View Full Version : Aiuto! HDD e Attivazioni
crislink
19-11-2004, 17:57
Allora, il punto è questo: ho due HDD, uno "vecchio" da 20GB e uno "nuovo" da 60GB: sul vecchio installai Win Xp originale, sul nuovo ci ho tentato ma chiaramente dice che ho fatto troppe attivazioni. Un giorno formattai il vecchio Hdd lasciandolo senza sistema operativo e provai di nuovo a caricare Win Xp originale sul nuovo, visto che il vecchio era disattivato, ma comunque resta il problema, che dice che ho fatto troppe attivazioni, ma se ricarico XP sul vecchio Hdd me lo fa attivare! Che devo fare, perfavore aiutatemi! Grazie!
crislink
19-11-2004, 22:05
Aiuto! VI prego!
Originariamente inviato da crislink
Allora, il punto è questo: ho due HDD, uno "vecchio" da 20GB e uno "nuovo" da 60GB: sul vecchio installai Win Xp originale, sul nuovo ci ho tentato ma chiaramente dice che ho fatto troppe attivazioni. Un giorno formattai il vecchio Hdd lasciandolo senza sistema operativo e provai di nuovo a caricare Win Xp originale sul nuovo, visto che il vecchio era disattivato, ma comunque resta il problema, che dice che ho fatto troppe attivazioni, ma se ricarico XP sul vecchio Hdd me lo fa attivare! Che devo fare, perfavore aiutatemi! Grazie!
Ma qual'è il tuo problema? le attivazioni?.....
Se per questo, non è assolutamente un problema, se la copia è autentica.....
Lo installi dove vuoi e, al momento dell'attivazione, lo fai telefonicamente........ come descritto nelle videate di attivazione...
bye
crislink
20-11-2004, 06:52
In pratica voglio trasferire l'attivazione che su quello di 20Gb su quello di 60Gb, capito?
Originariamente inviato da crislink
In pratica voglio trasferire l'attivazione che su quello di 20Gb su quello di 60Gb, capito?
Scusami crislink, ma mi sembra (correggimi se sbaglio) che ti stai creando un problema che, a tutti gli effetti, non è un problema....
Windows Xp, dal momento che lo attivi per la prima volta, ti dà la possibilità di farlo (stiamo parlando dell'attivazione Online) altre due o tre volte (o poco più... sinceramente non mi ricordo quante sono.) Al termine di queste attivazioni Online, ad un successivo reinstallamento (del SO), ti compare la scritta da te menzionata (che hai superato il limite delle attivazioni, etc., etc.).
Questo non è un problema......naturalmente se il SO è ORIGINALE......
Basta seguire l'attivazione telefonica, descritta dettagliatamente da windows..... è molto semplice (praticamente, la telefonata avviene senza interlocutore, ma attraverso un computer con funzione vocale) e tutto tornerà normale.
Ciao
Un'ultima cosa...
Se hai un So funzionante ed attivato, ad esempio, su un HD da 20 Gb, e vuoi "trasferire" l'attivazione avuta, su un'altro SO installato in un HD, per esempio, da 60 Gb, equivale ad avere due SO ed una licenza...... e questo non è legale....
Se è questo che chiedi al forum, ti invito a leggere il regolamento:
in pratica, non troverai nessuno che ti indichi una via "alternativa" per avere quanto di legale non lo è.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.