View Full Version : dilemma con temperatura su Asus an78x deluxe
ho un problema di temperatura Asus an78x deluxe e un barton 2500+
all'accensione entrando nel bios la scheda mi dà già valori intorno ai 20 25 ° poi arriva a 40
in win xp pc probe il programma ufficiale della scheda segna 33°
Hmonitor 33°
aida 43°
e il terzo Aida dice temperatura del diodo...
non ho capito perchè gli altri 2 programma la temp da dove la prendono...??
allora ho messo il termometro del case sulla base del dissipatore sempre 33 gradi°°°
a chi devo credere????
riavvio vado nel bios e mi dà 40°°
non ci capisco una mazza....
mi date una mano ??
grazie
datemi una mano please....
Originariamente inviato da Aletur
ho un problema di temperatura Asus an78x deluxe e un barton 2500+
all'accensione entrando nel bios la scheda mi dà già valori intorno ai 20 25 ° poi arriva a 40
in win xp pc probe il programma ufficiale della scheda segna 33°
Hmonitor 33°
aida 43°
e il terzo Aida dice temperatura del diodo...
non ho capito perchè gli altri 2 programma la temp da dove la prendono...??
allora ho messo il termometro del case sulla base del dissipatore sempre 33 gradi°°°
a chi devo credere????
riavvio vado nel bios e mi dà 40°°
non ci capisco una mazza....
mi date una mano ??
grazie
:muro:
Asus probe segna di più del normale.
Il fatto che da bios salga fino a 40 è normale anche questo in quanto il sistema operativo quando il procio nn lavora lo mette a riposo con comandi software
Originariamente inviato da sacd
Asus probe segna di più del normale.
Il fatto che da bios salga fino a 40 è normale anche questo in quanto il sistema operativo quando il procio nn lavora lo mette a riposo con comandi software
lo hai notato anche tu???
adesso ho lappato il dissi rimesso la pasta e probe segna 28 gradi a riposo e 33 sotto sforzo...
di quanti gradi sbagli ail probe???
e perchè il termometro del case col sensore attaccato al dissi mi dava la stessa temp^^^???
Ho notato questo:
La temp del bios dovrebbe essere quella più giusta, però appena ci entri, per i motivi detti prima.
Asus probe ora a me nella situazione che vedi scritto in sign mi da 2 gradi in più, però ho notato che più migliori il dissipatore messo sul procio e l'accopiamento con quest'ultimo, la differenza con il bios cala, infatti prima avevo anche sei gradi e più di differenza con dissipatori più scarsi
Originariamente inviato da sacd
Ho notato questo:
La temp del bios dovrebbe essere quella più giusta, però appena ci entri, per i motivi detti prima.
Asus probe ora a me nella situazione che vedi scritto in sign mi da 2 gradi in più, però ho notato che più migliori il dissipatore messo sul procio e l'accopiamento con quest'ultimo, la differenza con il bios cala, infatti prima avevo anche sei gradi e più di differenza con dissipatori più scarsi
Quoto per intero
Ho notato anche io questo fatto.
Originariamente inviato da Zandor
Quoto per intero
Ho notato anche io questo fatto.
mhm.....allora credo che aida 32 legga la temp corretta....
quella del diodo...potete fare una prova??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.