PDA

View Full Version : Browser hijacker impossibile da levare..

Klein345
19-11-2004, 17:52
...oltre al problema di eddie qualche messaggio fa che mi sembra non dia problemi ma è strano, a casa di un mio amico la pagina iniziale, quella bianca ovvero quella "about:blank" che l'explorer carica quando non è collegata è coperta da un sito "searching for..." poi gli si è installata una sbarra di ricerca che non riesco a levare...ho avviato la modalità provvisoria (lui ha windows 2000) ho scansionato con ad-aware, ho trovato "Coolweb roba varia" l''ho levato ma lui si rimetteva, allora ho fermato un processo con il task manager, l'ho eliminato, ma la pagina iniziale continua a reinstallarsi...è come se questo hijacker (che poi oltre a quello apre da solo altre pagine) intaccasse proprio l'explorer ma è mai possibile..?? ci troviamo davanti a un nuovo tipo di minaccia c'è qualche software apposta per evitare i dirottamenti dell'explorer..?? io penso che prima o poi ci riuscirò però volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema e come lo ha risolto...questi sono invisibili agli anti-spyware...
Grazie Ragazzi....:) ci darò dentro tutta...

Bilancino
19-11-2004, 18:26
Prova Giant Antispyware perchè risulta essere il migliore.

Ciao

Klein345
20-11-2004, 07:42
ad eddie qualche messaggio sotto che ha il mio stesso problema;...bisogna usare l'HIJACKTHIS, è un freeware appositamente studiato per il caso che fa uno scanning del registro e ti sgama subito tutti gli hijacker che sfuggono agli anti spy e ad-ware; si scarica da www.hijackthis.de o qualcosa del genere, ci sono anche le istruzioni in italiano, mi sembra che le voci siano quelli x.cab una cosa del genere però per sicurezza, dato che puoi cancellare voci importanti nel registro del sistema e inguaiartelo, il sito si propone di analizzare il tuo log ed individuare cosa eliminare e cosa no comunque balzano all'occhio, io ne ho tre ad esempio uno che punta su www.free6.se, uno su ebay e uno sul sito svedese che ha colpito anche eddie...ragazzi siamo difronte ad una nuova minaccia :( ma niente di preoccupante comunque :) :) :)
Vai tranquillo,vedi che anche su altri forum hanno lo stesso problema; Discutetene perchè in molti hanno lo stesso problema...più che altro ma com'è che sfuggono a lavasoft&soci??
:confused: va beh di nuovo saluti..!!

Klein345
20-11-2004, 07:47
pronto intervento qui sopra, ma l'ho letto solo dopo, pardon, ;) saluti (lo stesso merjin si dà da fare);
Saluti

Soloarte
20-11-2004, 16:47
Originariamente inviato da Klein345
...oltre al problema di eddie qualche messaggio fa che mi sembra non dia problemi ma è strano, a casa di un mio amico la pagina iniziale, quella bianca ovvero quella "about:blank" che l'explorer carica quando non è collegata è coperta da un sito "searching for..." poi gli si è installata una sbarra di ricerca che non riesco a levare...ho avviato la modalità provvisoria (lui ha windows 2000) ho scansionato con ad-aware, ho trovato "Coolweb roba varia" l''ho levato ma lui si rimetteva, allora ho fermato un processo con il task manager, l'ho eliminato, ma la pagina iniziale continua a reinstallarsi...è come se questo hijacker (che poi oltre a quello apre da solo altre pagine) intaccasse proprio l'explorer ma è mai possibile..?? ci troviamo davanti a un nuovo tipo di minaccia c'è qualche software apposta per evitare i dirottamenti dell'explorer..?? io penso che prima o poi ci riuscirò però volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema e come lo ha risolto...questi sono invisibili agli anti-spyware...
Grazie Ragazzi....:) ci darò dentro tutta...

Perfettamente daccordo con le altre risposte che hai già ricevuto..ma forse se usi un antivirus come Kaspersky risolvi prima ....e sarai più protetto dopo.