PDA

View Full Version : [DEBIAN] Frozen-bubble-data ma che è? Un virus?

cerbert
19-11-2004, 10:29
Perchè si comporta proprio come tale!!!
:mad: :mad:

Iniziamo da capo.
SO - Knoppix2HD 3.6

Lo ripulisco di tutte quelle cose assolutamente inutili, tra cui i giochini... so anch'io che era meglio un'installazione da zero, ma sono ancora molto niubbo.

Tra i giochini, frozen-bubble, dal momento che penso di essere tra quei cinque al mondo a cui "bubble bobble" è sempre stato sulle balle.

Ebbene, ora ho un motivo di odio in più.
Il simpatico pacchetto "frozen-bubble-data" infatti NON SI lascia disinstallare e NON SI lascia reinstallare per poi disinstallarlo, di fatto incasinandomi tutti i "dist-upgrade" (infatti, risulta da "aggiornare" e tutte le volte è il primo a far crollare l'upgrade).

Cosa faccio:
1) tranquillo: esiste un modo per eliminarlo dalle dist-upgrade (provato con il file preferences... nisba)
2) tranquillo: esiste un modo per eliminarlo (provato dkpg -P )
3) tranquillo: esiste un modo per eliminarlo manualmente
4) tranquillo: esiste un modo per individuare il cluster dell'Hard Disk che lo contiene ed eliminarlo sfregando un chiodo sul cilindro.

Quale delle 4?

cerbert
19-11-2004, 11:00
Ok, risolto.
Praticamente ho:
1) dovuto creare un file "dummy" (/usr/games/frozen-bubble.wav) che lui ERA CONVINTO di dover trovare per aggiornare dalla 1.0.4 alla 1.0.6 (fattene una ragione, se la versione 1.0.4 NON E' mai stata installata, NON E' mai stata installata)
2) chiedere l'installazione.
3) rimuovere.

Il tutto è fondamentalmente privo di senso, ma mi adeguo...