View Full Version : rete lan
Salve, gradirei un'informazione sulla creazione di una rete lan, devo collegare:
1° pc con scheda a 1Gb Lan
2° pc con scheda a 1Gb Lan
3° pc con scheda a 100Mb Lan
4° stampante con sceda a 100Mb Lan
5° Accesso a internet con borchia fastweb
Per collegare ciò ho bisogno di un hub a 1Gb, ma il dubbio è? i due pc che hanno la scheda a 1 Gb stando in rete con le altre periferiche, tra di loro lavoreranno sempre a un 1Gb?
Se avete altre idee, le ascolto volentieri. Grazie
shark996
19-11-2004, 12:56
Originariamente inviato da philips
Salve, gradirei un'informazione sulla creazione di una rete lan, devo collegare:
1° pc con scheda a 1Gb Lan
2° pc con scheda a 1Gb Lan
3° pc con scheda a 100Mb Lan
4° stampante con sceda a 100Mb Lan
5° Accesso a internet con borchia fastweb
Per collegare ciò ho bisogno di un hub a 1Gb, ma il dubbio è? i due pc che hanno la scheda a 1 Gb stando in rete con le altre periferiche, tra di loro lavoreranno sempre a un 1Gb?
Se avete altre idee, le ascolto volentieri. Grazie
In teoria se usi un hub ad 1 Gb due pc (1° e 2°) lavoreranno a un 1Gb....ma con il terzo e la stampante lavoreranno a 100 Mb....Forse ti conviene comprare un Hub/Switch 10/100 "tradizionale" per condividere la connessione di Fastweb va più che bene...e se devi spostare file da un pc all'altro ci metti un pò di più.......ma risparmi un pò di soldi :)
Originariamente inviato da shark996
In teoria se usi un hub ad 1 Gb due pc (1° e 2°) lavoreranno a un 1Gb....ma con il terzo e la stampante lavoreranno a 100 Mb....Forse ti conviene comprare un Hub/Switch 10/100 "tradizionale" per condividere la connessione di Fastweb va più che bene...e se devi spostare file da un pc all'altro ci metti un pò di più.......ma risparmi un pò di soldi :)
Ti ringrazio per la risposta, non ho problemi ad acquistare un Hub a 1G, però l'importante è che i due pc che devono elaborare dati contemporaneamente lavorino a un 1Gb, altimenti, è possibile montare due schede di rete su un pc? Così da far lavorare il 1° e 2° in crosslink e tutti quanti in rete a 100Mb...
Grazie per la risposta
shark996
22-11-2004, 08:25
Originariamente inviato da philips
è possibile montare due schede di rete su un pc? Così da far lavorare il 1° e 2° in crosslink e tutti quanti in rete a 100Mb...
Grazie per la risposta
Credo proprio di si......Vuoi usare un cavo cross tra le due schede da 1 Gb e puoi tranquillamente montare due schede 10/100 Mb in più e usarle per la rete....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.