View Full Version : Volare Airlines e fallita e mi ha lasciato a terra!!!
stemanca
19-11-2004, 22:02
Vi rendo partecipi della mia disavventura odierna :(
Allora, un mese fa vado in agenzia di viaggi per comperare due biglietti (uno per me e uno per la fanciulla) per andare a Padova, a trovare degli amici per una particolare celebrazione
Dopo poche ricerche, concludiamo per acquistare il volo di andata su Bologna, h 12:30 con Volare, rientro domenica h 21 sempre Bologna con Meridiana
lunedì mi chiamano dall'agenzia: "Volare ha cambiato l'orario, la partenza è alle 8:40"
Corsa in agenzia (purtroppo non potevamo partire a quell'ora per varie ragioni), siamo riusciti a trovare un volo per venezia, sempre con Volare, partenza da Cagliari h 17:45
Arrivati in aereoporto alle 16.30, ci comunicano che il volo è in ritardo, partirà alle 18:20
E vabbè, un minimo di ritardo c'è sempre...
Dopo un pò sullo schermo appare: "Partenza h 18:40"
Alle 18:30 sullo schermo compare: "Partenza h 20:30"
E' stato allora che ho cominciato a preoccuparmi di brutto, ho iniziato a temere che potesse saltare del tutto... quando all'improvviso, verso le 19:15, appare: "CANCELLATO" :eek: :(
Non vi dico che umore... rientro a casa, ed il TG dice che Volare ha sospeso voli e vendite e si profila il fallimento :rolleyes:
dunque: ci rimetto i soldi del volo Meridiana di domenica (al max mi rimborsano le tasse, 21 euro, su 85 euro di costo), chissà se rivedrò i soldi del biglietto di andata (65 euro), oltre al danno morale che son rimasto a terra
Se c'è una morale, qualcuno me la spieghi.
beppegrillo
19-11-2004, 22:50
vai a lourdes :asd:
stemanca
19-11-2004, 22:52
Originariamente inviato da beppegrillo
vai a lourdes :asd:
probabilmente quest'estate ci torno :cool:
ma che celebrazione c'è a padova?:confused:
stemanca
20-11-2004, 08:02
Originariamente inviato da sapatai
ma che celebrazione c'è a padova?:confused:
due amici che iniziano il terzo anno tra i gesuiti, in corrispondenza del quale si emettono i primi voti, si fa a Padova perchè iniziano lì da voi a studiare Filosofia
Ne avrei aprofittato anche per vedere un altro amico che per me è pari ad un fratello, che invece inizia il secondo anno :p , e un mio altro vecchissimo amico che è sposato con una fanciulla di PD :)
roadrunner
21-11-2004, 10:31
Originariamente inviato da stemanca
Vi rendo partecipi della mia disavventura odierna :(
Allora, un mese fa vado in agenzia di viaggi per comperare due biglietti (uno per me e uno per la fanciulla) per andare a Padova, a trovare degli amici per una particolare celebrazione
Dopo poche ricerche, concludiamo per acquistare il volo di andata su Bologna, h 12:30 con Volare, rientro domenica h 21 sempre Bologna con Meridiana
lunedì mi chiamano dall'agenzia: "Volare ha cambiato l'orario, la partenza è alle 8:40"
Corsa in agenzia (purtroppo non potevamo partire a quell'ora per varie ragioni), siamo riusciti a trovare un volo per venezia, sempre con Volare, partenza da Cagliari h 17:45
Arrivati in aereoporto alle 16.30, ci comunicano che il volo è in ritardo, partirà alle 18:20
E vabbè, un minimo di ritardo c'è sempre...
Dopo un pò sullo schermo appare: "Partenza h 18:40"
Alle 18:30 sullo schermo compare: "Partenza h 20:30"
E' stato allora che ho cominciato a preoccuparmi di brutto, ho iniziato a temere che potesse saltare del tutto... quando all'improvviso, verso le 19:15, appare: "CANCELLATO" :eek: :(
Non vi dico che umore... rientro a casa, ed il TG dice che Volare ha sospeso voli e vendite e si profila il fallimento :rolleyes:
dunque: ci rimetto i soldi del volo Meridiana di domenica (al max mi rimborsano le tasse, 21 euro, su 85 euro di costo), chissà se rivedrò i soldi del biglietto di andata (65 euro), oltre al danno morale che son rimasto a terra
Se c'è una morale, qualcuno me la spieghi.
Dai STEMANCA...(ti ricordi di me???) sei uno dei 57 pax di cag abbandonati a loro stessi??? Io ero in apt che aspettavo di tornare ad olbia ma non ti ho visto.
Ti avrei aiutato......cmq questo è il bello delle low-cost....niente uffici, niente rappresentanti.....Si è in balia degli eventi.
Next time fly IG....
stemanca
21-11-2004, 16:14
Originariamente inviato da roadrunner
Dai STEMANCA...(ti ricordi di me???) sei uno dei 57 pax di cag abbandonati a loro stessi??? Io ero in apt che aspettavo di tornare ad olbia ma non ti ho visto.
Ti avrei aiutato......cmq questo è il bello delle low-cost....niente uffici, niente rappresentanti.....Si è in balia degli eventi.
Next time fly IG....
Ci puoi giurare! Vabbè che avevo pagato poco, però... :rolleyes:
Beh io avevo il volo per Venezia, non so se anche tu aspettassi lo stesso :p Ovviamente mi ricordo di te e del meraviglioso ali q-tec che i siamo scambiati, ora mi sono evoluto anche io e l'ho dato via :D
cmq ho un'amica che lavora in agenzia, alle ore 20 ero in ufficio da lei (ringraziando una cara amica che è venuta di corsa in aereoporto a recuperarmi), prima ancora che si dicesse in tv delle difficoltà di Volare, mi fa: "Mai visto roba simile, di solito quando fanno così le compagnie stanno per chiudere..."
roadrunner
24-11-2004, 19:09
Se può essere d'aiuto:
VOLARE: MERIDIANA, AGEVOLAZIONI A PASSEGGERI CON BIGLIETTO
- CAGLIARI- Per agevolare i clienti di Volare, in possesso di un titolo di viaggio, Meridiana offre la possibilita' di acquistare un nuovo biglietto, sui collegamenti soppressi operati anche da Meridiana, a una tariffa agevolata pari a 39 euro piu' tasse, fino all'ultimo posto disponibile. Per usufruire dell'offerta - ha annunciato la compagnia che fa capo all'Aga Khan - e' necessario contattare entro il 30 novembre 2004 il Call Center al numero 199.111.338 (disponibile dalle 12 di domani, giovedi' 25 novembre). L'offerta e' valida per voli da effettuarsi fino al 20 dicembre 2004.
stemanca
24-11-2004, 22:12
Ti ringrazio, se per caso non riesco ad ottenere alcun risarcimento penso che opterò per questa soluzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.