PDA

View Full Version : Freeze

starx
19-11-2004, 11:59
Ciao a tutti raga...ho un problemuccio...ieri sera stavo al pc come sempre: partitina, giretto su internet ecc...improvvisamente mi si resetta il pc allora penso: sara' winzozz... faccio due controllini alle temp. sk video ok procio ok....e vabbe' capita.
Apro il 3dmark 05 per vedere se sotto stress faccia la stessa cosa:
Nessun problema vado a dormire.
Stamattina accendo il monitor e con sorpresa vedo lo schermo freezato alle 4.50 di stanotte (pochi minuti dopo averlo lasciato).
Mi son chiesto subito se fosse un problema di ali,ma escluderei questo...dato che anche se e' un tarocco e' pur sempre 500w e in piu' fino adesso non mi ha dato mai problemi.
ho pensato all'HD (dato che 1 sett fa mi diede una schermata blu "il pc si e' arrestato per prevenire danni")
Voi che ne dite? ram?HD?
:muro: Sarei grato a chiunque mi desse una mano
ciao :(

sacd
19-11-2004, 17:59
Sarei più propenso per l'hd;)

starx
20-11-2004, 03:05
uhm...interessante. HO notato infatti rumori strani ultimamente..
solo che gia ne ho fritti due in 2 anni e mezzo..mah :muro:

ingpeo
20-11-2004, 10:42
Sarà mica un maxtor 80 gb?
Fai un bel backup e prova a vedere se il disco ha problemi, esistono i tool scaricabili dal sito della casa produttrice.

sacd
20-11-2004, 11:20
Originariamente inviato da starx
uhm...interessante. HO notato infatti rumori strani ultimamente..
solo che gia ne ho fritti due in 2 anni e mezzo..mah :muro:

NN è che li costringi a lavorare a temperature troppo elevate?

PERPAX
20-11-2004, 12:05
Ciao a tutti raga...ho un problemuccio...ieri sera stavo al pc come sempre: partitina, giretto su internet ecc...improvvisamente mi si resetta il pc allora penso: sara' winzozz... faccio due controllini alle temp. sk video ok procio ok....e vabbe' capita.
Apro il 3dmark 05 per vedere se sotto stress faccia la stessa cosa:
Nessun problema vado a dormire.
Stamattina accendo il monitor e con sorpresa vedo lo schermo freezato alle 4.50 di stanotte (pochi minuti dopo averlo lasciato).
Mi son chiesto subito se fosse un problema di ali,ma escluderei questo...dato che anche se e' un tarocco e' pur sempre 500w e in piu' fino adesso non mi ha dato mai problemi.
ho pensato all'HD (dato che 1 sett fa mi diede una schermata blu "il pc si e' arrestato per prevenire danni")
Voi che ne dite? ram?HD?
:muro: Sarei grato a chiunque mi desse una mano
ciao :(

quando si e' freezato si muoveva il mouse? ieri ci sono stati molti sbalzi di corrente qui non vorrei che anche il mio si fosse rovinato e' un hitachi desksta da 80gb... dove trovo il tool per la diagnostica di questo hd?

starx
20-11-2004, 13:16
esattamente un maxtor 80 gb...non cela faccio piu anche stanotte riavviato da solo..
no il mouse non si era freezato....il desktop era tutto bloccato

starx
20-11-2004, 13:18
non credo sia la temperatura....ora sta a 37 con punte massime di 40 ma non oltre.
Prima in effetti aveva la sua ventolona ,ma ultimamente l'ho tolta per problemi di rumore

ingpeo
20-11-2004, 13:20
Prova a rimettere la ventola, magari downvoltata così non fa rumore. Le temperature comunque non sono alte e tali da creare problemi.

FastFreddy
20-11-2004, 13:27
Si sentono dei "tlack tlack" provenire dall'HD?

starx
20-11-2004, 13:28
grazie per la disponibilità,ma il reset secondo te da cosa puo' dipendere?

starx
20-11-2004, 13:29
no per fortuna ancora non siamo al tlak tlak....i miei due vecchi maxtor pero' sono morti cosi:cry:

PERPAX
20-11-2004, 13:39
esattamente un maxtor 80 gb...non cela faccio piu anche stanotte riavviato da solo..
no il mouse non si era freezato....il desktop era tutto bloccato

io reset no ma oggi ho avuto lo stesso problema desktop freezato e mause che andava ho vatto la diagnostica con il tool hitachi e non ha trovato nulla.... nuovo virus?

starx
20-11-2004, 13:58
sto facendo lo scan ora con norton 05 virus aggiornati...speriamo bene

starx
20-11-2004, 14:05
niente ,nessun virus :cry: :cry: :muro:

teddyfreek79
20-11-2004, 14:36
Cos'e' il freeze???:confused: :confused:

ingpeo
20-11-2004, 14:38
Originariamente inviato da teddyfreek79
Cos'e' il freeze???:confused: :confused:
Quando il pc si blocca e non si muove + nulla, nemmeno il mouse..;)

teddyfreek79
20-11-2004, 15:09
Grazie!;)

sacd
20-11-2004, 20:43
Originariamente inviato da PERPAX
io reset no ma oggi ho avuto lo stesso problema desktop freezato e mause che andava ho vatto la diagnostica con il tool hitachi e non ha trovato nulla.... nuovo virus?

Usa l'utility della maxtor per verificare lo stato del disco

starx
21-11-2004, 17:35
raga io credo che il problema dipenda dalla ram...oggi mentre giocavo a HL2 mi si e' impallato ed e' uscita per un secondo la finestra windows ,ho fatto in tempo a leggere "memory" poi win si e' riavviato...ieri stessa cosa mentre salvavo la partita tlac il pc si riavvia..
Voi che ne pensate? potrebbe essere sta benedetta ram??
ps Ho provato con mem test ma ha girato per un ora a vuoto senza avanzare di %
HELP!!!!:cry: :cry: :muro:

starx
22-11-2004, 04:44
l'odissea non finisceee :eek:
ho fatto vari stress test ram e tutto ok
1 ora di gioco a hl2 tak blocco e mi appare il messaggio della "memoria doveva essere read" e subito dopo schermata blu "si e' verificato un problema e windows e' stato arrestato per evitare danni, il problema sembra essere causato dal file nv4_disp.dll" che e' il driver video!! la scheda ha 2 mesi e non ha dato mai problemi. le temp sono ottimali (48 in full e 45 idle)
devo iniziare a preoccuparmi??
la mia conf: amd 2600+ su gigabyte kt600 2x512 pc 3200 asus v9999gt/td winsp2 d video 67.02
Se ci fosse qualche anima pia disposta ad aiutarmi gliene sarei estremamente grato,non so piu' cosa fare:muro:
ciao

PL4N3T
22-11-2004, 07:10
Guarda io su un pc completamente diverso dal tuo eccetto per il Maxtor 80Gb e ho problemi di Freeze. Con i vari softwere di controllo non ho trovato nulla e mi sono proposto quindi di cambiare 1 pezzo alla volta fino a che non trovo il componente colpevole.

Il mio pc si freeza sopratutto quando si avviano pagine internet fatte con Macromedia flash Player e con i file .avi :(

Auguri!

starx
22-11-2004, 12:51
mah, io non credo sia l'Hd perche' con quel tipo di errori..
mah non so piu' che fare