PDA

View Full Version : Problema Hardware(eufemismo)

Kyle Lionheart
19-11-2004, 20:31
Salve a tutti, questo e il mio primo post e parto già sul tragico:( :(

Ieri ho avuto un...bè...chiamiamolo incidente(disastro è la parola più adatta)...insomma, ero in autobus a Bologna e come al solito c'era una borda assurda,quindi mi sono ritrovato spiaccicato contro una delle porte...alla prima fermata,la porta si è aperta e prima che riuscissi a fare un qualsiasi movimento...ecco che mi son ritrovato una gamba pressata. Nessun danno alla gamba,fortunatamente,ma il destino vuole che nella tasca dei pantaloni ci fosse il mio iPaq 1930...che, mi sono accorto appena sceso e con un po' più spazio vitale, ora si ritrova il display...bè...distrutto: ha una crepa in alto, una bella macchia stile nebulosa a destra e...vabbè, non credo servano altri particolari. Il resto,comunque,è integro,visto che sono riuscito a fare il backup completo del contenuto.
So che molto probabilmente vi sembrerà una cosa assurda, ma purtroppo è quello che è capitato... :cry: :cry:

La mia domanda è: esiste una possibilità di riparazione(in poche parole: è possibile sostituire il display) senza spendere più che comprarselo nuovo? E se si, lo può fare qualsiasi centro di riparazione o mi devo rivolgere a un centro autorizzato HP?

Fremen
19-11-2004, 21:29
cavolo che s###a: partecipo sentitamente, anche perchè sono di bologna ....
comunque il display si può cambiare, nel forum c'è stato chi l'ha fatto di persona: operazione da fare con molto sentimento.
io sentirei prima dall'assistenza hp che sono in gamba, poi vedrei.
giusto in settimana mi sono arrivati da in.fo.vi lo screen protector brando (ottimo) e il case di alluminio di proporta (+ che ottimo) ....
direi che sono 2 cose che mi sento di consigliare spassionatamente, a maggior ragione dopo incidenti simili
:friend:

ciao

Kyle Lionheart
19-11-2004, 21:43
Infatti penso proprio che se riesco a ripararlo mi fiondo a prendere la custodia in alluminio...lo screen protector cos'è esattamente?

Intanto contatto la HP, e speriamo in bene...

Fremen
19-11-2004, 22:02
si, tranquillamente: lo schermo si cambia senza problemi, la cifra "dovrebbe" essere onesta :sperem:
lo screen protector è un foglio di materiale plastico che viene messo sullo schermo per proteggerlo dai segni del pennino: credimi, anche se usi la mano leggera i segnetti saltano fuori lo stesso.
non prendere assolutamente quelli con la colla (leggera ma sempre colla) sono i più economici in assoluto ma:
- rimangono la bolle d'aria sotto
- quando lo togli rimangono le tracce di colla e più lo lasci peggio è

quello che ho preso a 9 € + iva qui (http://www.infovi.it/prodotti.php?cat=7) invece, si "attacca" elettrostaticamente: lo togli e metti tutte le volte che vuoi, è anche lavabile, non fà bolle, la superficie è leggerissimamente velata (migliora la percezione di scrittura)
piccolissimo neo: è meno sensibile al tocco, ma proprio un'inezia!!

Kyle Lionheart
19-11-2004, 22:04
Avrei un'altra domanda? Dove trovo il serial number del palmare? Mi sembra che ci fosse tra le informazioni nel menù del palmare...ma x ovvi motivi non posso guardarci :)

è scritto da qualche altra parte? il codice sul retro mi sembra più qualcosa che ha a che fare con Windows...

Fremen
19-11-2004, 22:26
è proprio lì in visualizza risorse o sulla scatola, quello dietro è il s/n del s.o.

gnam
20-11-2004, 08:02
Originariamente inviato da Kyle Lionheart
La mia domanda è: esiste una possibilità di riparazione(in poche parole: è possibile sostituire il display) senza spendere più che comprarselo nuovo? E se si, lo può fare qualsiasi centro di riparazione o mi devo rivolgere a un centro autorizzato HP?

Mi dispiace x il guasto al display. :(

Purtroppo non credo la garanzia/assistenza HP ti sarà di aiuto, però provare non nuoce.

