Fulvi0
19-11-2004, 17:11
ma non il vizio evidentemente... :)
Molto tempo fa mi sono ritrovato a scrivere un post circa il comportamento di un importante venditore di hardware italiano secondo me poco corretto...
E' passato molto tempo da allora e essendomi trovato a dover fare acquisti ho guardato un poco online dove poter comprare, nel frattempo (dalla vecchia discussione ad ora) mi sono servito di altri venditori, senza mai aver avuto nulla a che dire.
Ebbene cerco di tagliare corto, visto che un componente non era disponibile ma segnalato "in arrivo" sul sito dove avrei voluto fare acquisti ho avuto la disgraziata idea di andare a ricapitare dal venditore che mi aveva tanto fatto tribolare per un ordine...
Si lo so, sono stupido... ho voluto dar loro un'altra chance (no :) volevo semplicemente avere quei componenti il + presto possibile), ho fatto l'ordine martedì.
Controllo la situazione mercoledì, noto che alcuni componenti sono stati messi "da parte" altri no, memore della vecchia vicenda scrivo subito per chiarimenti ed in effetti mi dicono che loro i componenti NON li hanno, ma che di SICURO arriveranno entro venerdì, quando partirà il mio ordine...
Ora che dire? Fesso 2 volte ho davvero aspettato fino a venerdì, quando ho riscritto e mi è stato risposto che è meglio che "cambio i componenti dell'ordine"....
Fesso 2 volte si ma 3 no ora disdico l'ordine... ma nulla... prima le mie email riceveveno un feedback quasi immediato, ma ora, alla richiesta di annullo ordine silenzio...
Ora non è che pretendo qualcosa, voglio solo mettere in guardia tutti da questa situazione che mi si è presentata 2 volte su 2, cioè questo:
In codesto sito la merce contrassegnata come "disponibile" non sempre lo è (come è segnalato nella legenda, cito:"Il prodotto è disponibile in quantità superiore alla media degli acquisti giornalieri oppure é già in arrivo presso i nostri magazzini.").
Quindi chi come me vuole un acquisto "veloce" (mi ero dimenticato di dirvi che sempre ho fatto ordini conposti da componenti segnalati come "disponibili") è meglio che si rivolga ad altri, non so perchè ma la politica di questo venditore è di non far sapere l'esatta situazione dei loro magazzini e quindi è impossibile per il cliente conoscere a priori se un componente è disponibile DAVVERO nel magazzino oppure è "in arrivo").
Mi scuso per essermi dilungato molto, vi posto il link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=511114) della vecchia discussione dove potrete vedere di chi si sta parlando e ne approfitto per chiedervi se qualcuno conosce almeno un numero di telefono di questa ditta, visto che io sul sito non lo vedo e come vi ho detto non rispondono ad email di richiesta di annullo di un ordine...
A chi ha letto tutto grazie della pazienza e buon lavoro :)
Molto tempo fa mi sono ritrovato a scrivere un post circa il comportamento di un importante venditore di hardware italiano secondo me poco corretto...
E' passato molto tempo da allora e essendomi trovato a dover fare acquisti ho guardato un poco online dove poter comprare, nel frattempo (dalla vecchia discussione ad ora) mi sono servito di altri venditori, senza mai aver avuto nulla a che dire.
Ebbene cerco di tagliare corto, visto che un componente non era disponibile ma segnalato "in arrivo" sul sito dove avrei voluto fare acquisti ho avuto la disgraziata idea di andare a ricapitare dal venditore che mi aveva tanto fatto tribolare per un ordine...
Si lo so, sono stupido... ho voluto dar loro un'altra chance (no :) volevo semplicemente avere quei componenti il + presto possibile), ho fatto l'ordine martedì.
Controllo la situazione mercoledì, noto che alcuni componenti sono stati messi "da parte" altri no, memore della vecchia vicenda scrivo subito per chiarimenti ed in effetti mi dicono che loro i componenti NON li hanno, ma che di SICURO arriveranno entro venerdì, quando partirà il mio ordine...
Ora che dire? Fesso 2 volte ho davvero aspettato fino a venerdì, quando ho riscritto e mi è stato risposto che è meglio che "cambio i componenti dell'ordine"....
Fesso 2 volte si ma 3 no ora disdico l'ordine... ma nulla... prima le mie email riceveveno un feedback quasi immediato, ma ora, alla richiesta di annullo ordine silenzio...
Ora non è che pretendo qualcosa, voglio solo mettere in guardia tutti da questa situazione che mi si è presentata 2 volte su 2, cioè questo:
In codesto sito la merce contrassegnata come "disponibile" non sempre lo è (come è segnalato nella legenda, cito:"Il prodotto è disponibile in quantità superiore alla media degli acquisti giornalieri oppure é già in arrivo presso i nostri magazzini.").
Quindi chi come me vuole un acquisto "veloce" (mi ero dimenticato di dirvi che sempre ho fatto ordini conposti da componenti segnalati come "disponibili") è meglio che si rivolga ad altri, non so perchè ma la politica di questo venditore è di non far sapere l'esatta situazione dei loro magazzini e quindi è impossibile per il cliente conoscere a priori se un componente è disponibile DAVVERO nel magazzino oppure è "in arrivo").
Mi scuso per essermi dilungato molto, vi posto il link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=511114) della vecchia discussione dove potrete vedere di chi si sta parlando e ne approfitto per chiedervi se qualcuno conosce almeno un numero di telefono di questa ditta, visto che io sul sito non lo vedo e come vi ho detto non rispondono ad email di richiesta di annullo di un ordine...
A chi ha letto tutto grazie della pazienza e buon lavoro :)