PDA

View Full Version : PC Card Edge / Umts

ecoweb
19-11-2004, 14:48
Sto per aquistare una delle due offerte Tim: Pc Card Edge oppure Umts...per 25 euro al mese ho 500 Mb di traffico...eventuali consumi eccedenti i 500MB di traffico mensile viene applicata la tariffa base pari a 0,6 centesimi di Euro/KB. Non so se e conveniente...non ho ideea cosa vuol dire 500MB al mese...sapete se ci sono altre offerte ?
purtroppo non ho un telefono Umts (forse e più conveniente)

ciao

mailand
19-11-2004, 14:49
forse la sezione più indicata è quella della telefonia... ;)

cmq ho visto con 3 che ci sono tariffe (ricaricabili) in cui paghi 0.4 eurocent ogni kb scaricato

ecoweb
19-11-2004, 15:45
Originariamente inviato da mailand
forse la sezione più indicata è quella della telefonia... ;)

cmq ho visto con 3 che ci sono tariffe (ricaricabili) in cui paghi 0.4 eurocent ogni kb scaricato

....la pc card mi serve per il portatile ;)

ArticMan
20-11-2004, 09:49
Cioè + di 4 euro per 1Mb scaricato???
Ma questi sono fuori...
A pensare che l'umts è una tecnologia che ai gestori costa mooooolto di meno del gsm...

Erice
20-11-2004, 10:21
L'offerta migliore che dura fino a fine febbraio è quella di maxxi tim web. Illimitato dalle 18 alle 8 e sempre sabato e domenica e festivi + 20 MB quando non sei in flat. Va una meraviglia in UMTS.

3 ha un'offerta semplicemente vergognosa. Wind ci vuole prendere in giro con i discorsi sui 1000€ (che alla fine rappresentano max 333MB la mese). Vodafone fa finta di essere intelligente con la nuova offerta da 20 ore senza MB per 30 €...cioé costi più elevati di un internet café. Insomma TIM, se è accorta, lascerà questa offerta...Ma siccome in Italia non c'è concorrenza, si metteranno d'accordo per fare delle tariffe carissime.

Ecoweb, vedi se hai il segnale UMTS, perché l'EDGE non va molto bene, certo sempre meglio dell'UMTS.

Vuoi sapere quanto è 1MB. Apri hotmail, vai sulla posta, leggi 2 email al massimo (senza scaricare file) ed è fatta. Certo che se in una email c'è qualche immagine...allora sono dolori. Insomma, il pagamento per MB è una gran fregatura....ma dipende sempre dalle tue esigenze.

Ciao.

veditu
21-11-2004, 02:29
le offerte TIM sono valide solo se usi poco internet (giusto per controllare la posta).
IMHO la soluzione più valida è - come dice Erice - la Maxxi Tim Web Time!

p.s: come da sign ho una pc card TIM nuova in vendita nel mercatino a un prezzaccio.
se ti interessa sai dove trovarmi.
almeno sei libero di scelgiere il piano che più ti interessa... ;)

ecoweb
21-11-2004, 11:00
Originariamente inviato da veditu
le offerte TIM sono valide solo se usi poco internet (giusto per controllare la posta).
IMHO la soluzione più valida è - come dice Erice - la Maxxi Tim Web Time!

p.s: come da sign ho una pc card TIM nuova in vendita nel mercatino a un prezzaccio.
se ti interessa sai dove trovarmi.
almeno sei libero di scelgiere il piano che più ti interessa... ;)

...ma quale la differenza tra edge e umts?

veditu
21-11-2004, 11:24
EDGE velocità max 200 (circa 20Kb reali)
UMTS velocità max 384 (circa ??Kb reali)

però:
-la connessione EDGE viene tariffata come se fosse una semplice GPRS (chi ha la LIbero No Limit bene conosce questo dettaglio)
-l'EDGE di TIM ha un grado di copertura di gran lunga superiore. (UMTS copre solo i grandi centri abitati - e neppure tutti).

e in più ti posso dire:
poco te ne fai di una connessione UMTS (quindi più veloce) se poi hai la soglia di 500Mb (facilmente superabili).
a quel punto IMHO meglio la pc card di 3 che con 25euro ti offre 25Mb al GIORNO (quindi 750Mb al mese).

marcromo
21-11-2004, 13:59
Un telefono umts, puo navigare in modalita edge?
ho un motomattone a835!

veditu
21-11-2004, 14:13
no non può.
attualmente l'unico telefono sia edge che umts è il nokia 6330 (che però ha un grosso problema di autonomia:1 giorno. connesso a internet anche meno).

cmq vi ricordo che se intendete collegarvi a internet l'ideale (non perchè l'abbia in vendita ;) ) è una scheda PCMCIA.
-non vi dovete preoccupare della batteria
-è mooooooolto più facile da impostare
-vi permette di connettervi quando volete (altrimenti avreste un celluare occupato per tutta la durata della connessione).

gino1221
21-11-2004, 14:32
25 euro x 500mb sono tanti. con wind paghi 19 euro e puoi stare su internet 24h su 24 col gprs

veditu
21-11-2004, 15:21
infatti...
se poi sei coperto da edge con wind
19euro al mese 24h su 24 in edge! (20kb al secondo!)

gino1221
21-11-2004, 15:56
cos'è edge?! a 20 kb al secondo a questo punto mi interessa parecchio!!

