PDA

View Full Version : Perchè fa cosi?

Massimino_2
19-11-2004, 17:59
Ill problema è questo: finisco di installare win xp pro, installo tutti i driver ecc, senza nessun problema.
All'improvviso mi appare una schermata blu con scritto hardware malfunction, the system has halted, e sono costretto a riavviare.
Riavvio, carica win navigo un'altro po e mi compare di nuovo.
Sono sicuro che non sia un problema hardware perchè sotto windows me gira tutto perfettamente.
Cosa posso fare?

Grazie

Massimino_2
19-11-2004, 20:07
Nessuno è in grado di rispondermi? :(

midian
19-11-2004, 21:16
Originariamente inviato da Massimino_2
Nessuno è in grado di rispondermi? :(

reinstalla i driver e controlla quale driver da il problema...
evidentemente cè qualche driver che va in conflitto con windows o con qualche altro driver del pc

Massimino_2
19-11-2004, 21:32
Piu che aggiornare ad sp2, scheda video e chipset non saprei che altro fare. :(

aristippo
19-11-2004, 22:05
Non hai aggiunto ram,modificato hardware?
Massimo:)

Massimino_2
19-11-2004, 22:18
Macche volevo semplicemente passare da win me ad xp, con lo stesso identico hardware...solo che mi fa sto scherzetto -.-''

Piripikkio
19-11-2004, 22:27
Ciao

Potrebbe anche essere un problema di memoria, oppure qualche driver, ti conviene provare prima con i driver e poi con la memoria.
Ma tu praticamente cosa fai per passare da winme ad xp? potresti dirmi la procedura?

Ciao

Massimino_2
19-11-2004, 22:29
Formatto, installo xp , aggiorno tutto.

Piripikkio
19-11-2004, 22:40
Non avevo capito, pensavo che installassi prima winMe e poi aggiornassi con winXP.
Comunque prova a togliere della mamoria e provare tutto.

Ciao

aristippo
19-11-2004, 23:51
Hai un cavo 80poli per l'hd?
Un altra cosa che mi era venuta in mente visto che Xp lo richiede per gli ata133 se non sbaglio.
Ciao e notte;)

midian
20-11-2004, 09:42
Originariamente inviato da aristippo
Hai un cavo 80poli per l'hd?
Un altra cosa che mi era venuta in mente visto che Xp lo richiede per gli ata133 se non sbaglio.
Ciao e notte;)

non penso che centri..cmq essendo windows bisogna tentarle tutte!!
:sofico: :sofico: :sofico:

Jo3
20-11-2004, 11:12
Originariamente inviato da Massimino_2
Piu che aggiornare ad sp2, scheda video e chipset non saprei che altro fare. :(

Alt.

WinXP SP2 ha una sua lista di driver "Microsoft compatibili" .
Se hai un driver non inserito in tale lista, il simpatico SP ti vieta addirittura il funzionamento del driver in questione.

E se il driver e' di una componente fondamentale del pc..... ti consiglio di migrare su altri S.O.

Ti consiglio di spulciarti il sito microsoft per verificare che i tuoi driver siano inseriti in tale lista.

sortak
20-11-2004, 13:33
Originariamente inviato da Jo3
Alt.

WinXP SP2 ha una sua lista di driver "Microsoft compatibili" .
Se hai un driver non inserito in tale lista, il simpatico SP ti vieta addirittura il funzionamento del driver in questione.

E se il driver e' di una componente fondamentale del pc..... ti consiglio di migrare su altri S.O.

Ti consiglio di spulciarti il sito microsoft per verificare che i tuoi driver siano inseriti in tale lista.

allora ho fatto bene a non aggiornare ad sp2...:D

Massimino_2
20-11-2004, 15:07
Apparte che non sono riuscito nemmeno ad aggiornare ad sp2 in quanto a causa del blocco non riusciva mai a finire.

Cmq alla fine mi sono arreso e sono tornato al me.

MM
21-11-2004, 01:10
Esiste la sezione Windows per queste domande ;)