View Full Version : A7v600 e dual channel
Ciao a tutti vorrei chiedervi delucidazioni dato che non ho mai capito bene come funziona questo dual channel e come incrementa le prestazioni. Allora premetto che ho una scheda madre a7v600 con athlon xp barton 2800 (333) con un banco di memoria Infineon da 512 mb pc3200 (400mhz) naturalmente ho preso la memoria a 400 in previsione di passare al barton 3200. Ora se io montassi un altro banco uguale da 512 mb userei questo dual channel? Cosa significa in realtà? Grazie
Non useresti il dual channel, visto che la A7V600 non lo supporta.
Sulle schede che lo supportano, per usarlo senza avere troppe rogne (=per usarlo insomma :D ) i due banchi devono essere identici, e per andare a 400MHz devono essere certificati per quella MB (questa vale in generale, anche per i 400MHz sulla A7V600, indipendentemente dal dual).
Per la spiegazione tecnica del dual channel lascio il campo aperto a chi è più esperto di me in materia ;)
Originariamente inviato da erCicci
Non useresti il dual channel, visto che la A7V600 non lo supporta.
Sulle schede che lo supportano, per usarlo senza avere troppe rogne (=per usarlo insomma :D ) i due banchi devono essere identici, e per andare a 400MHz devono essere certificati per quella MB (questa vale in generale, anche per i 400MHz sulla A7V600, indipendentemente dal dual).
Per la spiegazione tecnica del dual channel lascio il campo aperto a chi è più esperto di me in materia ;)
Quoto, niente dual x questa mobo (così come tutte quelle con il kt600).
Kernel32
21-11-2004, 22:13
Originariamente inviato da erCicci
Sulle schede che lo supportano, per usarlo senza avere troppe rogne (=per usarlo insomma :D ) i due banchi devono essere identici
Sei sicuro?
Io ho in dual un banco Corsair XMS e uno sfigatissimo banco v-data
DonaldDuck
21-11-2004, 22:38
Originariamente inviato da Kernel32
Sei sicuro?
Io ho in dual un banco Corsair XMS e uno sfigatissimo banco v-data
Beh dovrebbe essere così. A volte si hanno problemi oppure capita come a te che la mainboard equipara i timings del banco V-Data al Corsair. Comunque sul dual channel casi eclatanti di incompatibilità pare che se ne verifichino sempre di meno e le nuove versioni di bios siano più di bocca buona.
Ciauz:)
P.S.
Un saluto ad erCicci;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.