire qualsiasi supporto.Ieri allora ho telefonato dovo l'ho acquistato e quel babbeo e ricoglionito di commesso mi ha detto che il lettore dvd è fatto per leggere e il masterizzatore è fatto per masterizzare...:muro: :muro: :muro: :muro:
Io infatti in un altro computer ho solamente il masterizzatore cd LG e legge di tutto e in pochi sec.
Ho mandato un'email alla pioneer vediamo cosa mi dicono...ti farò sapere

franz3000
21-11-2004, 23:29
Originariamente inviato da sisilute
Rieccomi:per ora il mio Pioneer nn fa ancora strani rumori ma continua ad avere molte difficolta ad aprire qualsiasi supporto.Ieri allora ho telefonato dovo l'ho acquistato e quel babbeo e ricoglionito di commesso mi ha detto che il lettore dvd è fatto per leggere e il masterizzatore è fatto per masterizzare...:muro: :muro: :muro: :muro:
Io infatti in un altro computer ho solamente il masterizzatore cd LG e legge di tutto e in pochi sec.
Ho mandato un'email alla pioneer vediamo cosa mi dicono...ti farò sapere

Dici bene il commesso e' un babbeo e una panzanata del genere
e' difficile da credere... un masterizzatore dovrebbe riuscire a leggere cose che un semplice lettore non apre.Trattandosi poi di un pioneer , non dell'ultimo masterizzatore in commercio quindi , non dovrebbe darti problemi di questo tipo.

posso pensare 2 cose:

1) il dvd rom e' montato male,ma se il bios lo rileva non puo' essere

2)il trasferimento dei dati e' in modalita' PIO...che rallenta di molto la lettura..
in questo caso o attivi manualmente UDMA come metodo di
trasferimento(vai su sistema ,controller ide e proprieta' !),
oppure installi i nuovi driver per il chipset della tua scheda madre..