PDA

View Full Version : Cosa scelgo Panasonic, Samsumg o SonyEricsson??

tntgiallo
19-11-2004, 11:20
Questi sono i modelli tra qui sto scegliendo:

Panasonic G51M
Samsung SGH-X450
Sony Ericsson T630

Premetto che non sono un patito dei telefonini e sono convinto che un telefono come prima cosa deve fare il telefono e non la macchina fotografica o il lettore MP3, quindi le mie esigenze sono queste:

- Spesa intorno ai 150 euro
- Display a colori possibilmente 65k
- Ricezione buona se non ottima
- Praticita d'uso
- Sveglia e piccolo organizer
- Connettivita al pc

Detto questo mi spiego, sarei convintissimo del samsumg, ne parlano bene, e cio che fa lo fa bene, ricezione, display, funzionalita, ma non ha niente per connettermi al pc, un cavo quanto mi costerebbe e col cavo faccio le stesse cose che col bluethoot? a me connettermi al pc servirebbe solo per salvarmi i numeri, trasferire qualche immagine e niente altro, magari mettere qualche suoneria.

Per la connettivita mi sposterei sul Sony Ericsoon , che ha il bt, ma é grosso come cell, e non mi convince molto.

Il panasonic mi piace per le dimensioni e praticita, ma credo che sarebbe la mia ultima scielta.

Voi che ne dite? chi mi sa spiegare come potrei connettermi col samsumg, e cosa potrei fare?

grazie

fastezzZ
19-11-2004, 11:43
io voto per il T630 ma se dici che è grosso....:eek:
allora io che porto in giro lo z1010 che dovrei dire ;)

jcannatella
19-11-2004, 18:08
Se ti interessa collegarlo al PC per la sincronizzazione della rubrica e scaricare le immagini, navigare etc. etc. vai sul T630!!!

tntgiallo
19-11-2004, 20:41
Originariamente inviato da fastezzZ
io voto per il T630 ma se dici che è grosso....:eek:
allora io che porto in giro lo z1010 che dovrei dire ;)

per connettivita intendo solo collegarmi , scaricare immagini, allinerare la rubrica, suonerie e basta....
cosa che con un cavetto da pochi euro farei con il samsum, e sarei poi piu comodo a tenerlo in tasca ecc...

paxante
19-11-2004, 20:58
io per i tuoi stessi motivi ho scelto il t630
grosso secondo me non lo è,al max giusto...;)

tntgiallo
20-11-2004, 09:42
Originariamente inviato da paxante
io per i tuoi stessi motivi ho scelto il t630
grosso secondo me non lo è,al max giusto...;)

ma il t630 , oltre la fotocamera, che non usero mai, perche escono solo foto piccolissime e schifosissime, e il bt o infrarossi, che non uso per l'auricolare, e userei solo per i dati, e per quello potrei usare un cavettino ; per il resto cosa ha in piu il t630? quali altre motivazioni ci sarebbero per comprarlo?

jcannatella
20-11-2004, 12:02
Originariamente inviato da tntgiallo
ma il t630 , oltre la fotocamera, che non usero mai, perche escono solo foto piccolissime e schifosissime, e il bt o infrarossi, che non uso per l'auricolare, e userei solo per i dati, e per quello potrei usare un cavettino ; per il resto cosa ha in piu il t630? quali altre motivazioni ci sarebbero per comprarlo?

Per esempio perchè la telefonia mobile è nata con la Ericsson???? I primi cellulari sono stati Nokia ed Ericsson.
Non che gli altri telefoni non vadano bene.

tntgiallo
20-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da jcannatella
Per esempio perchè la telefonia mobile è nata con la Ericsson???? I primi cellulari sono stati Nokia ed Ericsson.
Non che gli altri telefoni non vadano bene.

mi sembra ragionamento un po .......assurdo.....senza offese....
nel libero mercato non é detto che uno che sa fare bene le cose , le sappia fare bene per tutta la vita?
cioe ci sono tanti telefonini samsumg e panasonic ben fatti, anzi forse meglio di ericsson....

oppure per esempio nell'informatica ibm é stato uno dei primi a fare i pc, eppure adesso un ibm non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero....

mi sembra un ragionamento un po assurdo il tuo....sempre senza offese....

