View Full Version : varie domande sulla 9700
ho una Sapphire 9700...
ho appena comprato un VGA Silencer Rev 3 e dei dissipatorini per le ram... ho levato il dissi originale e scorniciato la gpu...
allora le mie domande sono:
1) secondo voi, se lappo il VGA Silencer guadagno qualche grado?
2) dopo aver levato la cornice, basta montare il VGA Silencer vero (da qualche parte mi sembrava di aver letto che andava messa dell'attack :confused: )?
3) Che pasta conduttiva ci metto? Quella che c'è insieme al VGA Silencer (al silicone) oppure l'Artic Silver 5?
4) la mia 9700 monta delle memorie samsung con questa sigla:
SAMSUNG 310
K4D26323RA - GC36
qual'è la freq teorica massima raggiungibile?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
sono qui con la scheda smontata... nessuno mi da una mano...? :)
Fdfuckup
20-11-2004, 13:11
1 - Basta che guardi, se già specchia un pò sei a posto, il lavoro per tirarlo a specchio ti farebbe guadagnare 1-2 °C
2 - Fai senza se l'hai già levata
4 - Meglio l'Arctic Silver
Magari se qualcuno che ce l'ha messa ti rispondesse sarebbe meglio, sulla mia non ce l'ho montato.
Originariamente inviato da Fdfuckup
1 - Basta che guardi, se già specchia un pò sei a posto, il lavoro per tirarlo a specchio ti farebbe guadagnare 1-2 °C
è rifinito malissimo... si sente anche con la mano che nn è perfetto... quindi mi sa che lo lapperò... :)
grazie intanto per le risposte
Originariamente inviato da joden
ho una Sapphire 9700...
ho appena comprato un VGA Silencer Rev 3 e dei dissipatorini per le ram... ho levato il dissi originale e scorniciato la gpu...
2) dopo aver levato la cornice, basta montare il VGA Silencer vero (da qualche parte mi sembrava di aver letto che andava messa dell'attack :confused: )?
3) Che pasta conduttiva ci metto? Quella che c'è insieme al VGA Silencer (al silicone) oppure l'Artic Silver 5?
SAMSUNG 310
K4D26323RA - GC36
1) se tiri a specchio il dissi, probabilmente qualcosa guadagni, ma forse e' piu la soddisfazione di averlo fatto per una questione estetica(tanto pero' poi non si vede), dipende anche dal grado di finitura del dissi originale.
2)niente attack, fa spessore , del resto non serve asolutamente a nulla
3)la pasta che mettono con i dissipatori di solito non e' conduttiva, l'artic mi sembra di si, per cui vale sempre la regola di metterne poca e non farla andare troppo in giro.
4)Le memorie sono da 3,6 ns quindi con un massimo teorico di 277,7 mhz , anche le mie hynix sono da 3,6 ma sono tranquillamente a 310 e va ancora su, quindi hai buone speranze
Originariamente inviato da joden
ho una Sapphire 9700...
SAMSUNG 310
K4D26323RA - GC36
1) se tiri a specchio il dissi, probabilmente qualcosa guadagni, ma forse e' piu la soddisfazione di averlo fatto per una questione estetica(tanto pero' poi non si vede), dipende anche dal grado di finitura del dissi originale.
2)niente attack, fa spessore , del resto non serve assolutamente a nulla
3)la pasta che mettono con i dissipatori di solito non e' conduttiva, l'artic si, per cui vale sempre la regola di metterne poca e non farla andare troppo in giro.
4)Le memorie sono da 3,6 ns quindi con un massimo teorico di 277,7 mhz , anche le mie hynix sono da 3,6 ma sono tranquillamente a 310 e vanno ancora su, quindi hai buone speranze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.