View Full Version : Qualcuno ha avuto problemi con athlon64?
Ciao sono andato ieri a farmi fare un preventivo per l'acquisto di un computer nuovo (da usare piu che altro per fare musica e programmare, giocare un po, ma non eccessivamente), da quanto avevo letto sul forum ero decisamente orientato verso un 64bit dell'amd... ma il negoziante mi ha sconsigliato vivamente di prendere un amd, perchè secondo lui dà un sacco di problemi, molte persone a cui l'ha venduto ultimamente sono tornate lamentandosi. Alla mia richiesta di spiegarmi quali erano i problemi ha fatto un po' un pastone e insomma non ho capito a cosa alludeva, nei prossimi giorni magari torno e cerco di farmi spiegare meglio. Qualcuno di voi ha avuto problemi di qualsiasi genere come questi processori? Crash o simili? Lui mi ha fatto preventivi per Athlon 2800 o 3000 assieme a una mb Asus A7V400, pensate che ci possa essere qualche problema di "compatibilità"? Cosa devo fare? Ero quasi sicuro della scelta ormai...
Naruto Arashi
19-11-2004, 21:00
nn escludo la possibilità ke la amd produca dei pezzi difettosi ma generalizzare il problema mi sembra ridicolo. IMHO il difetto sta nella mobo asus ke ultimamente da problemi e nn dalla cpu.
ciaoz :D
quale mb mi consigleresti allora? grazie della risposta tempestiva ;D
Piripikkio
19-11-2004, 22:41
Ciao
L'unico caso che ho sentito che si è lamentato del A64 è un mio amico, ha dei problemi di surriscaldamento, con il dissipatore originale, deve tenere un ventitolare puntato contro altrimenti crash e schermate blu.
Il processore è un A64 3200+ 1Mb L2.
Consiglio personale:
Comunque visto che hai aspettato fino ad adesso ti conviene prendere un 3000+ 939 almeno sei gia sulla piattaforma 939; nel forum c'è un tread che indica dove lo vendono in italia.
Per la mainboard Abit o dfi.
Ciao
Kaneda81
19-11-2004, 22:55
Io ho un a64 3500+ su mobo Asus (la A8V Deluxe) e per ora non ho manco l'ombra di un problema, in idle sto a 31° fissi.
Ciao
Genesi74
19-11-2004, 23:07
Asus A7V400!!! e Barton o Sempron 2800 e 3000, il tuo negoziante di fiducia vuole solo sbrogliarsi i rimasugli!!!! per poi vendere i 64!! Sulle mobo Asus......meglio un altra marca per AMD.....
ma perchè mi chiedo IO se allo stesso prezzo puoi comprare un altra marca ci si fissa su Asus(bleah!), di questa marca paghi "solo" il nome e non l'affidabilità(partita di Asus A8Vpro, con condensatori difettosi!!! che scoppiavano come pop-corn,perchè economici.....)..e non voglio aggiungere altro...ho smesso di trattare Asus(anche se il ricarico di vendita era maggiore, perchè davano troppe rogne!!).
Ho un A64 3000+ su Asus K8N (non deluxe). Lo sto stressando come un pazzo da 2 settimane. Inutile dirti che non ho avuto il benchè minimo problema. Ah col Cool and quiet attivato sto a 28 gradi in idle. Sotto sforzo massimo quando gioco mi è arrivato a 44 gradi.
Io con la mainboard che ho montato mi trovo bene (ho preso questa perchè non avevo alternative in disponibilità), però se potevo scegliere avrei preso sicuramente Abit!
Giusnico
20-11-2004, 09:19
I negozianti sono spesso così, cercano di vendere ciò che hanno in magazzino...
cmq i problemi dei pc molto raramente sono dovuti al processore (amd o intel che sia) ma alla mobo, all'ali, ai dischi fissi, alla ram, al dissipatore o a tante altre variabili abbastanza imprevedibili.
concordo con quanto detto qui su: il mio negoziante voleva a tutti i costi farmi predere un HD ATA xchè ne aveva il magazzino pieno, invece di un SATA accampando scuse e teorie assurde!