pippicalzelunghe
20-11-2004, 15:01
ma vai sul sony ericsson....

sai anche io quando acquistai lo scorso anno il mio samsung e400 guardavo piccolezza, e basta, tento dicevo che le foto non servono, il bluetooth non so che farmene, ecc ecc...

poi cambiano le cose e zac sei tagliato fuori....

passa a t630 non te ne penstirai

Kola_Gurra
20-11-2004, 15:04
prendi il T630, come fai a dire che è piccolo quando è uno dei piu piccoli che ci sono? con quello schermo grande che si ritrova come lo vuoi fare?

non capisco come ragioni...
le foto non saranno capolavori, ma sono buone

utilizzare il cavetto non ha senso: è la soluzione piu scomoda e costosa

un cavetto viene 50 euro e devi sempre collegarlo poi ha bisogno dei suoi programmi

una chiavetta bluetooth costa 25 euro è senza fili ti colleghi in un'attimo e trasferisci quello ke ti pare

cmq col T630 vai sul sicuro, al suo prezzo non c'è niente di meglio...

cmq la telefonia mobile nn è nata con nokia ed ericsson...ma con ericsson e motorola...la nokia è arrivata solo dopo per prendersi tutto :muro:

Kola_Gurra
20-11-2004, 15:05

cosa che con un cavetto da pochi euro farei con il samsum, e sarei poi piu comodo a tenerlo in tasca ecc...
errato, con i samsung devi pregare in aramaico prima di riuscirli a collegare al pc... e tutte quelle cose nn le puoi fare

Kola_Gurra
20-11-2004, 15:09
ha di meglio che ha una interfaccia piu bella di tutti gli altri con temi tipo windows xp che altri si sognano (cell tipo nokia o samsung hanno solo schemi di colori) poi ha la qualità ericsson e la tecnologia sony che sono ottime, ha un prezzo ottimo per le sue caratteristiche, non si rompe dopo 2-3 mesi (cosa che succede con samsung), è molto personalizzabile, è piccolo, ha un bello skermo, ha il bluetooth che il samsung nn ha e anke se dici ke nn ti servirà di sicuro lo userai almeno una volta.

e tanto altro.

jcannatella
20-11-2004, 15:37
mi sembra ragionamento un po .......assurdo.....senza offese....
nel libero mercato non é detto che uno che sa fare bene le cose , le sappia fare bene per tutta la vita?
cioe ci sono tanti telefonini samsumg e panasonic ben fatti, anzi forse meglio di ericsson....

oppure per esempio nell'informatica ibm é stato uno dei primi a fare i pc, eppure adesso un ibm non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero....

mi sembra un ragionamento un po assurdo il tuo....sempre senza offese....

Se rileggi bene quello che ho detto prima vedi che non detto che gli altri cellulari non sono buoni.
IBM per l'informatica è sempre fra le prime, non guardare i PC da casa, nel mondo server IBM la fa ancora da padrona!
Con il T630 ti colleghi al PC senza software per scaricare le foto e collegarti ad internet. Con il samsung sei legato a dei software che spesso e volentieri danno diversi problemi. Un mio amico ha un cellulare Samsung e non è mai riuscit a scaricare le foto sul PC via IR.....

Dr.Nasty
20-11-2004, 15:58
Io Consilgierei di scegliere Sony Ericsson per tre motivi; il primo la ricezione e la qualità audio che sono tra le migliori, secondo la compatibilità degli accessori nel tempo (il connettore è e sarà sempre il medesimo per auricolari, caricabatterie, ecc ecc), terzo connettività con pc, palmari, notebook ecc ecc che non ti darà mai problemi o compatibilità cosa che con altri cellulari come ti è stato detto non è il massimo.

tntgiallo
21-11-2004, 16:54
mi avete quasi convinto, oggi l'ho visto dal vivo e non é per nulla grosso, non é dei piu compatti ma ha dimensioni accettabili.

