View Full Version : HL 2: Bloccato nelle fogne!!!!
Coyote74
19-11-2004, 10:21
Che vergogna, mi trovo già bloccato dove nessun altro lo è stato:cry:
In pratica sono nella zona sotterranea delle fogne. Ho appena accatastato un numero incredibile di barili in una camera allagata per poter così raggiungere un piccolo tunnel circolare che si trova ad un'altezza notevole. Dopo numerosi sforzi riesco a entrare nel condotto (ormai non ci speravo più che quella di accatastare i barili fosse la soluzione giusta) e sbuco in un un'altro ambiente allagato. Sotto il pelo dell'acqua ci sono delle tavole di legno che bloccano la risalita di alcune casse e di alcune "ruotone" di legno. Bene, rompo le tavole e faccio risalire tutto a galla (pensando servisse a qualcosa, ma non ne trovo l'utilità), in profondità non trovo alcun passaggio, però sul lato della stanza da dove sbuco c'è una scala che sale ad altezze vertiginose, in cima c'è una balconata e si scorge sul lato opposto un'altra balconata con una via di fuga (almeno spero)..... Bene, sono bloccato qui. Come si raggiunge l'altra sponda? Aiutatemi, perchè stò diventando scemo:muro:
metalfreezer
19-11-2004, 11:38
pure io sono bloccato li :(
Coyote74
19-11-2004, 12:05
Originariamente inviato da metalfreezer
pure io sono bloccato li :(
Bene, almeno non sono il solo cretino che è carcerato in quel posto:D
Insomma, AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!:muro:
giagiagia
19-11-2004, 12:17
Originariamente inviato da Coyote74
Che vergogna, mi trovo già bloccato dove nessun altro lo è stato:cry:
In pratica sono nella zona sotterranea delle fogne. Ho appena accatastato un numero incredibile di barili in una camera allagata per poter così raggiungere un piccolo tunnel circolare che si trova ad un'altezza notevole. Dopo numerosi sforzi riesco a entrare nel condotto (ormai non ci speravo più che quella di accatastare i barili fosse la soluzione giusta) e sbuco in un un'altro ambiente allagato. Sotto il pelo dell'acqua ci sono delle tavole di legno che bloccano la risalita di alcune casse e di alcune "ruotone" di legno. Bene, rompo le tavole e faccio risalire tutto a galla (pensando servisse a qualcosa, ma non ne trovo l'utilità), in profondità non trovo alcun passaggio, però sul lato della stanza da dove sbuco c'è una scala che sale ad altezze vertiginose, in cima c'è una balconata e si scorge sul lato opposto un'altra balconata con una via di fuga (almeno spero)..... Bene, sono bloccato qui. Come si raggiunge l'altra sponda? Aiutatemi, perchè stò diventando scemo:muro:
Onestamente non ricordo bene lo scenario, ma sei sicuro di non dover usare le ruotone ormai galleggianti per superare l'ostacolo e raggiungere l'altra sponda? Ho questo vago ricordo, ma temo di sbagliarmi, te ne saresti accorto...
:confused:
TurboCresta
19-11-2004, 12:19
aspetta, mi spieghi bene dove sei, come ci sei arrivato?
PS: sto FPS sembra un avventura grafica, incredibile...
giagiagia
19-11-2004, 12:32
Originariamente inviato da TurboCresta
aspetta, mi spieghi bene dove sei, come ci sei arrivato?
PS: sto FPS sembra un avventura grafica, incredibile...
Purtroppo ora non ho tempo di andare a cercare nei meandri della mia testa, ho una memoria flash! :)
Leggendo quello che scrivi:
"Sotto il pelo dell'acqua ci sono delle tavole di legno che bloccano la risalita di alcune casse e di alcune "ruotone" di legno. Bene, rompo le tavole e faccio risalire tutto a galla (pensando servisse a qualcosa, ma non ne trovo l'utilità)" mi sono ricordato che le due ruotone galleggianti mi son servita per arrivare sull'altra sponda saltandoci sopra. Purtroppo vado di fretta, sto andando via.
Coyote74
19-11-2004, 12:42
Sta a vedere che nessuno è passato di li.....:D
@Giagiagia
Allora, le ruotone non saprei proprio come usarle, visto che la sponda a cui devo arrivare si troverà a 30 m d'altezza. Inoltre le ruotone di legno non si riescono a prendere, perchè sono troppo grandi. Avevo pensato di portare su per la scala una delle casse di legno, di modo da salirci sopra e poi saltare verso la sponda opposta, ma le casse dopo una breve salita sulla scala cadono inesorabilmente giù.
@turbocresta
Ti rammenti di quella locazione molto grande in cui quando arrivi iniziano a uscire una miriade di "lame rotanti" che puoi far secche facendo esplodere a catena i numerosi barili presenti? Bene, il pavimento dello stanzone è una grata e puoi scendere al piano di sotto tramite una scala. Qui c'è una camera allagata e un'unica uscita formata da un tunnel circolare che si trova a circa 3-4 m dal pelo dell'acqua. Per raggiungere questa uscita bisogna tornare al piano superiore (quello delle lame rotanti e dei barili esplosivi... ricordi?) e calare giù tutti i barili (normali) che si trovano. Una volta fatti calare si possono ammucchiare di modo da avere una specie di rampa per raggiungere l'uscita a forma di tunnel circolare (di cui parlavo prima). Attraversato questo breve tunnel ci si trova in un'altra stanza allagata che tresenta sott'acqua degli assi di legno che se vengono rotti fanno risalire in superficie un paio di casse di legno e delle ruotone circolari galleggianti, su cui si può anche salire. Però non ne ho trovato l'utilità:confused: . In questa stanza è presente anche una scala molto alta (all'incirca 20 m) che permette di raggiungere una balconata. Da qui si vede sulla sponda opposta, sempre alla stessa altezza un'altra balconata che porta ad una eventuale uscita. Bene io sono bloccato qui, vorrei raggiungere l'altra sponda, ma saltando finisco sempre in acqua (anche prendendo una breve rincorsa).
metalfreezer
19-11-2004, 12:54
io ho anche provato a mettere i ruotoni su quei tubi di metallo che escono dall'acqua ma non ci si riesce...
