xblackmorex
19-11-2004, 14:52
Ho un dissipatore da due soldi della Cooler Master per il mio procio (XP 2400+)..la temmperatura di media in idle è sui 43-45°, ma per quello che ho pagato il dissipatore ci può stare...piuttosto mi chiedevo se è più efficace la ventola che butta aria sul dissipatore o quella che la tira fuori... per il resto ho una ventola sul retro del case che estrae aria ed una laterale che la butta dentro bela fresca :D
Quindi, è più efficace la ventola che butta aria sul dissipatore o quella che la tira fuori? Ve lo chiedo perchè al momento la ventola butta aria sul dissipatore , ma è adiacente (perpendicolarmente) alla ventola posteriore del case che estrae aria...in sostanza, queste due ventole si fanno "concorrenza" per ciucciare l'aria buttata dentro dalla ventola laterale..o sbaglio?
Tnx
Quindi, è più efficace la ventola che butta aria sul dissipatore o quella che la tira fuori? Ve lo chiedo perchè al momento la ventola butta aria sul dissipatore , ma è adiacente (perpendicolarmente) alla ventola posteriore del case che estrae aria...in sostanza, queste due ventole si fanno "concorrenza" per ciucciare l'aria buttata dentro dalla ventola laterale..o sbaglio?
Tnx