View Full Version : Acquisizione Editing e Clock
ho un amd barton 2600 512 di ram che non è adatto come gli intel con fsb molto alti per fare acquisizione video e video editing.
come posso fare per migliorare le prestazioni e diminuire i tempi?
se overclocco il processore ne vale la pena? (quando lavora lo sento gia parecchio caldo)
oppure dovrei aumentare la ram piu che overcloccare!
cosa mi consigliate?
Naruto Arashi
19-11-2004, 20:57
per editing la ram è fondamentale almeno 1gb, il tuo procio nn è dei migliori ma credo possa lavorare onestamente cn questi cambiamenti.
ciaoz :D
Genesi74
19-11-2004, 23:14
Io lavoro con una Gigabyte Ga-7N400L1 un Barton2600 non OC e 512 di ram...e non sò a che livello di Video editing tu sia( io lavoro con Adobe preniere, Ulead,Piannacle liquid edt,ec.....).....ma io ci lavoro benissimo....ho aggiunto un Giga di ram e la cosa è migliorata certo..........era ovvio.....non ho ancora capito forse cosa intendiate(leggendo altri post in giro) per video-editing!?!?
Per fare video-editing a livello amatoriale 1giga di ram ed un barton3000 con fsb a 400 ed una buona S.mamma fai quello che ti serve.....
Per fare Video-editing a livello professionale un PC da 2500/300 e forse ci riesci.....
Mi spiegheresti per favore che programmi usi? ed ha che livello di Video editing intendi?:confused: :muro:
io piu che altro faccio montaggi audio creo e mixo cd per manifestazioni , ma anche l'audio richiede piu o meno le stesse risorse del video.
per quanto riguarda il video editing sono una new entry, la mia funzione principale è di riversare in DVD delle videocassette vhs aggiungendo menu tagliando e allacciando alcune scene.
a volte qualche effetto non guasta ma ancora non sono molto ferrato.
cmq cio che mi fa impiegare molto tempo a parte l'acquisizione è il rendering, e mi dicono che i sistemi intel con fsb a 800 vanno molto meglio degli amd.
non so se la mia pinnacle av/dv il mio barton 2600 e le mie 512mb di ram sono accettabili come risorse, il tutto è accompagnato da una Radeon 9600 256mb
Genesi74
20-11-2004, 12:04
io piu che altro faccio montaggi audio creo e mixo cd per manifestazioni , ma anche l'audio richiede piu o meno le stesse risorse del video per quanto riguarda il video editing sono una new entry, la mia funzione principale è di riversare in DVD delle videocassette vhs aggiungendo menu tagliando e allacciando alcune scene.a volte qualche effetto non guasta ma ancora non sono molto ferrato.cmq cio che mi fa impiegare molto tempo a parte l'acquisizione è il rendering, e mi dicono che i sistemi intel con fsb a 800 vanno molto meglio degli amd. non so se la mia pinnacle av/dv il mio barton 2600 e le mie 512mb di ram sono accettabili come risorse, il tutto è accompagnato da una Radeon 9600 256mb
La radeon per fare quei lavori che dici è inutile!!! La svga in questo caso serve per giocare non per lavorare!:muro:
Noi facciamo proprio acquisizione da VHS con il sistema che vedi in firma, con un cameo grabster 200,una scatoletta poco piu' grande di una scatoletta di tonno, che fà lavorare praticamente tutto il sistema poichè è "solo" un convertitore. Alcuni acquisitori piu' costosi integrano alcune componenti che aiutano il PC, per cui con un sistema come il tuo, vai abbastanza bene...magari puoi aumentare la ram.....
I sistemi intel con fsb a 800 vanno melgio.....se è per questo anche l'athlon 64 a l'FSB a 800!! per cui và meglio anche lui....
Se ci devi lavorare e di conseguneza guadagnare cambia PC.....altrimenti puoi tenere il tuo con un aumento di ram.....
Noi abbiamo sperimentato l'acquisizione video con lo stesso sistema cioè il Grabster su altri due PC
:D Athlon64 3200 con un giga di ram, e Pentium 4 3,0 northwood con un giga e mezzo di ram, entrambe i PC hanno schede video audio separate Aureon space 7.1, hanno spesso un sacco di soldi, ed il risultato praticamente è che con i "loro" costosissimi sistemi, hanno impiegato Due/Tre minuti in meno!!! Per cui tutta questa Sbandierata potenza per queste applicazioni io ancora non la VEDO :eek: , per avere reali "distacchi" significativi per queste applicazioni bisogna aspettare il Dual Core, con ddr2 ecc....... altrimenti comprati uno Xeon o un Opteron con dual procio....
Bye e buon PC:cool:
IL BUS dell'A64 non e' l'Hypertransport....per bus s'intende il collegamento tra cpu e controller ram....avendo l'A64 il controller integrato il bus equivale alla frequenza di clock della cpu...il bu hypertransport 800mhz 16bit a doppio canale (tipo ddr) ora anche 1ghz....invece si occupa della comunicazione tra cpu e periferiche di I/O...PCI e controller vari;)
Genesi74
20-11-2004, 15:02
L BUS dell'A64 non e' l'Hypertransport....per bus s'intende il collegamento tra cpu e controller ram....avendo l'A64 il controller integrato il bus equivale alla frequenza di clock della cpu...il bu hypertransport 800mhz 16bit a doppio canale (tipo ddr) ora anche 1ghz....invece si occupa della comunicazione tra cpu e periferiche di I/O...PCI e controller vari
Si ecco in effetti è proprio così.....:rolleyes:
Io ho semplificato :D un pò troppo il concetto....:D
costruire un pc per produzioni televisive locali , che consigliate....
Io personalmente lavoro per :
montaggio video edius 2.5
post produzione adobe after effects 6.5 pro
Grafica 3D : Cinema 4D , 3dstudiomax e un po' di maya.
e uso un vecchio amd 2400+ a 2200Mhz con 1 GB di ram DDR kingston a 297 Mhz e devo dire che riesco a far tutto.
Le mie richieste sono queste:
- un pc stabile
- semplice da montare , pochi problemi di compatibilità e cose del genere.
-sicuro.
Grazie per eventuali risposte
Ciao
Genesi74
21-11-2004, 05:26
xeon:D, oppure Opteron...ma preferibile Xeon
robibo68
23-11-2004, 16:50
Originariamente inviato da ninoo
costruire un pc per produzioni televisive locali , che consigliate....
Io personalmente lavoro per :
montaggio video edius 2.5
post produzione adobe after effects 6.5 pro
Grafica 3D : Cinema 4D , 3dstudiomax e un po' di maya.
e uso un vecchio amd 2400+ a 2200Mhz con 1 GB di ram DDR kingston a 297 Mhz e devo dire che riesco a far tutto.
Le mie richieste sono queste:
- un pc stabile
- semplice da montare , pochi problemi di compatibilità e cose del genere.
-sicuro.
Grazie per eventuali risposte
Ciao
Io sono ancora fermo a un dual AMD 2400+ e mi accontento.
Xeon comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.