Coyote74
19-11-2004, 12:56
io ho anche provato a mettere i ruotoni su quei tubi di metallo che escono dall'acqua ma non ci si riesce...
Ma tu riesci ad acchiappare e ad alzare i ruotoni?
Coyote74
19-11-2004, 12:59
Non è che magari bisogna salire sulla balconata, saltare giù, rimbalzare su una delle ruote e raggiungere così la sponda opposta a 20 m d'altezza? Se è così mi parrebbe un po' na' strunzata:D ..... dai ditemi che non è così.....:muro:
metalfreezer
19-11-2004, 13:03
non si riesce..li spingevo con il corpo..se ti butti sui ruotoni dall'alto ti ferisci non rimbalzi...
Coyote74
19-11-2004, 13:10
non si riesce..li spingevo con il corpo..se ti butti sui ruotoni dall'alto ti ferisci non rimbalzi...
Meno male:D
Tu hai provato a tirare su per la scala la cassa di legno più piccola? Credo non si possa, perchè c'ho provato per mezz'ora, ma non si sa mai.
Comunque a occhio e croce credo che liberare le casse e i "rotoloni dal fondo della vasca serva perchè se cadi dal ballatoio in alto l'acqua sarebbe troopo poco profonda e ti sfracelleresti ogni volta, mentre così se sei un po' fortunato e non cadi su un "rotolone" non ti fai niente..... Questo per dire che probabilmente bisogna saltare da una balconata all'altra...... forse...... boh!?!:confused:
Ma renditi conto, ora sono al lavoro e a cosa penso? A come superare questa mappa di HL2......:muro:
metalfreezer
19-11-2004, 13:14
a me sta su i coglioni che ci sono state 40 visite e nessuno ha ancora risposto...
gianfranco.59
19-11-2004, 13:26
no, un momento...
nella stanza tutta tubi e con la scala alta, per intenderci quella adiacente al salone con tutti i barili esplosivi e le lame volanti, bisogna arrivare ad una valvola posta in mezzo a quel groviglio di tubi. Agendo su quella valvola si allaga il tutto fino quasi al soffitto, ma non basta per salire sulla passerella che si trova nella stanza con le casse bloccate dalle assi di legno.
Dopo aver allagato, si torna nella stanza dei barili esplosivi, si scende sott'acqua e tramite quel cunicolo circolare si va nella stanza dove sotto le famose assi di legno da rompere ci sono le casse. Una volta liberate le casse esse salgono a galla e si possono usare come appoggio per salire sulla passerella.
Spero di essermi ricordato tutto per bene ;)
Coyote74
19-11-2004, 13:27
a me sta su i coglioni che ci sono state 40 visite e nessuno ha ancora risposto...
Vabbeh, dai non è che c'è fretta. Non tutti magari riescono a fare mente locale sul nostro problema. Vedrai che prima o poi qualcuno verrà in nostro soccorso;)
Coyote74
19-11-2004, 13:31
Originariamente inviato da gianfranco.59
no, un momento...
nella stanza tutta tubi e con la scala alta, per intenderci quella adiacente al salone con tutti i barili esplosivi e le lame volanti, bisogna arrivare ad una valvola posta in mezzo a quel groviglio di tubi. Agendo su quella valvola si allaga il tutto fino quasi al soffitto, ma non basta per salire sulla passerella che si trova nella stanza con le casse bloccate dalle assi di legno.
Dopo aver allagato, si torna nella stanza dei barili esplosivi, si scende sott'acqua e tramite quel cunicolo circolare si va nella stanza dove sotto le famose assi di legno da rompere ci sono le casse. Una volta liberate le casse esse salgono a galla e si possono usare come appoggio per salire sulla passerella.
Spero di essermi ricordato tutto per bene ;)
In effetti il quadro da te esposto indica proprio la nostra locazione, quindi devo cercare una valvola nella stanza con i tubi di modo da allagare tutto quanto..... bene. Sta sera ci provo;)
TurboCresta
19-11-2004, 13:35
forse ho capito... devi mettere dei barili dentro una specie di gabbia e la gabbia sale!
gianfranco.59
19-11-2004, 13:36
Originariamente inviato da TurboCresta
forse ho capito... devi mettere dei barili dentro una specie di gabbia e la gabbia sale!
no, quello era un altro posto... Cercate la valvola e risolvete ;)
Coyote74
19-11-2004, 14:27
no, quello era un altro posto... Cercate la valvola e risolvete ;)
Ma la valvola è immersa oppure è sui tubi fuori dall'acqua?
gianfranco.59
19-11-2004, 14:42
sui tubi fuori dall'acqua
metalfreezer
19-11-2004, 15:27
fatto!! ora sono al livello con la moto d'acqua
gianfranco.59
19-11-2004, 22:31
banda di anime in pena, vi siete sbloccati tutti? :D
metalfreezer
19-11-2004, 23:14
eh si ma grazie a te mi sono sbloccato...:)
lucaimola72
21-11-2004, 17:08
io mo sono bloccato qui non riesco a fare questo salto chi è riusito a farlo?
gianfranco.59
22-11-2004, 10:35
oddio, spero tu non voglia farlo a piedi... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.