PDA

View Full Version : 0x7c9205f8.......

Zoronel
19-11-2004, 10:04
Sono andato a vedere il pc di un amico il quale mi diceva che il pc gli dava uno strano errore... In pratica questo come chiude le finestre di explore questi gli da il seguente errore:

l'istruzione a "0x7c9205f8" ha fatto riferimento alla memoria a 0x00fb0010". La memoria non poteva essere "read".

Da cosa può dipendere? Avete qualche suggerimento? Io avevo pensato alla ram a dire il vero, ma lui mi dice che difficilmente ha blocchi del sistema... A sto punto opto per un problema software, voi che ne pensate? Suggerimenti per risolvere il prob? Grazie e ciao!!!

ercole77
20-11-2004, 21:43
Probabile anomalia hardware della RAM.
Ti consiglio di eseguire tutti i test di MEMTEST86 ottimo programma per fare il check della ram, ti permette di far eil floppy di avvio...se non erro è uscita da poco la versione 3.2

Zoronel
24-11-2004, 11:32
Ciao e grazie per la risposta. Scusami se ti rispondo con un tale ritardo... La vuoi sapere una cosa? Mi crederesti se ti dicessi che forse quell'errore dipendeva dalla google toolbar? Possibile che sul mio pc non possa installare i soft e le applicazioni che voglio xchè explorer e microsoft ce lo impediscono? Appeno verifico al 100% che dipende(va?) da explorer, mozilla i'm arriving!!!

ciao, scusate lo sfogo e grazie!!!

friwer
24-11-2004, 15:51
può darsi che il problema sia venuto fuori "grazie" alla google toolbar, ma IMHO il problema c'è davvero.
Se sei fortunato è solo un problema di Windows (ha fatto qualche porcheria sulla memoria), nell'altro caso è un problema di ram.
Consiglio un bel memtest ;)

Zoronel
01-12-2004, 09:24
ha iniziato a fare la stessa cosa su altri 2 pc con sp2 on board e googletoolbar
;)