Piacio
19-11-2004, 15:12
Salve a tutti, avrei bisogno di urgente aiuto.
HO UNA MACCCHINA così configurata:
ALIMENTATORE 400W
ASUS P5P800 (Bios 1005.01)
INTEL PENTIUM-4 540 3.2GHz BOX
1GB RAM DUALCHANEL TWINMOS
HDD MAXTOR 200GB SATA
ATI RADEON 9600PRO 256MB
PIONEER DVR-108
DVD LG 16X-50X
1°) Attaccando alla scheda madre un KIT Logitech cordless non viene riconosiuto: KEYBOARD ERROR OR NOT PRESENT
2°) Togliendo alimentazione alla macchina e successivamente riaccendendo il sistema NON VIENE RICONOSCIUTO L'HARD DISK SATA
3°) Lavorando con 512MB di ram SINGLE CHANEL sembra che il problema con l'HDD non si presenti
4°) Lavorando con 1,5GB di RAM SINGLE CHANLE il problema si presenta saltuariamente, sempre a seguito di distacco della corrente.
5°) Lavorando con 1GB di RAM sia DUALCHANEL che SINGLE CHANEL l'hard disk non viene riconosciuto matematicamente
Ho utilizzato memorie TWINMOS - GEIL CL2.5 - VDATA
6°) Quelle poche volte che l'Hard disk viene riconosciuto il Pc funziona che è una bomba. Anhce spingendo il processore intorno a 3.9GHz, non si rilevano problemi.
Ho sostitutito la SCHEDA MADRE, problema identico
Ho sostitutito le MEMORIE RAM, problema identico
Ho sostitutito l'HARD DISK con un HITACHI 80GB SATA, problema identico
Ho staccato qualsiasi periferica IDE, problema identico
Ho sostitutito l'alimentatore montando un 500W, problema identico.
Non so veramente come risolvere il problema, qualcuno ha avuto problemi simili? Sapete suggerrirmi qualche altra prova da effettuare? Può essere un problema della SCHEDA VIDEO?
Ringrazio anticipatamente tutti....
Grazie
HO UNA MACCCHINA così configurata:
ALIMENTATORE 400W
ASUS P5P800 (Bios 1005.01)
INTEL PENTIUM-4 540 3.2GHz BOX
1GB RAM DUALCHANEL TWINMOS
HDD MAXTOR 200GB SATA
ATI RADEON 9600PRO 256MB
PIONEER DVR-108
DVD LG 16X-50X
1°) Attaccando alla scheda madre un KIT Logitech cordless non viene riconosiuto: KEYBOARD ERROR OR NOT PRESENT
2°) Togliendo alimentazione alla macchina e successivamente riaccendendo il sistema NON VIENE RICONOSCIUTO L'HARD DISK SATA
3°) Lavorando con 512MB di ram SINGLE CHANEL sembra che il problema con l'HDD non si presenti
4°) Lavorando con 1,5GB di RAM SINGLE CHANLE il problema si presenta saltuariamente, sempre a seguito di distacco della corrente.
5°) Lavorando con 1GB di RAM sia DUALCHANEL che SINGLE CHANEL l'hard disk non viene riconosciuto matematicamente
Ho utilizzato memorie TWINMOS - GEIL CL2.5 - VDATA
6°) Quelle poche volte che l'Hard disk viene riconosciuto il Pc funziona che è una bomba. Anhce spingendo il processore intorno a 3.9GHz, non si rilevano problemi.
Ho sostitutito la SCHEDA MADRE, problema identico
Ho sostitutito le MEMORIE RAM, problema identico
Ho sostitutito l'HARD DISK con un HITACHI 80GB SATA, problema identico
Ho staccato qualsiasi periferica IDE, problema identico
Ho sostitutito l'alimentatore montando un 500W, problema identico.
Non so veramente come risolvere il problema, qualcuno ha avuto problemi simili? Sapete suggerrirmi qualche altra prova da effettuare? Può essere un problema della SCHEDA VIDEO?
Ringrazio anticipatamente tutti....
Grazie