View Full Version : Tappetino e problemi col mouse ottico...
Penso sia la sezione giusta.....
Ho comprato da poco un tappetino del mouse da "speed up" (si, proprio il giornale di auto) con sopra un disegno di una lancer evo VI (spettacolare quella macchina!!)
Il problema è che la superficie del tappetino, e liscia e lucida, infatti se provo a muovere il mouse nello spazio bianco, il cursore rimane fermo.
In parole povere, il cursore ogni tanto me lo ritrovo di scatto da un'altra parte.
C'è un modo per rendere il tappetino più ruvido o più opaco? mi dispiacerebbe mandarlo in pensione dopo solo 2 giorni di attività (anche perchè non l'ho pagato poco)...... non so, verniciarlo con vernice fissativa, ricoprirlo con una pellicola ruvida, aspettare che si consumi un po', ..... non saprei, ditemi voi.....
Originariamente inviato da AleFra
C'è un modo per rendere il tappetino più ruvido o più opaco?
UP!!
Hilenaluna
20-11-2004, 14:09
esiston plastiche adesive da applicare sui vetri (carte adesive tipo quelle per ricoprire i libri di scuola) che sono trasparenti ma ruvide in superficie.Li vendono al metro nei brico, nei negozi di belle arti e nelle cartolerie fornite.poca spesa..e se non funzia al massimo la stacchi e la butti.esistono con differenti texture si trasparenti che colorate
Originariamente inviato da Hilenaluna
esiston plastiche adesive da applicare sui vetri (carte adesive tipo quelle per ricoprire i libri di scuola) che sono trasparenti ma ruvide in superficie.Li vendono al metro nei brico, nei negozi di belle arti e nelle cartolerie fornite.poca spesa..e se non funzia al massimo la stacchi e la butti.esistono con differenti texture si trasparenti che colorate
Ha anche un nome la pellicola??
Non vorrei andare in cartoleria e chiedere "vorrei una pellicola da mettere sul mio tappetino del mouse ...." :D :D
"vorrei una pellicola da mettere sul mio tappetino del mouse" in effetti no, ma "vorrei una pellicola sottile adesiva, come quella per fiderare i libri", sì...:D :cool:
bye,
mAiDeN75
21-11-2004, 14:03
purtroppo hai fatto una scelta pessima....
I mouse ottici per funzionare al meglio richiedono una superfisce uniforme nel colore.. CHe sia ruvida riflettente o quant'altro non risolvera' i tuoi problemi...
mah...
Uniforme nel colore, sei sicuro?
Io ho un tappetino che è tipo arlecchino e il mouse va che è una meraviglia...
bye,
Hilenaluna
21-11-2004, 17:56
che sia uniforme di colore o meno direi che non sia rilevante..io ho un tappetino ruvido e ipercolorato ma ho il topo ottico e va benissimo. la carta adesiva la produce la 3M (ditta che però fa dai post it,alle bande catarifrangenti per camion ,ai dossi stradali e algli affreschi stampabili e trasferibili su muro) poi ne esistono moltissime di similari fatte da svariate ditte
Originariamente inviato da mAiDeN75
purtroppo hai fatto una scelta pessima....
I mouse ottici per funzionare al meglio richiedono una superfisce uniforme nel colore.. CHe sia ruvida riflettente o quant'altro non risolvera' i tuoi problemi...
Non mi pare io uso tappetini molto colorati e va benissimo, ho un logitec mx700 che pero' non ne vuol sapere di funzionare sul top della scrivania che e' color albicocca ed in tinta unita, mentre il vecchio microsoft sulla stessa scrivania non mi aveva mai dato problemi
Per quanto riguarda il tuo tappetino ALEFRA, potresti provare con della carta vetrata molto fine per renderlo opaco, oppure con detergenti abrasivi tipo "VIM" per intenderci, Occhio pero' che poi la cosa e' irreversibile.
Hilenaluna
21-11-2004, 19:46
Il "Vim" è a base di pietra pomice...ottimo per sbiadire i jeans ma per i tappetibni eviterei..anche perchè magari poi non si vede il disegno del tappetino dopo
sarebbe come bersi un pò di WA-3, vero Hilenaluna? :D
bye,
Mi sembrava che il problema fosse <far funzionare il mouse> , non vedere le foto sul tapetino, probabilmente avevo capito male
forse riesumare un topic di 5 anni fa non è il massimo..
io ho comprato qualche giorno fa un tappetino nuovo per il mio mouse senza fili,ottico,
da quando lo uso con il tappetino noto che il movimento va a scatti.. proprio come dice AleFra
sul tappetino vecchio andava una favola.. forse perchè era tutto di un colore! però dai che c'entra il colore con il movimento del mouse -.- :muro:
l'ho pagato 2 euro XD quindi nulla.. però mi dispiace..
mi ritrovo di nuovo senza tappetino altrimenti :(
Antoniuss
19-09-2012, 13:35
Per esperienza vi posso garantire che le carte adesive leggermente ruvide a tinta unita e di colore rigorosamente BLU, sono quelle più funzionali. L'arancio non fa neppure muovere il mouse.
anche il nero va bene
evita rosso arancio e giallo
http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/MTG-ThreadNecromancer_3198.jpg
:D
5 anni + 3 anni credo che sia quasi un record
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.