PDA

View Full Version : dilemma con temperatura su Asus an78x deluxe

Aletur
19-11-2004, 21:55
ho un problema di temperatura Asus an78x deluxe e un barton 2500+
all'accensione entrando nel bios la scheda mi dà già valori intorno ai 20 25 ° poi arriva a 40

in win xp pc probe il programma ufficiale della scheda segna 33°
Hmonitor 33°
aida 43°

e il terzo Aida dice temperatura del diodo...

non ho capito perchè gli altri 2 programma la temp da dove la prendono...??

allora ho messo il termometro del case sulla base del dissipatore sempre 33 gradi°°°

a chi devo credere????

riavvio vado nel bios e mi dà 40°°

non ci capisco una mazza....

mi date una mano ??
grazie

Aletur
20-11-2004, 08:02
datemi una mano please....

Originariamente inviato da Aletur
ho un problema di temperatura Asus an78x deluxe e un barton 2500+
all'accensione entrando nel bios la scheda mi dà già valori intorno ai 20 25 ° poi arriva a 40

in win xp pc probe il programma ufficiale della scheda segna 33°
Hmonitor 33°
aida 43°

e il terzo Aida dice temperatura del diodo...

non ho capito perchè gli altri 2 programma la temp da dove la prendono...??

allora ho messo il termometro del case sulla base del dissipatore sempre 33 gradi°°°

a chi devo credere????

riavvio vado nel bios e mi dà 40°°

non ci capisco una mazza....

mi date una mano ??
grazie
:muro:

sacd
20-11-2004, 10:45
Asus probe segna di più del normale.

Il fatto che da bios salga fino a 40 è normale anche questo in quanto il sistema operativo quando il procio nn lavora lo mette a riposo con comandi software

Aletur
20-11-2004, 11:32
Originariamente inviato da sacd
Asus probe segna di più del normale.

Il fatto che da bios salga fino a 40 è normale anche questo in quanto il sistema operativo quando il procio nn lavora lo mette a riposo con comandi software

lo hai notato anche tu???
adesso ho lappato il dissi rimesso la pasta e probe segna 28 gradi a riposo e 33 sotto sforzo...
di quanti gradi sbagli ail probe???

e perchè il termometro del case col sensore attaccato al dissi mi dava la stessa temp^^^???

sacd
20-11-2004, 11:49
Ho notato questo:

La temp del bios dovrebbe essere quella più giusta, però appena ci entri, per i motivi detti prima.
Asus probe ora a me nella situazione che vedi scritto in sign mi da 2 gradi in più, però ho notato che più migliori il dissipatore messo sul procio e l'accopiamento con quest'ultimo, la differenza con il bios cala, infatti prima avevo anche sei gradi e più di differenza con dissipatori più scarsi

Zandor
20-11-2004, 12:00
Originariamente inviato da sacd
Ho notato questo:

La temp del bios dovrebbe essere quella più giusta, però appena ci entri, per i motivi detti prima.
Asus probe ora a me nella situazione che vedi scritto in sign mi da 2 gradi in più, però ho notato che più migliori il dissipatore messo sul procio e l'accopiamento con quest'ultimo, la differenza con il bios cala, infatti prima avevo anche sei gradi e più di differenza con dissipatori più scarsi

Quoto per intero
Ho notato anche io questo fatto.

Aletur
20-11-2004, 12:33
Originariamente inviato da Zandor
Quoto per intero
Ho notato anche io questo fatto.

mhm.....allora credo che aida 32 legga la temp corretta....
quella del diodo...potete fare una prova??