PDA

View Full Version : Nuovo Kaspersky antihacker


hurryowl
19-11-2004, 16:47
Ciao è uscita la nuova versione 1.7.129 del firewall kaspersky. Lo sto provando e non sembra male, per quanto possa valere visto che non sono un esperto.

A prima vista è un po' spartano, ma se ricordo bene rispetto alla versione precedente ha già un set di comandi per delle applicazioni che riconosce e configura automaticamente. Mi sembra più semplice da usare (forse sono diventato più bravo :D ).

Ne ho provati diversi di firewall, mi pare di poter dire che rispetto al Sygate pro è meno completo specie nelle personalizzazioni, ma questo può essere un vantaggio per chi non è molto esperto. Ha meno funzioni rispetto al Norton 2004 e al Mcafee 2004, ma molto più leggero rispetto a questi, però che strano quando avevo il mcafee mi risultavano molti più attacchi, forse è troppo presto per tirare le somme lo uso da poche ore.

Se qualcuno lo usa può darmi qualche consiglio per configurarlo al meglio

fetidus
19-11-2004, 17:17
Ciao, ti consiglio di fare tutti i test che ti da il sito pcflank.
Se passi immune di li per me stai apposto. Di solito non c riusciva....
Ciao.

hurryowl
19-11-2004, 19:10
Mah incuriosito da questa sfida, ho provato a collegarmi ma non riesco ad eseguire il test sul sito non mi si collega alla pagina, quindi ho ripiegato su altri test: hackerwatch, security scan-sygate, shield'up-grc, trendmicro, vabbe.. symantec. Tutti hanno dato ottimi risultati, porte invisibili a prova di intrusione.

Continuerò a provare con pcflank appena riesco a collegarmi.

hurryowl
19-11-2004, 20:55
Allora pcflank dice che le porte sono tutte invisibili, ma non appena tento di fare il trojan test, kaspersky individua la scansione e blocca il collegamento e non mi consente di proseguire il test.

Penso di aver trovato il miglior firewall per me, quanto a compatibilità con gli altri programmi, semplicità d'uso ed affidabilità.

glicerina
21-11-2004, 21:21
sul sito uff. c'è la vers. 1.5.119 come "latest"
la 1.7 dove l'hai trovata?

frOZenluca
21-11-2004, 21:46
Originariamente inviato da hurryowl
quando avevo il mcafee mi risultavano molti più attacchi

Perchè evidentemente il McAfee riteneva che i milioni di portscan che avvengono in rete andassero tutti descritti all'utente come "attacchi sventati", mentre Kaspersky preferisce non allarmarti inutilmente. :)

hurryowl
22-11-2004, 14:29
Se non sbaglio c'è una versione trial scaricabile da hardware upgrade, era in rilievo qualche giorno fa.

L'unico appunto che mi sento di segnalare è la difficoltà nel far funzionare la mia rete quando uso la funzione stealth mode. Il mio pc con accesso ad internet diventa totalmente invisibile e non mi riesce di far collegare l'altro computer al web. Solo se disattivo tale funzione tutto torna ok. Sicuramente non sono molto bravo a sistemarlo con i giusti settaggi, qualcuno ha i miei stessi problemi?