PDA

View Full Version : DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER!!!

Frankie2002
19-11-2004, 12:47
Ragazzi...all'avvio del pc mi esce la scritta in oggetto..che significa?Che posso fare? Da premettere che, prima di ciò ho tolto la scheda video per fare una prova, l'ho rimessa ed ecco la sorpresa!!cax!!!

AIUTOOOOOOOOOOOO!!

Ciao

S3N
19-11-2004, 12:52
Hai toccato qualcosa nel Bios? Controlla se hai inserito qualche floppy o qualche cd nel cdrom e toglili. Se continua a darti il problema bisogna controllare la seuenza di avvio nel bios.

Frankie2002
19-11-2004, 12:55
Niente di tutto questo, cd e floppy non ci sono, la sequenza nel bios dl boot è sempre quella...

Ciao

S3N
19-11-2004, 13:04
Qual'è la sequenza di boot?

Frankie2002
19-11-2004, 13:22
HARD DISK-CDROM-FLOPPY.
Volevo sottolineare che prima della scritta in oggetto dice:
Boot from atapi cd-rom: failure...

Ciao

kaioh
19-11-2004, 13:29
Originariamente inviato da Frankie2002
HARD DISK-CDROM-FLOPPY.
Volevo sottolineare che prima della scritta in oggetto dice:
Boot from atapi cd-rom: failure...

Ciao

se l'HDD è andato in malora allora il bios cerca un CDrom, non l otrova e te lodice , poi passa al floppy e non lo trova, quindi ti da la stringa che hai postato all'inizio .

PRima di tutto controlla il bios come ti è stato detto, prova a riconfigurare il tuo hdd sul bios , fallo rillevare di nuovo , magari è colpa del bios che lo rileva male.

Se non fosse cosi ---> format , se non va--->fdisk , se non va ancora comincia a pensare a quale sarà il tuo prossimo hdd.

S3N
19-11-2004, 13:30
Detta così dovresti controllare il cavo IDE/SATA del tuo hard disk, probabilmente quando hai tolto la sk video si sarà leggermente staccato.

Duca263
19-11-2004, 13:37
Se hai un dischetto di avvio Win98 o altro, prova a far partire il pc sotto Dos e vedi se legge l'HD, altrimenti potrebbe essere anche un Virus che non ti fa fare il boot.
Sai quei virus che vanno ad infettare il boot sector? Se è così monta l'Hd su un altro pc e fagli fare uno scan online o con un antivirus che hai.

Shinobi
19-11-2004, 14:16
lo aveva fatto anche a me, il bello è che se resettavo andava tutto normale O.o

sycret_area
19-11-2004, 16:19
potrebbe esserti partito il file di boot o, dati che hai toccato il computer nelle sue viscere, potrebbe essersi staccato il cavo dell'alimentazione del disco fisso e il cavo eide.. o sono messi male.. prova a verificarli.

Braga83
19-11-2004, 18:39
Originariamente inviato da sycret_area
potrebbe esserti partito il file di boot o, dati che hai toccato il computer nelle sue viscere, potrebbe essersi staccato il cavo dell'alimentazione del disco fisso e il cavo eide.. o sono messi male.. prova a verificarli.

Confermo. Per escludere la seconda eventualità contrallo se l'hd viene rilevato da bios. Se lo trova e non riesce cmq a bootare l'so probabilmente in qualche maniera si è rovinato il file d boot o l'mbr.