PDA

View Full Version : umm ma è normale questa cosa?

~ZeRO sTrEsS~
19-11-2004, 14:21
allora ragazzi non so neanche se è il posto giusto per postare ma credo che qui sia ok allora ho ADSL alice base,e un paio di problemi, il primo è il fruscio che si sente nel telefono quando sono collegato, sulle prese dei telefono ci sono messi i filtri ma il fruscio si sente lo stesso... non è fortissimo ma è fastidioso... potrebbe essere la qualità dei filtri oppure un difetto della linea? altra cosa... ho l'allarme che è collegato sul telefono insomma come scatta chiama a determinate persone ma non c'è il filtro dato che non ha la presa ma direttamente attaccato al filo volevo sapere anche se il pc è spento e l'allarme chiama il fruscio si sente?

ultima cosa e credo che sia una schicchezza... esistono dialer per adsl? mi è capitata una cosa strana... si è disconnessa dal mio alice e sempre con adsl si è collegato con un altra icona... è normale? poi anche le impostazioni della connessione base sono state cambiate... è tutto normale nel senso che non corro rischi perchè adsl oppure mi inizio a preoccupare? grazie mille!

STARGATE_84
19-11-2004, 15:06
il modem adsl *non può comporre numeri telefonici*
dunque non ti preoccupare

~ZeRO sTrEsS~
19-11-2004, 16:06
e per il rumore?

STARGATE_84
19-11-2004, 16:21
telefoni cellulari vicino al telefono di casa?

~ZeRO sTrEsS~
19-11-2004, 18:27
no no è il tipico fruscio dell'adsl ma si sente anche con il filtro... lo ha iniziato a fare con l'adsl

..::SPV::..
19-11-2004, 19:33
anche io ho questi fruscii ma è legato al fatto che non ho il filtro su tutte le prese.
Per il tuo allarme esistono dei filtri che sono diversi da quelli TRIPOLARI ke metti alla presa...non mi ricordo coem si kiamano se non mi sbaglio RJ45 ke poi è il nome dell filo...

pebo
20-11-2004, 03:49
devi mettere un filtro anche dove è attaccato l'allarme...se non ha la presa non ci vuole nulla a montarla sono 2 fili...

JMKeynes
21-11-2004, 01:02
Originariamente inviato da STARGATE_84
il modem adsl *non può comporre numeri telefonici*
dunque non ti preoccupare
Questo è vero, però se hai collegato un modem analogico ricordati di staccare il cavo telefonico ad esso collegato perchè i dialer utilizzano questo tipo di connessione, anche se hai l'adsl.