Quello nero é molto bello,ma non capisco come ha fatto in pochi giorno a passare da 259 euro a 169????perche questo calo?

e poi avrà qualche difetto?c'é qualcosa di questo cellualare che non va? o che non convince?

poi altre domande, ha un agenda spero, una buona rubrica, funzioni di sveglia? interfacciamento con il pc mi avete gia detto che col bluetooth funziona bene?
altre caratteristiche degne di nota?

grazie

jcannatella
21-11-2004, 17:02
mi avete quasi convinto, oggi l'ho visto dal vivo e non é per nulla grosso, non é dei piu compatti ma ha dimensioni accettabili.

Quello nero é molto bello,ma non capisco come ha fatto in pochi giorno a passare da 259 euro a 169????perche questo calo?

e poi avrà qualche difetto?c'é qualcosa di questo cellualare che non va? o che non convince?

poi altre domande, ha un agenda spero, una buona rubrica, funzioni di sveglia? interfacciamento con il pc mi avete gia detto che col bluetooth funziona bene?

grazie

La rubrica è eccezionale, come tutti i SE di ultima generazione! Inserisci il nominativo e poi sotto tutti i numeri (cell, casa, ufficio, email, etc. etc.)

tntgiallo
21-11-2004, 17:11
ho letto di problemi di ricezione e problemi di lentezza del software, che me ne dite?

poi comprandolo marchiato tim, si dice che ha poca memoria,solo 1.1 al posto di 2 penso MB, che mi dite é cmq utilizzabile o inutilizzabile?

Kola_Gurra
21-11-2004, 21:23

grazie in pochi giorni? è uscito a marzo/aprile 2004 a 269...e pian piano si è abbassato...perchè poi è uscito il nuovo modello K700 che costa 270

Froze
22-11-2004, 01:32
ho letto di problemi di ricezione e problemi di lentezza del software, che me ne dite?
non tutto quello che si legge in giro e' vero :O
o meglio, i problemi di lentezza, non li ha a priori, ma solo quando riempi tutta la memoria
poi comprandolo marchiato tim, si dice che ha poca memoria,solo 1.1 al posto di 2 penso MB, che mi dite é cmq utilizzabile o inutilizzabile?
Disinformazione :O cancellando tutte le immagini superflue (ad esempio il calendario pirelli 2004, le cartoline di garfield, ecc ecc) arrivi quasi a 1900KB :O
Le uniche cose che non puoi eliminare sono 2 immagini TIM e un tema (che sono 200KB circa)
quindi vai tranquillo ;)

tntgiallo
22-11-2004, 09:44
quindi non ha difetti o noie importanti?

Froze
22-11-2004, 13:53
secondo me no (e ne ho avuti 2 ;) )

tntgiallo
22-11-2004, 16:43
lo userei con una sim da 32K é giusta o no? devo cambiarla conuna da 128k? quanto mi costa il cambio e in cosa consiste?

jcannatella
22-11-2004, 21:08
va benissimo la 32 k

Kola_Gurra
22-11-2004, 22:48
no allora x la memoria:

se lo prendi marchiato tim hai circa 2 mega

se lo prendi nobrand ke puoi cancellare tutto arrivi anke a quasi 3 mega

Froze
22-11-2004, 22:51
Originariamente inviato da Kola_Gurra
se lo prendi nobrand ke puoi cancellare tutto arrivi anke a quasi 3 mega
:eek: sicuro? :eek:

tntgiallo
25-11-2004, 11:31
nuovi dubbi.....

ieri ho guardato il samsumg X450 , é bellissimo, piccolissimo e leggerissimo, e molto comodo, con molte funzionalita, e una ricezione perfettta, avrei optato per quello, pero oggi ho guardato il cavo di trasmissione dati, costa 50 euro!!!! significa che avrei un ulteriore spesa di 50 euro per un totale di 200 euro, tanto vale che guardo per un altro telefono con il bluetoot o con infrarossi!!!!

poi mi sono guardato in giro meglio per il T630 é perfetto, ottima rubrica, ottima connettivita unico problema, ho letto in giro troppe voci che parlano di ricezione pessima??????
se fosse un organizer ok , ma stiamo parlando di un cellulare e se non funziona bene per le telefonate, sarebbe un bel problema???

chi mi sa confermare i problemi, oppure confermare che la ricezione é come tutti gli altri???

premetto che uso da 4 anni a un T29 ericsson e non ho mai avuto problemi di segnale, non capisco questa involuzione????

PaTLaBoR
25-11-2004, 11:38
prendi l t630 ,)