View Full Version : Domanda per dj: Mixer e casse..
Ciao a tutti, mi hanno regalato un mixer da dj precisamente il Behringer Djx-700, a parte che non ho mai usato un mixer :eek: e questo mi sembra troppo professionale per un principiante (Ma cmq proverò a imparare qualcosa :sofico: ) vorrei sapere come si collega a un impianto di casse! :) Ho letto di casse passive, attive, mixer passivi, attivi, amplificatori, etc.. con il mio mixer devo avere casse attive o passive? E cmq ce le collego? :confused: Serve qualcosa d'altro per attaccarle? Non so qualcosa tra il mixer e le casse immagino boh! :D
Grazie in anticipo!
Ciao!
Spostato nella sezione Schede AUDIO.
SilverF0x
22-11-2004, 14:17
a regola dovresti avere bisogno di un amplificatore e successivamente delle casse attaccate ad esso!
Per le casse e l'amply nn prendere cose pensate per l'hi-fi , avrebbero vita breve per l'uso che dovresti farne tu;)
Grazie per le risposte ;)
In questi giorni mi è venuto un altro dubbio: per puro caso stavo giardando le casse che uso per il computer (Cambridge MegaWorks 2.1) è mi è venuto il dubbio :sofico: che si potessero utilizzare collegate al mixer. :D..
Per quanto riguarda i 2 satelliti si potrebbero collegare direttamente (Per quanto riguarda il cavo, ma essendo passive (credo) ed essendo il mixer passivo non penso funzionino).
Il subwoofer invece ancora peggio non ha nessun cavo che si adatti.
Magari tenere le casse collegate al soobwofer (Che penso funga da ampli così da eliminar eil problema del collegamento dei satelliti) e collegare il sub al mixer in qualche modo che ignoro? :D
Ciao!
[EDIT] Sistemato il post.
Lascia stare se nn vuoi avere un pc muto:D
Originariamente inviato da sacd
Lascia stare se nn vuoi avere un pc muto:D
Nel senso che si romperebbero? (Ma nel senso del volume? Lo terrei basso era per non comprare subito anche altre casse) :confused:
Cmq è stata proprio un idea così non penso che l'avrei messa in pratica (Continuare a staccare e attaccare le casse dal computer al mixer non è il massimo) , ma la curiosità e la possilità di rimandare una spesa cmq non piccola mi attirava... :D
Si la mia battuta era rivolta a quel motivo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.