View Full Version : Collegare 2 PC via modem
Albertoxx
19-11-2004, 17:02
Qualcuno si è mai chiesto se sia possibile (viste le tariffe flat per le linee voce tipo Telec*nomy, Infostrad* etc...) collegare DIRETTAMENTE 2 PC con una seplice telefonata per scambiarsi dei dati attraverso i modem 56K (quindi NON attraverso internet)? :confused:
In fondo così facendo un ristretto gruppo di amici SENZA ADSL potrebbero scambiarsi quantità di dati abbastanza voluminose senza nessuna spesa aggiuntiva!! :rolleyes: :D
Esiste qualche SW dedicato a questa esperienza? :mc:
GRAAAAZIE! :sofico:
Vedi Programmi/Accessori/Comunicazioni e quì dovresti provare una voce tipo "connessione telefonica" o "connessione diretta via modem".
In fondo così facendo un ristretto gruppo di amici SENZA ADSL potrebbero scambiarsi quantità di dati abbastanza voluminose senza nessuna spesa aggiuntiva!!
Con un 56K.........sei molto, molto ottimista....
ciao
Albertoxx
20-11-2004, 09:40
OK, d'accordo...ma questo non aiuta... :rolleyes:
Non importa se da un 56K (di banda ovviamente) passano poi solo 5 o 6 K...ci sono abituato! :p
Ma se devo trasferire dati ad un mio amico che abita dall'altra parte d'Italia e lo faccio gratis...chisseneimporta,no?? :mano:
Ciao,grazie
:help::help::help:
Originariamente inviato da Albertoxx
OK, d'accordo...ma questo non aiuta... :rolleyes:
.......
:help::help::help:
Guarda che il programma che ti ho indicato, presente in tutte le versioni di Win, serve, appunto, per collegare due Pc, tramite linea telefonica tradizionale (per csmbiarsi file e quant'altro....)
ciao
Albertoxx
21-11-2004, 11:57
:ops: Azz...Ma sai che non mi ero accorto dell' indicazione che mi avevi dato????
Sorry!
Ora do' un'occhiata,
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.