PDA

View Full Version : Vecchi giochi 3D Realms su WinXP

Haku
19-11-2004, 20:32
Allora, i games che intendo io sono:

- Blood;
- Shadow Warrior.

Entrambi utilizzano il motore grafico Build e, in base a tutti i miei tentativi di installazione, su XP funzionano in maniera indecorosa:
Blood non mi permette di giocare in alta risoluzione (Vesa 2.0) e il suono gracchia; Shadow Warrior invece non mi permette di usare il Vesa 2.0 per cui ci devo giocarcinicamente a 320x200!

Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a installare uno di questi giochi su Windows XP con successo sapendo che:

- per arrivare ai miei massimi risultati (!) ho seguito una guida presente nel sito http://www.deathmask.net/buildxp/;

- ho provato ad usare anche DOSBOX 0.62 ma con scarso successo ( Shadow Warrior scattoso in maniera incredibile);

Io mi sono proprio sbattuto in tutti i modi ma adesso mi sento costretto a chiedere il vostro aiuto.

HELP ME!!!!:muro: :cry:

Haku
22-11-2004, 18:46
Allora nessuno sa dirmi niente?????:confused: :muro: :muro: :cry:

Haku
25-11-2004, 13:25
up!!!!!!!!

antaril
25-11-2004, 13:34
hai provato a attivare la compatibilità con win 98?

magari ho detto una ca@@@ta.... :rolleyes:

Haku
25-11-2004, 20:20
Già provato ma si comporta nello stesso modo!!!

Vertex
26-11-2004, 17:32
Originariamente inviato da Haku
Allora, i games che intendo io sono:

- Blood;
- Shadow Warrior.

Entrambi utilizzano il motore grafico Build e, in base a tutti i miei tentativi di installazione, su XP funzionano in maniera indecorosa:
Blood non mi permette di giocare in alta risoluzione (Vesa 2.0) e il suono gracchia; Shadow Warrior invece non mi permette di usare il Vesa 2.0 per cui ci devo giocarcinicamente a 320x200!

Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a installare uno di questi giochi su Windows XP con successo sapendo che:

- per arrivare ai miei massimi risultati (!) ho seguito una guida presente nel sito http://www.deathmask.net/buildxp/;

- ho provato ad usare anche DOSBOX 0.62 ma con scarso successo ( Shadow Warrior scattoso in maniera incredibile);

Io mi sono proprio sbattuto in tutti i modi ma adesso mi sento costretto a chiedere il vostro aiuto.

HELP ME!!!!:muro: :cry:

Potresti usare un disketto autoavviante di win98. Tanto sono giochi DOS e quindi li puoi caricare direttamente dal prompt senza installare win98...
:idea:

Haku
26-11-2004, 22:24
E per la questione video e audio come mi farebbe, utilizzando unicamente il floppy di avvio WIN98, a riconoscere le periferiche ai Setup dei giochi?:confused:

Haku
29-11-2004, 21:32
up!

the_big_yogurt
18-12-2004, 13:14
secondo me avviando da dischetto dovresti avere i driver per dos della scheda audio, mouse e forse al limite anche per la scheda video.
a questo punto se ti piacciono i giochi vecchi trovati un hd da 1 gb e mettici su w95.