Altrimenti c'è questo sito:
http://www.ipaqrepair.co.uk

Solo che un display nuovo costa circa 150 Euro...

Ciao,
Gnam

Kyle Lionheart
20-11-2004, 15:12
Originariamente inviato da gnam
Mi dispiace x il guasto al display. :(

Purtroppo non credo la garanzia/assistenza HP ti sarà di aiuto, però provare non nuoce.

Altrimenti c'è questo sito:
http://www.ipaqrepair.co.uk

Solo che un display nuovo costa circa 150 Euro...

Ciao,
Gnam

Grazie per le info ma...qualche sito italiano dello stesso genere? Esiste?

Kyle Lionheart
20-11-2004, 20:53
Ok raga sarò handicappato ma io sul sito della HP non riesco a combinare nulla. Come diavolo faccio a contattare l'assistenza? Se vado sul link dell'assistenza del 1930 mi dà pag. non trovata, e non riesco a trovare nemmeno un numero di tel. decente :mad: :mad:
Ho provato con un'e-mail al servizio info generali, ma non mi è arrivata nemmeno l'ombra di una risposta...

E per quanto riguarda il sito inglese,guarda caso, proprio il display che mi serve(€174.42 ma ke è d'oro? :eek: :eek: ) non è disponibile...la mia sfiga non ha limiti :muro: :muro: :muro:

SilverXXX
20-11-2004, 21:52
Partecipo al tuo dolore anch'io (sono sempre in carenza di luiqidi, se rompessi lo schermo del mio non riuscirei neanche a cambiarlo adesso :cry: ), ma temo che ti converrebbe cambiarlo; anche considerato che non è un modello recente da 500 euro. da dire che i 100- 150 della riparazione hanno senso.

Kyle Lionheart
25-11-2004, 21:28
Sono disperato :( : la HP è pazza e vuole la cifra ridicola di 320€ per la riparazione perchè non è compresa nella garanzia(prevedibile). :( :(

Gli unici posti dove ho trovato il display di ricambio da montare a casa(ho visto che non è per niente difficile farlo) sono un sito ita che ora nn ricordo che vorrebbe nientemeno che 250€ e il già citato http://www.ipaqrepair.co.uk, che lo propone a 174€(che sarebbe anche accettabile),ma non è disponibile e poi dovrei contare anche le spese di spedizione dall'inghilterra!!

Che altre opzioni ho? Qualcuno qui sa indicarmi qualche altro posto dove posso trovare il display? ho provato anche su ebay, ma non c'è nulla che faccia al caso mio...

Rizlo+
26-11-2004, 08:49
Nessuna alternativa purtroppo

Devi aspettare che ipaqrepair abbia l'LCD e mandarlo a loro... Sono serissimi e hanno prezzi umani (HP NO!)
Valuta anche ipaqrepair USA, non è detto che sia meno conveniente, ad esempio so per certo che dagli usa non ci sono problemi a non farti pagare tasse (è anche vero che su una riparazione non ci dovrebbero essere perchè non è un prodotto venduto?!?) mentre dall'inghilterra ho sentito di qualcuno che ha dovuto pagare tasse doganali... (non per ipaqrepair era un acquisto online) I tempi di spedizione tra usa e uk cambieranno di meno di una settimana quindi più o meno siamo li... Per le spese di sped dovresti cavartela con 20$ max

comunque

ALLUMINIO e PROTEGGISCHERMO, ALLUMINIO e PROTEGGISCHERMO, ALLUMINIO e PROTEGGISCHERMO...

gnam
26-11-2004, 18:56
Originariamente inviato da Rizlo+
mentre dall'inghilterra ho sentito di qualcuno che ha dovuto pagare tasse doganali...

???
Compro dall'inghilterra proprio per evitare tasse doganali, mi pare strano...

Mah,
Gnam...

Rizlo+
26-11-2004, 20:23
Originariamente inviato da gnam
???
Compro dall'inghilterra proprio per evitare tasse doganali, mi pare strano...

Mah,
Gnam...

cioè intendi dall'inghilterra e non dagli usa perchè dagli usa ti è capitato di doverle pagarle? A me è capitato il contrario... :confused: Sarà un caso