PDA

View Full Version : Il lupo perde il pelo ...


Fulvi0
19-11-2004, 17:11
ma non il vizio evidentemente... :)

Molto tempo fa mi sono ritrovato a scrivere un post circa il comportamento di un importante venditore di hardware italiano secondo me poco corretto...

E' passato molto tempo da allora e essendomi trovato a dover fare acquisti ho guardato un poco online dove poter comprare, nel frattempo (dalla vecchia discussione ad ora) mi sono servito di altri venditori, senza mai aver avuto nulla a che dire.

Ebbene cerco di tagliare corto, visto che un componente non era disponibile ma segnalato "in arrivo" sul sito dove avrei voluto fare acquisti ho avuto la disgraziata idea di andare a ricapitare dal venditore che mi aveva tanto fatto tribolare per un ordine...

Si lo so, sono stupido... ho voluto dar loro un'altra chance (no :) volevo semplicemente avere quei componenti il + presto possibile), ho fatto l'ordine martedì.
Controllo la situazione mercoledì, noto che alcuni componenti sono stati messi "da parte" altri no, memore della vecchia vicenda scrivo subito per chiarimenti ed in effetti mi dicono che loro i componenti NON li hanno, ma che di SICURO arriveranno entro venerdì, quando partirà il mio ordine...

Ora che dire? Fesso 2 volte ho davvero aspettato fino a venerdì, quando ho riscritto e mi è stato risposto che è meglio che "cambio i componenti dell'ordine"....

Fesso 2 volte si ma 3 no ora disdico l'ordine... ma nulla... prima le mie email riceveveno un feedback quasi immediato, ma ora, alla richiesta di annullo ordine silenzio...

Ora non è che pretendo qualcosa, voglio solo mettere in guardia tutti da questa situazione che mi si è presentata 2 volte su 2, cioè questo:

In codesto sito la merce contrassegnata come "disponibile" non sempre lo è (come è segnalato nella legenda, cito:"Il prodotto è disponibile in quantità superiore alla media degli acquisti giornalieri oppure é già in arrivo presso i nostri magazzini.").

Quindi chi come me vuole un acquisto "veloce" (mi ero dimenticato di dirvi che sempre ho fatto ordini conposti da componenti segnalati come "disponibili") è meglio che si rivolga ad altri, non so perchè ma la politica di questo venditore è di non far sapere l'esatta situazione dei loro magazzini e quindi è impossibile per il cliente conoscere a priori se un componente è disponibile DAVVERO nel magazzino oppure è "in arrivo").

Mi scuso per essermi dilungato molto, vi posto il link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=511114) della vecchia discussione dove potrete vedere di chi si sta parlando e ne approfitto per chiedervi se qualcuno conosce almeno un numero di telefono di questa ditta, visto che io sul sito non lo vedo e come vi ho detto non rispondono ad email di richiesta di annullo di un ordine...


A chi ha letto tutto grazie della pazienza e buon lavoro :)

Wigo
19-11-2004, 19:20
ma che shop è ?

kingv
19-11-2004, 19:25
Sai che ero sicuro che parlassi di un altro rivenditore, diciamo di un rivenditore ad arco , che per ben due volte mi ha segnalato un prodotto come disponibile per poi iniziare una lunga tiritera sui tempi necessari al ritiro e offendersi quando esasperato disdicevo l'ordine.

Mi sa che il vizio è diffuso. :muro:

Fulvi0
19-11-2004, 19:29
:) ciao

Grazie per aver letto tutto il "papiello" e risposto...

Si, il vizio è diffuso, ma non capisco perchè... cioè, onestamente, perchè dire che un componente è in magazzino quando questo non c'è?

Mah... cmq il rivenditore "ad arco" mi sfugge... quando ci arriverò sicuramente mi metterò a dare craniate al muro :muro: :)

kingv
20-11-2004, 00:15
Originariamente inviato da Fulvi0
Mah... cmq il rivenditore "ad arco" mi sfugge... quando ci arriverò sicuramente mi metterò a dare craniate al muro :muro: :)



guarda la prima volta era un MuVo 128 mega da regalare alla mia ragazza per il compleanno. Mi guardo in giro con un anticipo adeguato e vedo il prezzo di Arco nettamente inferiore, con prodotto disponibile. Lo ordino e inizia il calvario, da 2-3 giorni per la consegna passa una settimana, poi due e a ogni telefonata la rassicurazione che il prodotto stava arrivando (e che ca**o non doveva essere in casa? In casa al sig.Creative forse....). Dopo quasi tre settimane disdico, lo prendo da un altra parte e faccio il regalo con duie giorni di ritardo :muro:


vabbe' puo' capitare, quando mi passa l'inca**atura decido che puo' valere la pena riprovare. A un amico si brucia il monitor e ne ha bisogno per finire un lavoro che deve consegnare. Solito giro, prezzo ottimo, prodotto disponibile: parte l'ordine e intanto per i 2 giorni previsti presto il mio monitor all'amico.
Dopo 2 settimane hanno il coraggio di chiamarmi per dirmi che il monitor è arrivato (e due , da dove ca**o deve arrivare se l'avevate in magazzino? L'avete rispedito in cina perche' aveva nostalgia di casa? ). Al mio invito ad usarlo per controllare le disponibilità del sito (il monitor ormai l'avevo preso altrove, pronta consegna) mi dicono che "ora che cosa ce ne facciamo"? Beh almeno se qualcouno dopo di me l'ha ordinato se l'e' trovato in mano in tempi decenti.... :rolleyes:

Fulvi0
20-11-2004, 08:39
Si, la politica di questi venditori è sconcertante...

Il mondo dell'hardware si muove alla velocità della luce (e i prezzi pure) e loro pretendono che si aspetti settimane per un ordine di soli componenti che in teoria dovrebbere essere presenti in magazzino...

La cosa che mi sconcerta di più ora è però il fatto di non riuscire ancora a disdire l'ordine... prima alle mie email erano molto "interattivi"... ma da venerdì mattina dalla mia richiesta di disdirlo il silenzio... ora che c'è il week end sto proprio fresco...

Ah, intanto ho fatto un salto sul sito dove avrei voluto comprare... il componente che era "in arrivo" è intanto arrivato, mi avevano detto 10 giorni è arrivato in 5, qui il nome ci vuole, ePrice, viva la loro correttezza!

Bye