Entra

View Full Version : gtr e giochi con casco virtuale

roby78
19-11-2004, 15:03
ciao a tutti ho comprato da poco un caschetto virtuale molto carino e l'ho subito provato con gtr(demo) dopo aver configurato gli assi ho cominciato a giocare e sono rimasto stupito dell'effetto che da il casco, porta ad un livello di realtà ancora + alto questo fantastico gioco.
volevo sapere se c'è qualche altro gioco che funziona cosi bene con questo tipo di periferiche.
tra l'altro ora ne devo ordinare un'altro dato che mio fratello se ne praticamente impossessato.
ciao

pirolisi
19-11-2004, 15:20
umh....casco virtuale....sono curioso.....non è che mi potresti postare qualche link?......

roby78
19-11-2004, 15:25
io l'ho preso qui (http://www.pc-power.info)

pirolisi
19-11-2004, 15:31
grazie darò un'occhiata

coldd
19-11-2004, 15:46
praticamente muovi la testa ed è come se muovessi il mouse?

Hideryl
19-11-2004, 15:53
Uhm però muovi la testa ma gli occhi devono per forza restare fissi nello stesso punto... E poi non è usb :(

roby78
19-11-2004, 15:56
è come il track-ir, io lo uso per girare la testa dentro all'abitacolo dell'auto ma lo puoi configurare come vuoi, cmq lo uso anche per ascoltare musica dato che è ottimo anche come cuffia stereo, molto meglio di alcune cuffie da 40 € che ho comprato alcuni mesi fa.
per di + ho appena provato a registrare col microfono e la riproduzione è perfetta, mi sa che lo consiglio ha tutti i miei amici delle lan ehhehe, in lan con il mic avevamo gia provato ma facevano schifo e si sentivano un sacco di frusci, cosi abbiamo abbandonato l'idea, con questo invece sono sicuro che sarà tutta un'altra cosa

the log
19-11-2004, 16:13
il vecchio Union Reality Gear, al lancio anni fa costava un botto ( http://www.dwa.it/allof/CASC.html ) . Ai prezzi attuali ci si potrebbe quasi pensare, come sfizio, peccato che con lo schermo lcd non saprei dove piazzare il ricevitore...

roby78
19-11-2004, 16:19
anche io uso un monitor lcd e appoggio il ricevitore davanti al monitor in basso, uso solo l'asse x cosi non mi da problemi se alzo o abbasso la testa, certo che se si trova un modo di appoggiarlo sopra lo schermo si puo usare anche quell'asse cosi si ha la massima liberta.
io ne ho appena ordinati 3, uno per mio fratello e 2 da regalare agli amici tanto a quel prezzo vale la pena davvero, anche solo per cuffie e microfono

coldd
20-11-2004, 00:52
nn è che potresti provarlo con altri giochi?
magari qlk fps

l'idea mi ispira, xo nn vorrei poterlo utilizzare solo su 2 o 3 giochi

ciauz!!!

roby78
20-11-2004, 08:24
l'ho usato con operation flashpoint ieri sera e devo dire che è molto + facile giocarci perchè potevo girare la testa e guardarmi intorno senza cercare i tasti, praticamente viene molto + naturale, in altri fps non l'ho ancora provato ma cmq credo che vada bene perchè lo si setta come un joystik, ci sono i 2 assi x e y, decidi tu poi se usare solo il casco o unito a tastiera e mouse, io personalmente uso tastira e mouse per i movimenti classici e il casco per quei movimenti particolari come girare la testa o il classico "spiare da un angolo" troppo funzionale.

coldd
20-11-2004, 11:51
umm... tra un po me lo prendo allora

cmq se hai la possibilità provalo anche con altri giochi e dicci le tue esperienze, potrebbero servire

ciauz!!!

Darkman
20-11-2004, 12:01
Ancora il casco di computer union???
Ancora vendono sta porcheria?
Avevo 18 anni quando l'ho provato... che dire... di una inutilità pazzesca!!!!
http://www.pc-power.info/catalogo/images/product_images/info_images/urgear2.jpg

roby78
20-11-2004, 12:33
veramente io lo sto provando ora e non è di certo una porcheria, i sensori funzionano perfettamente e i componenti usati sono di ottima qualità, vedi poi il prezzo che si paga direi che è un affare.
lunedi mi arrivano gli altri 3 heheheh

shez
20-11-2004, 14:16
Non ci credo!!!! C'è ancora qualcuno che riesce a rifilarli:D.
Li vendevo (lavoravo in un cimputer union)...diciamo tentevo di venderli...poi ci ho rinunciato.....non si riusciva a rifilarli proprio ad anima viva. L'unico che ho venduto ho dovuto anche andare a casa del cliente per configurarlo.....non vi dico come mi sentivo con quel coso sulla testa.....miiii....mi vergogno ancora adesso.:D:D:D:D:D:D. Mi fa vergognare di piu il fatto che ho tentato di rifilarli:)