PDA

View Full Version : Migrazione Win98se da un Pc ad un altro, di tipo differente...

Dr. AseptiK
19-11-2004, 21:17
Secondo voi trasferire un Hdd con Win98se (oppure migrare il contenuto da vecchio a nuovo hdd) da un Pc con la scheda madre guasta su un nuovo Pc, ha possibilita' di successo ?

Le Mb del vecchio e nuovo Pc non sono uguali, cambiano anche scheda video, modem etc.

A vostro avviso, Win98 riuscira' ad adattarsi al nuovo Pc permettendo l'installazione dei nuovi drivers ?

Qualche suggerimento al riguardo ?

Ciao!!!

ercole77
20-11-2004, 21:10
Guarda, ti posso dire che tecnicamente non andrebbe fatto ma il piu' delle volte funziona.
Ho installato piu' volte hd di un pc su un altro pc o ripristinato l'immagine ghost di un pc su un altro...riavviando riparte il plyg and play per le periferiche diverse che sente sul nuovo computer....non ti resta altro che installare i driver di quelle che non installa.....
Se il controller del disco nonj è tra i driver che trova con 2000/Xp puoi incappare nei famosi errori "STOP" e schermata blu

ominiverdi
21-11-2004, 00:33
fatto diverse volte, win98se ricarica i drivers della nuova mobo dal cd installazione

addirittura nemmeno creavo l'immagine, ma semplicemente copiavo l'intera cartella Windows sull' hd di un altro pc (non credo sia la cosa migliore da fare...), ad esclusione del file win386.swp che da win non si riesce a copiare

l'operazione l'ho fatta piu' volte e se ben ricordo mi e' andata sempre bene

Dr. AseptiK
21-11-2004, 06:08
Ok, grazie per le informazioni!

Ciao,

Mario