PDA

View Full Version : Fotocamera digitale

whitearrow
19-11-2004, 19:31
Ho una fotocamera canon ixus v2. Vorrei scaricare le foto come facevo sul pc cioè senza l'ausilio di programmi come iPhoto ma vedendo la memoria della fotocamera come fosse un disco rimovibile. E' possibile? Ora mi apre automaticamente iPhoto ma non mi piace il modo in cui organizza le foto e non voglio andare ogni volta a copiarmele a mano in una nuova cartella. Suggerimenti?

MacNeo
19-11-2004, 19:52
Usa "Acquisizione Immagine" e accedi alle foto/filmati presenti sulla fotocamera direttamente, scegliendo quali importare e quali no.

xgear91
19-11-2004, 23:15
Probabilmente whitearrow intendeva proprio evitare di passare da iphoto.
Con la vecchia Sony DSC-P72 che avevo, il problema si risolveva abbastanza in fretta, perche' OSX montava sul desktop la memory stick come se fosse un cd/dvd.
Adesso con la Canon S70 invece mi si apre in automatico iPhoto (o il programma CamerWindow di Canon se si sceglie di usarlo come default) come prima, ma sullo schermo non viene montata la Compact Flash.
Io ho risolto non collegando piu' direttamente la macchina fotografica, ma inserendo la CF in un lettore di schede CF.

MacNeo
19-11-2004, 23:32
Se usi Acquisizione Immagine non sei mica costretto a usare iPhoto. Sono apps distinte.

Indipendentemente dal fatto che si usi iPhoto, Acquisizione Immagine o quel che ti pare, il fatto che compaia come disco sul Finder dipende tutto dalla macchina. In particolare, da come è impostata la USB: se PTP o Mass Storage. Nel primo caso non compare, nel secondo sì.
Io ho una Coolpix e si puo' impostare a mano: SetUp (4/5) > USB > PTP/Mass Storage.
Prima però avevo una Kodak, e con quella non si poteva decidere (fortunatamente era già di fabbrica settata come Mass Storage però).

xgear91
19-11-2004, 23:39
Grazie della spiegazione, ora ho tutto piu' chiaro.
Bye