Se vuoi un A64 prenditi un A64, vedrai che non te ne pentirai!;)
Naruto Arashi
20-11-2004, 10:14
IMHO scegli tra msi e dfi, poi fai un pò te.
ciaoz :D
zerothehero
20-11-2004, 10:46
Originariamente inviato da maaa
Ciao sono andato ieri a farmi fare un preventivo per l'acquisto di un computer nuovo (da usare piu che altro per fare musica e programmare, giocare un po, ma non eccessivamente), da quanto avevo letto sul forum ero decisamente orientato verso un 64bit dell'amd... ma il negoziante mi ha sconsigliato vivamente di prendere un amd, perchè secondo lui dà un sacco di problemi, molte persone a cui l'ha venduto ultimamente sono tornate lamentandosi. Alla mia richiesta di spiegarmi quali erano i problemi ha fatto un po' un pastone e insomma non ho capito a cosa alludeva, nei prossimi giorni magari torno e cerco di farmi spiegare meglio. Qualcuno di voi ha avuto problemi di qualsiasi genere come questi processori? Crash o simili? Lui mi ha fatto preventivi per Athlon 2800 o 3000 assieme a una mb Asus A7V400, pensate che ci possa essere qualche problema di "compatibilità"? Cosa devo fare? Ero quasi sicuro della scelta ormai...
CAMBIA NEGOZIANTE per il tuo bene.:muro:
zerothehero
20-11-2004, 10:46
edit
^TiGeRShArK^
20-11-2004, 10:59
Originariamente inviato da Piripikkio
L'unico caso che ho sentito che si è lamentato del A64 è un mio amico, ha dei problemi di surriscaldamento, con il dissipatore originale, deve tenere un ventitolare puntato contro altrimenti crash e schermate blu.
Il processore è un A64 3200+ 1Mb L2.
MIIII e se aveva un prescott il tuo amico come lo riscaldava??? ad elio 3 superfluido??????
mi sa ke il prob è il dissi montato male, ti conviene dirgli di dare una controllatina x il montaggio prima di mandare tutto a quel paese......
Grazie a tutti dell'aiuto!
Allora, sono andato su Essedi e ho provato a farmi un preventivo:
Kit Personal Computer Base
KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W
ABIT KV8PRO K8T800Pro DDR400 RaidSATA GLan
AMD Athlon64 (K8) 3200+ (Socket 754) + ventola
Modulo DIMM 512 MB DDR 500Mhz (PC4000) CAS 3 (di queste ne ho prese 2)
MAXTOR D.MaxPlus 6Y120M0 120GB SATA 8MB
SAPPHIRE ATI RAD9550SE 128M DDR 64bit TvOutDVI 8X
Assemblaggio e configurazione
Collaudo e burn-in test
Totale iva inclusa
810,52 Euro
Secondo voi e' una scelta ragionevole/ben bilanciata?
Ah i 939 li hanno ma solo processori di punta che costano troppo per me
Genesi74
20-11-2004, 12:26
La mia testa bacata ti consiglia questo:) :
Procio: AMD Athlon 64 3000 754 = €150 boxato
tra il 3000 e il 3200 la differenza è nel prezzo!!le prestazioni ad occhio non le vedi.....
Scheda madre: Gigabyte GA-K8NS Pro nForce3 250Gb sk754 = €94,00
Alternativa....
Scheda madre: MSI K8N Neo-FSR s754 = € 99,00
se riesci prendi le mobo con Nforce 3
Ddr: N°2 banco da 512 400mhz cas2.5 = € 152,00(un Giga)
HD: Samsung 120GB 7200rpm 8MB SATA = € 85,00
Svga: Ati Radeon 9550 256mb 128bit! = € 75,00
Case: Enermax CS-3061-BS = € 58,00
Ali: Alimentatore 420W Thermaltake Purepower Silent = 66,00
Spese di spedizine: 10,00 per altro non sò dirti.....
Totale € 678,00 IVATO
Con 800 euro gurada che prendi un 939;)
La combinazione che ti ho suggerito è sicuramente piu' equilibrata, hai la Svga da 256 con 128bit e non quella da 64!!! C'è un buon case robusto, un Alimentatore che è Importante con i c...i, ed una scheda Buona con Nforce3.
Secondo mè il tuo negoziante o dove prendi i pezzi, ci vuole straguadagnare!!!!:mad: :mad:
questo preventivo che mi hai fatto a che negozio sarebbe riferito? Sarò antiquato ma non molto propenso ad acquisti "per corrispondenza" .. :\ Il mio l'ho visto su SD (ho tolto il link sennò mi bannano :D) .. ora guardo meglio provando a inserire i tuoi parametri
Genesi74
20-11-2004, 13:39
Miiii i succhia sangue....:D
cmq è melgio non postare link diretti ai siti commerciali.....leggi il regolamento!:D altrimenti i mod. potrebbero avere da ridire.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.