PDA

View Full Version : Consiglio su memoria RAM

marcopasin
19-11-2004, 20:38
Ciao a tutti, ho un paio di memorie Corsair TWINX 2*256 pc3200 (400mhz) e vorrei arrivare a 1gb, però nn mi posso permettere l'acquisto di altre memorie come quelle che ho già. Per questo vorrei prendere un banco singolo di memoria Corsair value da 512mb. Tenendo presente che ho overclockato tramite BIOS tutto il sistema del 10% (ho una mobo ASUS p4p800 deluxe), mi consigliate questo acquisto? Avrò problemi di qualche tipo dato che affianco un banco semplice a due banchi che lavorano in dual channel?
Grazie, ciao!

tisserand
19-11-2004, 22:23
Perdi il dual channel. Se vuoi mantenere questo vantaggio che con intel è veramente buono devi prendere invece che 512 in blocco due banchi di ram da 256 come ad esempio le corsair value e vedrai che il dual continuerà a funzionare. Certo avrai tutti e quattro gli slot della memoria occupati, ma pazienza. Un'altra soluzione è quella di vendere i due tuoi e prenderne due da 512 magari sempre delle corsair value (in pratica rimarresti sempre nella spesa che hai già preventivato di fare e cioè prendere un banco da 512, solo che vendi anche le tue che usi ora e ne prendi due da un giga in totale). Ciao

marcopasin
19-11-2004, 23:02
Grazie del consiglio!
Ma quindi nn posso tenere il dual channel solo sui due banchi Twinx e usare normalemente l'altro?!
Uffa, cmq se prendo 2 banchi da 512 (costo a parte) anche non twinx, posso sempre sfruttare il dual channel?

tisserand
20-11-2004, 01:57
Si puoi sfruttarlo ma apatto che i due banchi siano uguali. e da inserire negli slot con identico colore, di solito 1-3 o 2-4. Ciao