View Full Version : MA PREMIERE 7 PRO cosa fa?
...Scusate, che programma è?
Qua tutti parlano di VIRTUAL DUB MODE...
Ma non era meglio PREMIERE? (chiedo nè).
Vorrei fare le seguenti cose:
1) Salvare i file avi che ho con codec HUFFY (ad esempio) in DivX magari con 2 passate (che dicono che è meglio).
2) Tagliare via le pubblicità dei programmi registrati.
3) Creare VideoCD o DVD.
4) Magari montare pure i miei filmatini con qualche stacco e transizione (che ne so per creare una cosa tipo BLOB :D)
5) soprattutto vorrei imparare a usare un programma solo dove posso fare tutto (se esiste).
6) E' grosso? Occorrono requisiti hardware particolari?
ciao e tanks
frOZenluca
19-11-2004, 13:40
Originariamente inviato da ghyry
...Scusate, che programma è?
Qua tutti parlano di VIRTUAL DUB MODE...
Ma non era meglio PREMIERE? (chiedo nè).
Vorrei fare le seguenti cose:
1) Salvare i file avi che ho con codec HUFFY (ad esempio) in DivX magari con 2 passate (che dicono che è meglio).
2) Tagliare via le pubblicità dei programmi registrati.
3) Creare VideoCD o DVD.
4) Magari montare pure i miei filmatini con qualche stacco e transizione (che ne so per creare una cosa tipo BLOB :D)
5) soprattutto vorrei imparare a usare un programma solo dove posso fare tutto (se esiste).
6) E' grosso? Occorrono requisiti hardware particolari?
ciao e tanks
VirtualDub sta a Premiere come una Smart sta ad un Concorde. Due cose diverse, simili ma diverse. Premiere è un ambiente di video editing professionale (non dico che sia come Avid ma è orientato in quella direzione) che richiede molte risorse hardware e una discreta padronanza. VirtualDub è un "coltello svizzero" del video editing che ti permette di tagliare, montare e comprimere entro i suoi limiti. Certo che se devi creare un divx con due passate e basta non ha senso comprarsi Premiere (proprio non ha senso). Se devi acquisire e montare filmati, ecco che allora un po' di senso ce l'ha. :)
Quindi allora se comprassi Premiere poi faccio tutto quello che ho scritto....
VCD, DVD, montaggi video, transizioni, ecc.?
A proposito come si fa a fare 2 passate con VIRTUAL MODE per i DivX?
Ho visto che nei settaggi di encode mode c'è:
- 1-PASS
- MULTIPASS, 1st-PASS
- MULTIPASS, N-PASS
Significa che devo salvare prima un .AVI con settaggio "MULTIPASS, 1st-PASS"
e poi risalvarci sopra un altro .AVI con settaggio "MULTIPASS, N-PASS"?
Ti ringrazio in anticipo
frOZenluca
19-11-2004, 14:12
Quindi allora se comprassi Premiere poi faccio tutto quello che ho scritto....
VCD, DVD, montaggi video, transizioni, ecc.?
Sicuramente è una buona scelta per il montaggio, però pensa bene alle tue esigenze e vedi se c'è un prodotto (magari più economico) che può fare al caso tuo. In questo senso ti consiglio di chiedere a chi con Premiere ci lavora abitualmente. :)
A proposito come si fa a fare 2 passate con VIRTUAL MODE per i DivX?
Mi dispiace ma è tanto che non lo uso e non so dirti bene, ma qualcun'altro di sicuro lo farà. Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.