Erice
21-11-2004, 16:07
infatti...
se poi sei coperto da edge con wind
19euro al mese 24h su 24 in edge! (20kb al secondo!)

Scusami ma chi ti ha detto che Wind ha l'EDGE? Vedi che l'EDGE ce l'ha solamente TIM, e non va una meraviglia... vedi molti post al proposito. L'UMTS è la soluzione per chi è servito dal servizio...ormai in gran parte d'Italia. IL problema è che è caro, e solo Maxxi TIM Web time è ragionevole.

Per quanto riguarda la tua scheda EDGE...ha senso solo per chi non è raggiunto dal servizio UMTS, in particolare coloro che sono in paesini di provincia. CHe comunque devono sempre assicurarsi di avere l'EDGE, perché non è necessariamente detto.

veditu
21-11-2004, 18:25
Wind HA l'edge. fatti un giro sul windworld forum e vedrai...

credo tu sia d'accordo con me a dire che la copertura edge eè comunque mooooooooolto superiore a quella umts.
e questo per ancora diverso tempo (1 annetto o più IMHO).

veditu
21-11-2004, 18:29
e ripeto:
la maxxi tim web time è ottima.

ma se riesci a trovare una LIbero No Limit wind (che funziona SOLO con GPRS/EDGE) allora così con 19 euro hai una connessione 24h su 24h!!!

prendere una scheda UMTS e poi avere il limite dei Mb è come avere una Ferrari ma avere solo un litro di benzina...
quanti km ci fai?

non so se mi sono spiegato...

Jo3
21-11-2004, 18:33
e ripeto:
la maxxi tim web time è ottima.

ma se riesci a trovare una LIbero No Limit wind (che funziona SOLO con GPRS/EDGE) allora così con 19 euro hai una connessione 24h su 24h!!!

prendere una scheda UMTS e poi avere il limite dei Mb è come avere una Ferrari ma avere solo un litro di benzina...
quanti km ci fai?

non so se mi sono spiegato...

Da utilizzatore di GPRS Wind, garantisco che e' un servizio che va a scatti.

Ergo avere un UTMS la cui connettivita' e garantita 24h/24 e 7gg/7 senza clamorosi down del servizio (come e' capitato con wind) e' un bell'affare.

veditu
21-11-2004, 18:46
è un servizio che va a scatti MA a 19euro hai una flat 24h su 24...

cmq c'è la maxxi tim web Time

Jo3
21-11-2004, 19:30
è un servizio che va a scatti MA a 19euro hai una flat 24h su 24...

cmq c'è la maxxi tim web Time

Provato, ma il centro TIM non e' stato in grado di configurare il mio cellulare (Philips Fisio 620).

Ho dovuto rinunciare TIM per impossibilita' di configurare il loro servizio sul mio cellulare (con wind e' bastato 2 minuti).

Erice
22-11-2004, 11:50
Wind HA l'edge. fatti un giro sul windworld forum e vedrai...

credo tu sia d'accordo con me a dire che la copertura edge eè comunque mooooooooolto superiore a quella umts.
e questo per ancora diverso tempo (1 annetto o più IMHO).

Mi dispiace ma WIND non ha l'EDGE. Ti prego di non diffondere notizie false. Consiglio a tutti di visitare il sito ufficiale di WIND, per rendersi conto che non esiste nessun EDGE, o informarsi al 155. Forse talvolta può andare in roaming con TIM EDGE, ma si tratta di casi isolati. Se vuoi vendere la tua carta vendila pure, ma accertati bene e sìì onesto con gli acquirenti. In ogni caso, l'offerta WIND di 19 euro non esiste più. La possono continuare ad utilizzare solo coloro che la utilizzavano in precedenza, e se per caso l'hanno interrotta non la possono più riottenere. Infine, quell'offerta da 19 euro era per GPRS.

Ad ogni modo, siccome l'offerta per me migliore sul momento è quella di TIM, la tua carta EDGE può andare più che bene, ma se si ha copertura UMTS la tua carta è praticamente obsoleta. Ciao.

veditu
22-11-2004, 18:38
Erice...
nel dare la notizia ho citato una fonte più che autorevole:
WindWorld Forum.
Sezione I-mode, GPRS, EDGE
Prima di darmi del bugiardo speravo tu almeno controllassi la fonte che avevo citato.
Wind sta già coprendo diverse città con EDGE.
Lascia perdere il 155, quella sì che è una fonte poco autoevole
:)

passo e chiudo